Creato da ambulante il 22/06/2006

Bancarella mentale

sui banchi del mercato trovi di tutto...

 

 

« Moulin Rouge....Il profumo... »

Salviamo l'orso Bruno...ma a nulla è servito!

Post n°11 pubblicato il 27 Giugno 2006 da ambulante
Foto di ambulante

immagine

Se pensiamo che:
Gli studiosi temono il rischio di estinzione della specie


Che era la prima volta dal 1835 che un orso bruno italiano non si inoltrava in territorio tedesco.
Che l'orso in questione era un cucciolo di due anni,
Che la caccia all'orso, apertasi in Baviera, si era intensificata soprattutto dopo alcune puntatine di Bruno in luoghi abitualmente frequentati da turisti.
Che Bruno si era ben guardato dall'attaccare l'uomo
Che è un atto d'inciviltà abbattere una specie protetta (ma anche non protetta!!!)
Che l'ENPA aveva dichiarato che i danni materiali commessi da Bruno potevano essere risarciti con poco e prevenuti con qualche accorgimento. (La P.

rotezione Animali aveva contattato, nelle scorse settimane, le associazioni di tutela animale del territorio al confine tra Germania e Austria, ma anche le proteste di centinaia di associazioni internazionali non sono state ascoltate)
Che Bruno poteva essere catturato senza violenza
Che stranamente, finché si è cercato l’animale per narcotizzarlo, non è stato trovato; appena ricevuto il permesso di sparare a vista, Bruno è stato avvistato in poche ore e abbattuto senza nemmeno tentare di contattare l’equipe veterinaria attrezzata per addormentare il plantigrado

"Le istituzioni hanno agito nel peggiore dei modi possibile, ribadisce l’Enpa, non adoperandosi in modo adeguato per salvare un animale protetto dalle doppiette che non vedevano l’ora, fin dai primi avvistamenti, di poter abbattere un orso con l’alibi della sua pericolosità. "
E non per ultimo, se pensiamo che già ieri Bruno, puntualmente imbalsamato, è finito dritto al Museo di Monaco nel castello di Nymphenburg, dove si trova l'ultimo orso bruno selvatico ucciso 170 anni fa.

Se pensiamo..possiamo solo vomitare davanti a questo comportamento.
E poi ci scandalizziamo quando in Africa o in India le popolazioni locali uccidono specie protette come elefanti o tigri.
Noi oggi abbiamo agito allo stesso modo...

VERGOGNA!!

In fondo Bruno impersonava anche la voglia di fuga che è insita in un angolo di ogni uomo. E non è difficile pensare che in fondo in fondo molti facevano il tifo per quel grosso peloso animale. Non sarà ricordato con un lutto nazionale, ma non per questo il "piccolo" Bruno sarà dimenticato facilmente

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963