Creato da Uaglionfort il 08/02/2010
MANIFESTAZIONE CONTRO DEMOLIZIONE CASE DI NECESSITA'

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

vicidominiluigi07avvnunziomilettidanilo_bat_lamierefunghina72ganzalone76robycirillovilla_orchideaSONOSEXY1antonionotaroing.antsansonegiovanni1982Mo.ilcafrancoveattilioborelliUaglionfortdiabolic31
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Abbattimenti, Comitato C...Abbattimenti, nuova prot... »

Abbattimenti, nuova protesta del Comitato Casa Sicura a Napoli martedì 19 aprile 2011

Post n°28 pubblicato il 17 Aprile 2011 da Uaglionfort
 
Foto di Uaglionfort

Venerdì, 15 aprile 2011 il tanto atteso decreto fermaruspe, non è stato approvato dal Consiglio dei Ministri che doveva prevedere il blocco degli abbattimenti e la riapertura dei termini del condono della Legge 326/03, nonostante l’impegno personale del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi nell’udienza tenutasi presso palazzo Grazioli il giorno 1 aprile 2011, il mancato accoglimento del Decreto, dalle nostre informazioni sembra che il Quirinale, tanto per intenderci, non si sia mostrato disponibile all’approvazione del Decreto, tantomeno è orientato all’accoglimento dello stesso sebbene è stato riformulato rispetto al precedente.

Considerato, che crediamo saldamente all’impegno del Presidente del Consiglio, non rinunciamo al nostro diritto e rendere pubblico il nostro disappunto nei confronti del nostro presidente della Repubblica Napolitano per il suo mancato senso di responsabilità nei confronti del popolo campano, visto che la problematica ha raggiunto profondità tali da vero dramma socio economico, di rilevanza incontrollabile e di estensioni apocalittiche di imbatto abitativo per oltre 70.000 mila famiglie della Regione Campania, più dei rifiuti, della sanità e del lavoro stesso che priverebbe alle famiglie il sostentamento almeno della propria casa di abitazione, si verificherebbe un’emergenza sociale di incontrollabili dimensioni.

-Che la concorrente problematica riguarda tra Stato e Regione:

- Che il Presidente della Giunta Regionale della Campania, nonostante gli impegni personali assunti nessun intervento concreto ha effettuato al riguardo, ne abbiamo conoscenza abbia pressato il Governo centrale per la riqualificazione del territorio Campano.

-Che il Consiglio Regionale della Campania approvò n. 2 ordini del giorno, uno a firma dell’on. De Siano e l’altro a firma dell’on. Martusciello, coi quali ha impegnato direttamente il Presidente Stefano Caldoro, ad intervenire verso il Governo centrale per affrontare e risolvere il dramma sociale degli abbattimenti della prima casa di necessità.

-Che il Presidente Stefano Caldoro in più circostanze, si è impegnato personalmente con comitati e associazioni unite in difesa del diritto alla casa, direttamente non comprendo quale sia la posizione del Governatore Stefano Caldoro, ad un suo mancato ed immediato intervento al riguardo, fa presupporre che lo stesso Presidente sia favorevole agli abbattimenti.

Per tutto quanto su esposto, per il diniego al decreto da parte del Quirinale, il comitato “Casa Sicura” Associazione Ambiente e Territorio Vi invita a partecipare alla grande manifestazione che si svolgerà a Napoli, il giorno 19 aprile alle ore 9.30, con un corteo dei partecipanti da Via Console Cesario, nei pressi di P.zza del Plebiscito, fino a Palazzo S. Lucia, fino a quando non avranno avuto l’assunzione dell’impegno da parte del Governatore On. Stefano Caldoro ad intervenire personalmente presso le Istituzioni Governative per la risoluzione del problema, di gente per bene gente che appartiene al mondo del lavoro e dei sacrifici dell’unica e sola abitazione per se e per i propri figli.

 

Comitato “Casa Sicura”

Associazione Ambiente e Territorio

Pres. gem Luigi Di Domenico

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963