Creato da Uaglionfort il 08/02/2010
MANIFESTAZIONE CONTRO DEMOLIZIONE CASE DI NECESSITA'

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

vicidominiluigi07avvnunziomilettidanilo_bat_lamierefunghina72ganzalone76robycirillovilla_orchideaSONOSEXY1antonionotaroing.antsansonegiovanni1982Mo.ilcafrancoveattilioborelliUaglionfortdiabolic31
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Abbattimenti, nuova prot...TREMONTI: “IL TRAMONTO D... »

Imponente manifestazione contro le demolizioni 30 giugno 2011 (video proteste)

Foto di Uaglionfort

Roma, Piazza Montecitorio 30 giugno 2011- Oltre 3000 persone oggi hanno manifestato all'imponente protesta popolare indetta da tutte le associazioni campane contro le demolizioni, davanti Montecitorio sede della Camera dei Deputati.

Mai come oggi - afferma il presidente Luigi Di Domenico del Comitato "Casa Sicura" Associazione Ambiente e Territorio di Cava de'Tirreni - abbiamo dovuto registrare con grande delusione la mancata presenza di tutti i sindaci dei comuni campani che erano stati presenti in occasione della riunione più eclatante culminata con l'incontro il 1 aprile 2011 a Palazzo Grazioli con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Non vi sono scusanti che tengano, la mancata presenza dei sindaci oggi, è l'emblematica testimonianza che la loro assenza è stata arbitrariamente voluta da ordini di "scuderia", una condizione questa, di notevole preoccupazione, dal momento che ora ci si pone il problema di capire se questo gioco continuo di prenderci in giro da parte dei politici, abbia davvero un senso di fondatezza. Se così non fosse, allora cari sindaci - continua Luigi Di Domenico - "vi dovete
letteralmente sbottonare e ricorrere alle maniere forti contro i vostri referenti politici, per evitare, definitivamente, che si consumi un dramma di discriminazione sociale, dai connotati insostenibili per via della non applicabilità della legge 326/03 solo ed esclusivamente per la sola regione Campania al confronto di tutte le altre regioni che ne hanno
beneficiato".

Chiediamo inoltre, ad horas, al governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, di non fare, come si suol dire in queste situazioni, lo "struzzo" fuggendo dai problemi senza cercare di risolverli, e di prodigarsi invece al fine di indire una Conferenza di Servizio Stato-Regione, e di non restare subalterni a nessuno. In mancanza, di tutto ciò - avverte Di Domenico - saremo costretti a chiedere in maniera decisa a tutti i vertici a livello nazionale, regionale e provinciale, nei giorni che seguiranno, l'autosospensione di appartenenza al partito di riferimento.

Ma tornando, alla cronaca dell'imponente protesta odierna, nel corso della quale i manifestanti hanno ininterrottamente gridato alla "Vergogna" di una politica ostaggio di se stessa e della sua incapacità di mantenere promesse elettorali più volte annunciate e mai concretizzate.

Nel corso delle proteste, i membri dei rappresentanti dei Comitati per il diritto alla casa, e per Cava de'Tirreni, il presidente Luigi Di Domenico, riunitesi in delegazione hanno chiesto e ricevuto autorizzazione per interloquire con i gruppi responsabili di ogni partito alla Camera dei Deputati. Dopo ore di estenuante attesa, nel tardo pomeriggio, la conferenza si è rivelata inconcludente, sia per la mancanza dei referenti dei vari partiti, sia per il vergognoso comportamento di alcune fazioni politiche che attraverso i loro rappresentanti hanno manifestato esplicita volontà di non voler ricevere delegati di un popolo che da loro etichettatura è "illegale" e "camorrista", a tal riguardo per correttezza e serietà non ne riportiamo sigla del partito in questione.

A seguire, in serata, è nata la decisione da parte dei membri dei comitati di indicare, nella persona del Geom. Domenico Elefante, come nostro rappresentante all'incontro con il sottosegretario alla Camera on. Gianni Letta, per la richiesta di una immediata audizione.

Al termine del colloquio intercorso, è stato reso noto a tutti i comitati presenti, dallo stesso Domenico Elefante, di inviare già domani 1 luglio 2011, una delegazione ristretta e rappresentativa dei Comitati Campani e che dovrà essere
ricevuta dall'On. Mario Landolfi, On. Gianni Letta, e l'On. Angelino Alfano in occasione della sua proclamazione a segretario nazionale del Popolo della Libertà.

Questa sarà un'altra occasione per evidenziare il drammatico disagio in cui settantamila famiglie campane versano e che più volte sono state disilluse da false promesse elettorali anche direttamente dallo stesso presidente del Consiglio Berlusconi.

Comitato Casa Sicura
Associazione Ambiente e Territorio
Cava de'Tirreni (SA)
Pres. Luigi Di Domenico

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963