Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« Esperimento sociologico :)Post di pubblica utilita' »

Tempo perso

Post n°228 pubblicato il 22 Febbraio 2017 da elena35

Ritengo tempo perso continuare a discutere con una persona qualcosa che non vuole capire  , se tu ti ficchi in mente che io non ti stimo piu' per le frequentazioni , ed io ti ho spiegato mille volte che non sono le tue frequentazioni (che trattandosi di virtuale mi frega nulla ) ma che non mi piace il tuo atteggiamento di chi gnaola di qua e di la a seconda del caso e del momento .
E' libera scelta rivalutare qualcuno o meno . Io non trovo in certi comportamenti degni di persone che voglio frequentare .
Ritengo tempo perso cercare una discussione con persone a cui dici A e ti continuano a riproporre il b .
Una delle ragioni per cui non mi propongo di "redimere " un razzista , un omofobo , un maschilista , non e' nelle mie mire , ma mi rifiuto di avercene a che fare perche' qualsiasi teoria umana sensata nn sara' mai abbastanza convincente per gente che ha una forma mentis di questo tipo .
NOn sono una redentrice , non mi propongo attraverso il mio blog di convincere qualcuno , ne con le buone ne con le cattive .
La denuncia di come stanno le cose non serve a redimere proprio nessuno ed e' questo che vorrei fosse chiaro se fino ad oggi non lo e' stato .
La denuncia di cose serve a far rendere conto persone gia' responsabili di cose che accadono ma magari non percepiscono .
I "risvegli " di certi personaggi non ci sono e non ci saranno mai , e non spettano di certo a me.
La denuncia di cose non 'e' la redenzione e' la denuncia appunto e serve a far rendere conto chi invece un minimo di coscienza ce l'ha di cose che accadono .
Credete che sia redimibile qualcuno che sostiene che un nero puzza ? credete sia redimibile uno che chiama un gay , frocio . Credete che sia redimibile una che ti dice di ingabbiare altro tipo di uccelli ?
Credete che sia redimibile qualcuno che sostiene che i senzatetto hanno milioni nascosti nei materassi ? o che le persone nelle periferie non vivono un disagio ?
Io non lo credo per questa ragione ogni ragionamento diventa impensabile .
Io sono qui e canto la mia canzone , piaccia o non piaccia , denuncio delle cose che accadono nel mio piccolo mondo anche in questo piccolo mondo virtuale certo .
Non mi preoccupo di quanto viene detto di me , non me ne sono mai preoccupata perche' il messaggio e' piu importante di cio che io sono ed anche della mia stessa vita privata.  Lo e' qui e lo e' fuori di qui .
Io non mi fiderei mai ad avere tra le mie amicizie un razzista , un omofobo , un maschilista perche' ne comprendo la grettezza profonda e l'incapacita' di rapportarsi a chiunque .se non ferendo .
Ho scelto da che parte stare molti e molti anni fa .  Ho sacrificato una delle cose piu' care che avevo in nome di questo ed ho smesso di discutere con tanta bella gente perche' e' inutile .
Mi si puo' rispettare oppure odiare . La via di mezzo non esiste .
Lascio la via di mezzo a chi crede che certi valori siano "contrattabili " o "opinabili".
Per me non lo saranno mai .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963