Creato da giulia.cavalier il 25/09/2008

Gli Amici di Leo

Provate a guardare negli occhi il vostro cane ed affermare che non ha un'anima


I testi scritti in questo blog sono coperti da copyright. Se ne vieta la riproduzione senza autorizzazione dell'autore del blog.

L'autore di questo Blog è socio di:

 

PER UNA MIGLIORE LETTURA DEL BLOG:

Utilizza il menù a tendina dei TAG sotto a questa finestra: cliccando sulla freccina troverai tutti gli argomenti trattati in questo blog e, selezionando quello che più ti interessa, avrai la possibilità di leggere tutti i post pubblicati fino ad oggi relativi a quel determinato argomento.

 

TAG

 

CAVALIER'S FRIENDS

Possiedi un Cavalier King? Invia all'indirizzo giulia.cavalier@libero.it la foto del tuo beniamino indicando anche il suo nome!! Verrà immediatamente pubblicata su questo blog!!  

 

 

LIBRO DEL MESE

E' stato eletto il libro del mese!!



"Portami con te", Graeme Sims
Genere: Manuale (consigliato)

Commento: Molto bello e soprattutto molto utile per tutti coloro che adorano i cani e desiderano addentrarsi nella loro mente. Adatto a chiunque, un libro che nasce dal cuore dell'autore.

(voto personale: 10/10)

 

DA VISITARE:














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VOTAMI

 

 

« Arrivano le Vacanze !!

L'alimentazione corretta, per ogni età ed esigenza

Post n°12 pubblicato il 30 Agosto 2010 da giulia.cavalier
 

 

La dieta è uno dei fattori fondamentali per avere un cane bello e sano. Partendo dal presupposto che il Cavalier non ha il nostro stesso apparato digerente, dobbiamo considerare il fatto che ciò che per noi è buono ed innocuo, per lui potrebbe essere nocivo o letale. Un esempio? I dolci, tra cui il cioccolato: pochissimi etti possono portarlo alla morte. Dobbiamo, quindi, stare molto attenti a ciò che diamo da mangiare al nostro amico e, il pasto ideale, è sicuramente rappresentato dai CROCCANTINI. Ne esistono di moltissime marche e qualità e sta al padrone scegliere quelli giusti ed adatti alle esigenze del proprio Cavalier. E' un passo molto importante che dovrete fare con molta e molta attenzione: i cani non amano cambiare spesso alimento. I componenti più importanti per la salute del cane sono: calcio e fosforo (per un'ossatura e denti forti), proteine (per una muscolatura potente) e acidi grassi (per un bellissimo pelo, i cuccioli ne hanno bisogno in maggiori quantità rispetto agli adulti).

I CUCCIOLI: Per quanto riguarda i piccolini, per loro vanno scelti i croccantini "Puppy", contengono i giusti quantitativi di nutrimenti per una crescita ottima.

GLI ADULTI: Fino ai sette anni circa, il cavalier fà parte di questa categoria. I croccantini per adulti contengono gli elementi principali per combattere probabili: sensibilità digestiva, patologie del cavo orale, problemi articolari.

GLI ANZIANI: Anche i Cavalier invecchiano, ed hanno bisogno di un alimento che sia in grado di farli vivere sani a lungo. Ecco perchè i croccantini per questa fase sono ricchi di elementi per: contrastare gli effetti dell'invecchiamento, aumentare la resistenza dell'organismo contro i patogeni, aiutare a mantenere il peso ideale e favorire l'igene orale.

Per ogni marca, oltre a queste categorie, è possibile trovare croccantini: light, per cani in gravidanza o allattamento, per cani attivi o nevrili, specifici per gli intolleranti ad alcuni alimenti, su misura per le razze.....ecc!

Leo lo alimento con croccantini di "Natural Trainer". 

Sta a voi decidere qual è l'alimento giusto per il vostro Cavalier!! Vi consiglio, quindi, di informarvi su internet o nei negozi appropriati (magari chiedendo consulenza al veterinario) e di non fare una scelta affrettata e superficiale.

 

   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CavalierLovers/trackback.php?msg=9206637

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
esternoluce
esternoluce il 29/12/15 alle 12:42 via WEB
avevo un cane che si chiamava proprio Leo. non so se fosse Cavalier. comunque un cane incredibile, soprattutto per i babini ciao da

canon82

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTI:


Hai domande o dubbi relativi ai cani? Hai dei consigli per il blog?
Contattami
al mio indirizzo : giulia.cavalier@libero.it

 

LA MASCOTTE DEL BLOG:

 

MARCA DI ALIMENTI CHE UTILIZZO:

 

GLI ANIMALI SONO AMICI, NON CIBO!!

 

FOTO DI LEO:



 

GLI AMICI DI LEO:

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963