Creato da nicoletta.costantino il 18/12/2006

www.castchannel.it

Il blog di www.castchannel.it la prima Web-TV dedicata al talento

 

 

« COME ERAVAMO - le interv...Lettere dai blog »

COME ERAVAMO - le interviste di Nicoletta Costantino: PIPPO BAUDO

Post n°19 pubblicato il 03 Gennaio 2007 da nicoletta.costantino
 

immaginePIPPO BAUDO
L'OBELISCO DELL'ENTERTAINMENT
di Nicoletta Costantino (Roberto)
OGGI
marzo 1974


Pippo Baudo era il classico presentatore istituzionale e per un certo tipo di gioventù stupida dell’epoca non faceva “fico” conoscerlo. Mi ordinarono il servizio: ”Pronto? Sono Nicoletta Costantino, inviata del settimanale OGGI…” La testata, e lui lo sapeva, s’ impicciava parecchio dei fatti dei vip. Andai a trovarlo in una palestra dove si provava il balletto del suo show RAI del momento. Pensai ad una breve intervista sul perchè non stava più con la prima moglie, ma al contrario rimasi piacevolmente coinvolta dalla simpatia, dall’intelligenza e dall’affascinante identità maschile di questa persona.
Pippo Baudo non sembrava affatto appartenere al mondo fatuo del varietà che rappresentava. Nella sua visione delle cose cercava sempre un approfondimento, pur restando saldo nella realtà circostanziale, offrendo sempre all’interlocutore un’apertura al sogno e alla fantasia. Ma la cosa più importante del suo fascino è che lui ti vede, ti valuta, ti apprezza e te ne accorgi sentendoti meno stupida a fargli le domande sceme, più femmina anche se ti nascondi nei jeans e più gentile tanto da non scrivere male di lui.
Ho incontrato altre volte Pippo Baudo e sono una sua fan. Ho anche lavorato con lui per trenta puntate di Domenica In con il mio spettacolo Talent Scout Show fatto dai nuovi talenti allevati nel mio locale Talent Scout. Alla prima puntata fa una riunione con lo staff Rai e dice: “Questi del Talent Scout fanno varietà demenziale: noi facciamo lo spettacolo e loro l’ antispettacolo: assecondateli anche se vi sembrerà strano”.
Finto nazional-popolare dunque il suo modo di fare vita e spettacolo, e il tempo gli ha dato ragione. Tutto nello spettacolo televisivo gli sta crollando intorno, tecnica, fantasia, buon gusto. E lui resta lì dritto al centro come un’antenna o meglio un obelisco in onore dell’entertainment che ha reso felice oltre mezzo secolo di pubblico italiano.

 

Nicoletta Costantino

LEGGI L'INTERVISTA (pdf)

ASCOLTA L'AUDIO (mp3)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL CAST - LA TUA TV ONLINE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BLOG PENNA CALAMAIO

immagine

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eluard64schiadrizagorrispinaciuMicheleMontagnapeystmargiottiParadisoVincenzopaolos1948torelli.lucianodtrega2009bigboss11don.cristobalboston222
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963