Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« pezzi di pace ....A proposito di "risultati" »

Punto d'origine

Post n°112 pubblicato il 25 Settembre 2016 da kkrok

Ed è così che terminati i proclami, esaurite le scene isteriche, messo a punto uscite ad effetto () e studiato rientri dignitosi () tutto torna esattamente com'era prima. Al suo punto di origine.

Differenza di vedute sul significato del concetto "passare oltre", "andare avanti".

Andare avanti non significa tornare là, esattamente dove si era prima, a dire e fare le stesse identiche cose (di comodo) domandandosi com'è che questo brutto mondo non cambia mai.

Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 25/09/16 alle 22:00 via WEB
Invece sì. Andare oltre, per me, significa mettere un punto alle divergenze e intrattenere rapporti di convivenza e di interscambio contestuali all'ambiente. Questi sono blog. Non si cambia il mondo da qui. Qui si viene per fare chiacchiere più o meno serie per chi preferisce più o meno stupide per chi la vive così. I passi per cambiare il mondo, i principi, i discorsi coerenti e le azioni si fanno fuori da qui, in concreto e si tengono per sè. Da qui non si cambierà nulla. Tantovale divertirsi come si può. Tu chiedi che risultati si sono ottenuti con questo atteggiamento. Zero. Ma i risultati ottenuti col tuo quali sono stati? Il punto è che qui, risultati, non se ne ottengono. E' un passatempo. Chi gioca a bocce, chi va a bere con gli amici, chi spara str... sul blog. Nessun risultato nessun obiettivo nessuna azione che cambierà il mondo.
 
 
kkrok
kkrok il 26/09/16 alle 18:05 via WEB
Se è questo che pensi dei blog tiffany, allora hai semplicemente quanto clamorosamente sbagliato a partecipare alla discussione in questo che, certo, non è un blog di cazzeggio libero, nè di chiacchiere nè di intrattenimento. Hai sbagliato luogo. Tutto qui :)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 26/09/16 alle 22:55 via WEB
No, non ho sbagliato luogo. Ripeto. Non sono cretina. Se vado in un luogo è perchè voglio andare proprio lì a dire proprio quello che voglio dire. Non vago per il mondo in balia dei fumi dell'alcool brancolando senza sapere dove mi trovi nè parlo senza sapere cosa stia dicendo. Il blog può essere usato come meglio si crede. Però poi bisogna prendersi le risposte per come meglio i lettori credono. Punto. Io posso dire che il mio è un blog che vuole esportare la cultura...ma se poi arriva Pinco a dirmi "cosa stai dicendo? Che qua si parla solo di cretinate?" me la devo tenere... e qui non si parla di contraddittori e fondamentali, per come la vedo io personalmente. Qui, al momento, si dà contro agli altri bloggers punto. Come può cambiare il mondo o essere un fondamentale prendersela tutto il giorno, tutti i giorni, in tutti i post con delle persone che bloggano per fattacci loro? Il mondo lo cambi tu, Krok, con quello che fai nella vita. Lì ti dò ragione. Lo potevate cambiare quando questo blog si basava su argomenti specifici. Ma al momento...questi post...come possono portare "risultati"? Non ne portano. Al pari del mio comportamento che pure lui non ne porta.
 
webbolo0
webbolo0 il 26/09/16 alle 16:09 via WEB
In primis non mi sembra affatto che qui regni la pace e che si intrattengano rapporti pacifici , ma proprio no ! qui vi prendete a scarpe in faccia ogni due per tre , seconda opzione i blog non sono quello che dici tu, i blog sono anche molto altro , sono anche luoghi dove si cerca di dire qualcosa di diverso dal tipico cazzeggio . I blog sono quelli che decidi siano . Diciamo che per noi i blog non sono palcoscenico e va bene cosi . Che qualcosa cambi non e cosi importante , e' piu importante che qualcuno continui a dire le cose qui o fuori di qui, una cosa non esclude l'altra e crederlo e' banale e' superficiale per come la vedo io ...elena
 
webbolo0
webbolo0 il 26/09/16 alle 17:03 via WEB
Su una cosa hai ragione KKrok , torna tutto come prima , l'affermazione di Tiffany infatti e' la prima affermazione che fece entrando nel nostro blog due anni fa....
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 26/09/16 alle 17:27 via WEB
Sì. Lo dissi. Ed ebbi ragione e oggi c'è l dimostrazione e siete voi che lo.affermate. qui dentro non è cambiato nulla se non il fatto che ora ci schifiamo tutti e prima cu schifavamo a metà. Invece fuori da qui ognuno di noi sicuramente, in questo lasso di tempo, ha fatto i suoi passi e le sue buone cose. Ma qui non è cambiato nulla solo peggiorato. Quindi è verissimo si può usare il blog per mandare messaggi positivi. E magari attecchiscono. Ma si son mandati messaggi di spregio e guerra e il risultato è questo. Io compresa. Non è comunque un buon risultato ottenuto per come la vedo io. Se poi era quello che volevate ottenere voi allora ok ma non penso.
 
   
kkrok
kkrok il 26/09/16 alle 18:09 via WEB
Non è cambiato nulla per quanto riguarda il simpatico rapportarsi nell'allegro chiecchiericcio che finisce sempre ad insulti (e non certo fra i partecipanti a questo blog!)Però, se è così che ci si diverte... ma fate pure! :)Vedo però che la tua memoria difetta quando si tratta di ricordare chi ha mandato quelli che tu definisci "messaggi di guerra". Ma sai che sei quasi divertente ragazza? :D
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 26/09/16 alle 22:52 via WEB
Ti sbagli. Io sono molto divertente. Non quasi.
 
webbolo0
webbolo0 il 26/09/16 alle 17:41 via WEB
sai qual e' il problema tiff che nonostante noi te lo abbiamo spiegato molte volte sembra che tu non lo voglia capire, non siamo mai entrati qui per fare la pace , mai , siamo entrati qui per contrapporci appunto , non c'era nessuna intenzione in noi di cambiare nulla perche' nulla puo' essere cambiato , (anche fuori di qui a volte ) . Il nostro scopo non era' dialogare con certe persone ma provocare una reazione e fare il contraddittorio appunto a tanta becera pochezza ed in pubblico , nessun tentativo di pastetta mai , appunto .
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 26/09/16 alle 18:45 via WEB
Va bene. Ma lo scopo non è stato raggiunto. Nob è nato un contraddittorio. Sono nati odi tra esseri umani. Io ho capito eh. Non è che non capisca. Non sono scema. Ho capito. Ma non sono d'accordo. Per me il contraddittorio non si fa così. Così si alimenta solo la rabbia e questo infatti è successo. A turno siamo diventati rabbiosi e ci siamo allontanati dagli argomenti. Tutti. Voi inclusi. Fai caso. Di cosa parlate ora? Di cose da cambiare o solo di persone spexifiche ibsultandole per cose che nulla c'entrano coi vostri fondamentali?
 
   
webbolo0
webbolo0 il 27/09/16 alle 00:10 via WEB
Eppoi ti faccio una domanda ? ho visto come avete alimentato i dialoghi in questi mesi , nei pvt , attraverso il pettegolezzo , attraverso l'ingiuria e non mi sembra che ne sia scaturito nessun sentimento positivo neppure nessun argomento positivo. Cambiano le "combine " ma non la sostanza . Sentire gente come il gigio , come il ragazzetto incazzoso , la pina parlare di dialogo e sentimenti positivi fa molto ridere , ma molto molto credimi , Dunque meglio che vi diate al cazzeggio. E certo che no , io non ho bisogno di nessun dialogo con gente cosi . Fate una cosa continuate pure a non cagarci :) e fate cosa buona e giusta , io non chiedo altro :) ma nonsembra che lo riusciate a fare , proprio qualche ora fa il gigio bigio a sfornato un bel post trasversale (e va benissimo ) e sotto tutti a fare una discreta ola :) e va benissimo, ma mi sembra appunto che siate voi che non riuscite a starci lontani :) io lontano da voi sto benissimo :)
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 27/09/16 alle 00:17 via WEB
Riportami i pvt e le ingiurie fatte da me. Altrimenti non accusarmi di cose che "immagini". Io quello che ho da dire lo dico in faccia e l'avete visto tutti. Pvt non puoi saperlo. Puoi supporlo se vuoi. E le supposizioni te le tieni tu così come io mi tengo le mie. Le ingiurie riportamele. Pettegolezzi fatti da me pure. Altrimenti non fare accuse. Sono stata dura e maleducata con voi, sì, assolutamente. Ma in faccia.
 
webbolo0
webbolo0 il 26/09/16 alle 22:10 via WEB
Il contraddittorio e' nato eccome, mi spiace dirtelo cara Tiff ma io non odio proprio nessuno, io quando spengo il computer per me non esistete piu' . La rabbia personale non mi appartiene e soprattutto non mi appartiene qui. Neppure le persone vere riescono a causarmi rabbia figurati se riescono a farlo quattro avatar qui dentro , non discuto che qualcuno potrebbe riuscirci ma devi scusarmi l'inconsistenza dei personaggi che avete creato e che siete qui perlopiu' mi suscita ilarita' , putroppo voi siete la rapprensentazione virtuale di tanta parte della societa' . Il contraddittorio e' intelligente di solito e qui io non ho mai visto una stilla di intelligenza e di realta' , solo rifrazioni di se stessi. Diciamo che di certi personaggi avevo compreso prima l'essenza anche se per un tot ho fatto finta di nulla e nn perche' come vuoi pensare tu mi facesse comodo , ma perche' nonostante io creda al mio istinto , do il tempo alle persone di uscire per quello che sono anche contro il mio intuito , quelli che tu vuoi leggere come post di irrisione personale non sono altro che irrisione sociale verso l'inconsistenza ed il vuoto del vostro stare qui al cazzeggio tollerando le peggio schifezze che si leggono in nome di un dialogo che non esiste ne mai esistera' ,che e' un male assoluto del nostro tempo. E' un opinione personale ovviamente . Lo dico per quanto mi riguarda il vostro vuoto e' sconfortante .
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 26/09/16 alle 22:51 via WEB
Ma io ne son felice, Elena. Anche per me, spento il pc, a parte poche persone, gli altri non esistono. Posso dirlo. Possiamo dirlo. Ma sappiamo, invece, che le persone di qui dentro non sono avatar e ci hanno toccato, offeso, fatto piacere, fatto ridere, fatto piangere. Poi se vogliamo fare le dure e le menefreghiste altro non è che la costruzione del tuo personaggio così come io ho il mio, gli altri il loro. Sapere e comprendere quanto di vero ci sia nel personaggio è faccenda di altri. Il tuo personaggio è rabbioso. Lo è adesso, non lo era qualche tempo fa. Che poi tu non lo sia io lo so, per esempio. Ma quello che traspare qui è questo. Irridere la società va bene. Irridere le persone singole pure, perchè no. Ma non chiamarmelo fondamentale.Chiamamelo "mi sta sul cz quello e lo prendo per il kiul". Allora mi sta bene.
 
webbolo0
webbolo0 il 26/09/16 alle 23:48 via WEB
Il tuo errore tiff e' fare attribuzioni. Io qui non ho riso e non ho pianto e nonostante tu ti voglia convincere che io debba essere un personaggio che finge menefreghismo o scodinzola , io non sono nulla di quello che tu pensi . Mi sono arrabbiata diverse volte , ma mai e dico mai per quello che e' stato detto di me, mi fa arrabbiare l'ignoranza questo si ed il pregiudizio questo si, e continuera a farmi arrabbiare e di questo me ne faccio un vanto sai. Mi fa arrabbiare il razzismo travestito , mi fa arrabbiare la misoginia stupida e becera quando applicata al maschile ed al femminile , mi indigna l'omofobia, mi indigna ogni genere di pregiudizio e non solo contro le categorie piu' vituperate , e si vede che tu leggi solo quello che vuoi , perche' due post sotto c'e' un post sul pregiudizio che non parla dei soliti personagetti da quattro soldi e sotto ce ne sono altri che parlano di donne e di satira , ma ti fa comodo credere che la nostra sia una lotta personale . Io la pina ed il gigio ed anche la smeraldata me li cago zero umanamente credimi (e lo so che questo non lo comprendi ) ma zero , ma ogni volta che aprono la bocca ne esce una fesseria becera che deve per forza essere sconfessata . Ti faccio un esempio , io il tuo nuovo blog lo cago zero non e' di mio interesse , ma difficilmente riuscirei ad attaccare un tale tipo di post , come dire mi suscita indifferenza e ci sta come molti altri blog del resto dei quali non gradisco i titolari , ma questo non mi porta a farne della critica , semplicemente li ignoro , li ignoro da anni , diverso invece e' quando si sparano fesserie sul mucchio, li mi spiace cara tiffany ma il vostro silenzio e' sempre sempre complice ed in questi mesi si e' visto, salvo poi scannarvi per una cagata d'uccello . DIrei che i rabbiosi sono altri , credo di avertelo gia' detto, io mi spiace per voi qui dentro non ho mai speso una parola di pregiudizio contro nessuno , non c'e' un mio post che contenga neppure una parola di pregiudizio , di giudizio questo si , sempre .....e sempre motivato mai ad cazzum
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 27/09/16 alle 00:08 via WEB
Io lo capisco questo discorso e lo posso anche condividere. Non sono d'accordo quando dici che siamo tutti stati complici silenziosi. Qui dentro per un anno abbiamo parlato, urlato, detto cose. Non c'è stato nessun silenzio e non è giusto che tu faccia passare tutti per complici. Il silenzio non c'è stato verso nessuno, neanche verso gli amici. Che poi, fatto il cazziatone, alcuni, per carattere, abbiano deciso di andare oltre e di accettare le persone per ciò che sono ( cosa che non esclude di cazziarsi ancora, all'occorrenza ) e non toglier loro il saluto, è un altro discorso. E rientra nei discorsi "non concepibili". Io non concepisco che tu ignori la gente tu non concepisci che io la saluti. Ci sta. Ma silenzio complice non lo accetto perchè nè io nè molti altri abbiamo fatto silenzio. Ora si cazzeggia. Scelta precisa anche la mia. Rispettabilissimo il tuo non cagarla. Ma di cuore te lo dico. Ma silenzio di tutti...no.
 
webbolo0
webbolo0 il 27/09/16 alle 00:46 via WEB
Allora tiff, diciamo che le cose che due mesi fa spiattellavano i due gini erano cosi assai gravi , ma tu avevi deciso che pace doveva essere e dunque davanti a cose ancora peggiori di quelle di due anni fa hai deciso che era ora di tacere e di tornare al cazzeggio. Io l'ho capito il perche' e non lo discutero qui. Il problema e' che non contenta volevi anche che noi approvassimo il tuo comportamento e sei venuta qui milioni di volte a darci degli stronzi , volevi che decisa tu la pace tutti la facessero come se tutto potesse essere cancellato , mentre le schifezze che si scrivevano erano sempre le stesse . Dunque non sono cambiate le schifezze , (ne mai cambieranno ) quelle stesse persone le ripeterebbero domani , e' cambiato il tuo atteggiamento non il nostro ,il nostro e' sempre stato lo stesso e sempre lo sara'perche' deciso tanto tempo fa e proprio sui nostri fondamentali . Non ho detto che le ingiurie sono state fatte da te e neppure il pettegolezzo. VI ho visto scannarvi per cagate d'uccello in questi ultimi periodi a fasi alterne e dove sta il dialogo ? per voi il dialogo e' andare a dare ragione all'uno o all'altro a fasi alterne ed a seconda delle vostre momentanee umorali simpatie o antipatie amicizie o inimicizie. Come ti ha spiegato una volta il KKrok io non potr' mai rispettare persone che hanno espresso giudizi su categorie di persone (e che continuano a farlo ) , perche' anche i rapporti virtuali nascono dalla stima e dalla condivisione non dal parto di una sensazione uterina (e vale anche per i maschi ) . La stima e' un sentimento razionale Tiff , le persone sono un tutt'uno di pregi e di difetti non puoi prenderle in parti , io non rispettero' mai una persona perche' dice che i cani sono belli ma vuole accoppare le persone , non rispettero' mai qualcuno che ritiene di fare post di utilita' sociale e mentre analizza i socialed ha usato tutti i sistemi piu' infidi e bassi che l'web propone , ricordo il gigio fingersi to revive per farti incazzare e provocare zizzania ). Tu riesci a fare comunella con uno o una che dice che i neri puzzano o che i musulmani sono stupratori , che le donne sono tutte calcolatrici e quelle brutte vanno bruciate conlanciafiamme eppoi si permette di parlare di rispetto e cultura . Io dialogo solo con le persone che stimo Tiff , anche se hanno idee diverse dalle mie , ma persone che abbiamo appreso un minimo quelli che noi chiamiamo "fondamentali" che sono i valori universali. Voi continuate pure a scannarvi con liti da cazzeggio io con certa gente manco ci litigo , lo scrissi molto tempo fa io pure di un avversario devo provare stima altrimenti manco ci entro a discutere perche' certi valori per me sono certezze per questo detti fondamentali e non sono discutibili e non sono negoziabili mai, per questo neppure ci litigo , li prendo per il culo ed e' gia troppo .
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 27/09/16 alle 01:40 via WEB
Ma io capisco e rispetto. Tu non vuoi avere a che fare con Tizio e Caio perchè hai le tue motivazioni. Punto. Nessuno può dirti che hai torto. Scelte tue, condivisibili o meno, scelte tue, non criticabili e inopinabili. Il problema è quando poi tu ritieni quelle degli altri frutto di incoerenza o umoralità. Non è vero. La mia scelta di non ripetere più le stesse cose è precisa. Ho detto per due anni come la penso su determinati argomenti. Lo sanno tutti. Non c'è bisogno che continui ad andare a litigare sotto la frase razzista, ormai lo sanno come la penso. Se poi la leggerò altrove ( ad es. su FB, in discussioni che faccio spesso ) allora è diverso ma andare tutti i giorni dalla stessa persona a ribadire il concetto, dopo un anno, basta. Per me, eh. L'umoralità non c'entra. Anche qui si son viste persone prese di mira e poi approvate ( prendi Skotizio...è partito che lo prendevate in giro con Simona e ora è bravo ragazzo, per dirne una ) non credo si tratti di umoralità ma di momento. Se in questo momento Tizio fa un discorso giusto...si approva. Se domani dice una cagata diremo che è una cagata o, chi preferisce, ignorerà la cagata.
 
webbolo0
webbolo0 il 27/09/16 alle 00:52 via WEB
e diciamo un altra cosa , e me di salvare libero mi frega nulla , quando ci cancellera' se avro' voglia trover' un altra piattaforma e diro le stesse cose. Avrei voluto che mi dimostrastraste che voi eravate capaci di dialogo ed invece e' sempre la stessa solfa , io non ho visto neppure un argomento da parte vostra ma neppure uno , apparte il ragazzetto che bercia in ogni blog sui multinick o sulle povere pine , il gigio che scrive male delle donne e dei social e gli olatori del momento che usano i blog altrui per pronunciarsi contro qualcun altro . E questo da mesi . Noi un argomento ce l'abbiamo ed e' sempre il solito , piaccia o non piaccia non e' negoziabile .
 
webbolo0
webbolo0 il 27/09/16 alle 01:24 via WEB
e ti dico un altra cosa tiff , tu certi argomenti li hai abbandonati quando hai capito che ti avrebbero isolata , (e ci facesti pure un post) , quando hai capito che ci sarebbe stato da discutere continuamente da prendersi un tot di ingiurie e dal minare alcune amicizie virtuali . Ed e' la stessa ragione per cui oggi scegli un blog da cazzeggio perche' sai che quando prendi una posizione decisa e ferma rischi di essere lasciata sola , quindi e' meglio tirare uncolpo al cerchio ed uno alla botte perche' certi argomenti non prevedono tiepide risposte ed e' quello che qui applicano in molti , tirano un colpo al cerchio ed uno alla botte a seconda dei casi ed a seconda dei momenti . Salvo poi scannarsi per le cagate di giro perche' in fondo quelli che hanno bisogno di litigare un tot sono proprio quelli che si schierano a fasi alterne da una parte o dall'altra ...
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 27/09/16 alle 01:55 via WEB
Ti ho già detto di parlare di fatti e non di supposizioni. Io SONO stata isolata. Lo vedi dal mio blog di adesso se lo confronti con quello di due anni fa. Gli argomenti non li ho abbandonati. Ho smesso di ripetere le stesse cose alle solite persone. Se domani qua o altrove ci sarà un bel post su un bell'argomento stai serena che commento come commento su FB dove ho litigato sotto duecento post ai tempi di "i terremotati in tenda e gli immigrati in hotel". Io non ho cambiato personalità. Ho solo deciso che qui non vale la pena, al momento, continuare a insistere su questo tipo di linea ossia il litigio tra persone e non la discussione su un tema. Quando ci sarà il tema può essere che parlerò. Una persona ha giocato un tiro mancino a un'altra e a prescindere da tutto non mi è piaciuto e l'ho detto perchè a casa mia sui sentimenti non si gioca. Potevo star zitta no? E tenermi l'"amica". A me mica ha fatto nulla.
 
   
kkrok
kkrok il 27/09/16 alle 08:45 via WEB
Scusa tiff ma tu leggi quello che scrivi, ad esempio dal giornalaio, o quello è un compendio di psicologia spiccia?
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 27/09/16 alle 13:17 via WEB
Certo che so quello che dico. E quindi? Se è lecito che qui si parli di altri utenti è altrettanto lecito che da altri utenti si parli di voi. Non vedo davvero il problema.
 
     
webbolo0
webbolo0 il 27/09/16 alle 15:38 via WEB
mai avuto nulla da dire sul fatto che si SPARLASSE di noi cara Tiff , che si sparlasse invece di un tot di altre persone su questo sempre ho avuto da dire . Ed infatti e' di quello che sempre e' stato chiesto credito non certo di quello che e' stato detto di me , mai andata in ub blog a litigare per quello che era stato detto di me ...ne mai ci andro ' e con questo ci metterei una pietra sopra perche' te lo dico tiff non intendo andare avanti per giorni a ripetere sempre le solite tiritere ...
 
kkrok
kkrok il 27/09/16 alle 07:13 via WEB
Come sempre (dio se son noioso...) sottoscrivo ogni singola parola di Elena che ringrazio per essersi fatta carico (nuovamente) di dare risposte alle solite parole :)
 
Lutero_Pagano
Lutero_Pagano il 27/09/16 alle 13:13 via WEB
Non sono solito intervenire nelle diatribe, però qualcosa la voglio dire. Mi impressiona e mi scandalizza il fatto che una madre possa passare sopra a certe cose.
Nello specifico, ho visto un individuo augurare lo stupro di una bambina. Lo stesso individuo che suggerisce l'uso di lanciafiamme contro donne a lui sgradite e tante altre schifezze dello stesso genere. Mi rendo conto che tante frasi vengono fuori in momenti di agitazione quando non di rabbia cieca, cosa già di per sé preoccupante, ma questi stati d'animo cosi eccessivi, di solito sbolliscono in fretta e considerate pesantezza e gravità delle cose pronunciate, ci si aspetterebbe quanto meno copiose scuse, pubbliche, come pubbliche sono state le offese, oltre a un fermo impegno a non più reiterare porcate simili. Ciò che invece si è visto è stato il ripetersi, a fasi lunari, di queste omelie. Qui ho visto spesso sostenere una tesi che ha dell'inverosimile.
Cioè tu auguri lo stupro di mia figlia, e ciò non va bene, ma se poi fai un bel post sulle olimpiadi, o sul cinema ed esprimi la mia stessa idea in merito, allora possiamo continuare a discutere allegramente come se nulla fosse accaduto.
Ma stiamo scherzando? Questa é follia.
Analogo discorso col fenomeno comunella / litigio con utenti visibilmente disturbati.
Tutti liberi di fare come ci pare, ma venire a fare le pulci qui, in questo blog, i cui gestori, proprio in merito alla coerenza non devono prendere lezioni da nessuno, appare comico e grottesco.
 
 
kkrok
kkrok il 27/09/16 alle 15:54 via WEB
Il guaio grosso Lutero è che qui non c'è onestà di fondo. Esistono i rapporti di comodo i quali, come dici giustamente tu, seguono le fasi lunari. Nella realtà non credo che nessuno si rapporterebbe con un individuo che augura lo stupro ai bambini, se non altro per paura, ma qui, qui son solo parole no? La cosa grave è, e di questo sono convinto, che questi modi di essere nel virtuale si manifestino nel reale con quell'individualismo, quel menefreghismo che fa passare ogni schifezza al mondo. Quel desiderio di vivere quieti che non permette l'alzata di testa neppure di fronte alla peggiore delle ingiustize, sempre che non ci riguardi direttamente. Qualunquismo, vergognoso qualunquismo, ed è questa una cosa che affermiamo fin dall'inizio di questo blog.
 
   
Lutero_Pagano
Lutero_Pagano il 28/09/16 alle 12:47 via WEB
Gli eschimesi, essendo il oro habitat naturale essenzialmente innevato, a differenza nostra riescono a classificare ben 99 qualità di neve.
Noi potremmo raggiungere e superare questo record con le varietà della “leggerezza”, partendo dalla soavità per finire al qualunquismo attivo con tanto di tessera.
Altro che 99...
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 27/09/16 alle 22:41 via WEB
Eh Lutero fai male a scandalizzarti. Quando mi scandalizzai io per le cose che mi venivano dette, proprio i gestori di questo blog m'invitavano ripetutamente a non fare un plissè. Non so come mai ora si scandalizzino. Mi hanno consigliato di cancellare diversi post, ai tempi, in cui ribattevo e difendevo me e mia figlia da tante esternazioni disturbate perchè scandalizzarsi "per le parole", sostenevano, era stupido. A meno che non fossero rivolte a categorie di persone che loro ritenevano meritevoli di difesa. Dicevano che facevo i personalismi e che difendere mia figlia era sbagliato. Io sono una mamma. Tu non so se hai figli. Proprio perchè sono mamma so distinguere una minaccia da una stupidata detta per far colpo, lo fanno anche i bambini dell'età di mia figlia e dicono delle enormità che tu non ne hai un'idea. Si riprendono, si sgridano e poi, capito che non lo pensano sul serio, si va oltre. Questa è l'educazione. E l'educazione non si dà solo ai propri figli ma a tutti e di contro si prende da tutti. Anche io vengo educata ogni giorno da gente che mi fa notare cosa sbaglio e accetto il parere, ci rifletto, se è valido lo prendo. Vale per tutti. Altrimenti reintroduciamo la pena di morte per chi sbaglia a parlare e poi i pedofili stanno a piede libero, magari anche osannati quando stanno dietro un altare a distrubuire la comunione alla brava gente.
 
   
webbolo0
webbolo0 il 28/09/16 alle 00:10 via WEB
il problema e' un altro tiffany noi ti invitammo a non starci male perche' per tali persone era sofferenza sprecata . Certe frasi non sono dette da bambini cara tiffany ma da uomini oltre i quaranta e guarda non so se lo comprendi ma la differenza e' tanta . , comunque se va bene a te fartela con certa gente e' una scelta tua . Noi qui esprimiamo le nostre opinioni e fino a prova contraria sono piu' che lecite trattandosi di frasette che non e' che passano proprio inosservate neppure penalmente . Si sceglie a chi rapportarsi , io non vengo nel tuo blog a litigare sulle varie cretinate che scrivi su uomini e donne , perche' gli uomini e le donne non sono tutti uguali, ma a te piace cosi , quindi fattela con chi vuoi litiga con chi vuoi , scannati con chi vuoi e cazzeggia con chi vuoi . Io mi rapporto agli uomini ed alle donne che mi piacciono non certo a gente di un certo tipo ed osservo quello che vedo e scriverne non e' reato come non e' reato scrivere le bestiate che massificano il femminile ed il maschile come fai tu, magari e' solo stupido ma anche questa e' un opinione mia .
 
   
Lutero_Pagano
Lutero_Pagano il 28/09/16 alle 12:00 via WEB
Due, di cui uno più grande di te ma da te molto differenti. Ciò però non mi impedisce mentalmente di confrontarmi con quanto dici e rappresenti.
In merito all’educazione, o meglio ai metodi educativi mi sembra che banalizzi in modo inquietante, la parola di un bambino con quella di un adulto che ha delle responsabilità civili e, nel caso delle ingiurie persino penali. Questo tuo ragionamento sì che mi scandalizza. Nessuno parla di pena di morte né di condanne bibliche ma di dignità nel confrontarsi con gli altri. Ti consiglio di evitare massimamente che tua figlia venga a conoscenza di tali tuoi atteggiamenti verso chi le augura uno stupro, non si sentirebbe adeguatamente protetta e tutelata.
Ricordo bene le posizioni assunte a suo tempo dai presenti. Credo che il consiglio di non reagire a quelle porcate non implicasse il successivo ritrovarsi a tarallucci e vino con chi, di quelle porcate era l’autore.
Che tu lo faccia non è certo un crimine ma non puoi non convenire con me che è un atteggiamento che può non essere comune e quindi universalmente accettabile e accettato.
A me sembra, per sommi capi, che il messaggio a te rivolto, tanto da Elena quanto da Krokk sia quello del dissenso aperto e della presa di distanze. Non ho mai visto in loro comportamenti persecutori nei tuoi confronti né spargimento di maldicenze in giro.
Il tuo comportamento invece lo trovo pressante e finalizzato ad una accettazione dei tuoi modi e della tua filosofia di vita da parte loro.
Non possiamo piacere a tutti, questa è una sconfitta emotiva che, almeno dopo l’infanzia, volenti o nolenti ci tocca accettare.
Trovo invece di pessimo gusto l’accusa che fai ad Elena di piaggeria nei confronti di Krokk, di Hobbes o persino nei miei. Più di una volta mi sono scontrato con lei; non mi sembra che condividiamo tutto né che abbiamo qualche difficoltà a manifestarci un dissenso qualora ci sia. Inoltre il mio intervento precedente è stato postumo alla maggior parte di scambi fra voi, pertanto credo che questa accusa sia stata una cattiveria piccola ma gratuita.
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/09/16 alle 14:26 via WEB
Non preoccuparti. Se c'è qualcuno xhe sa perfettamente e assolutamente proteggere sua figlia da eventuali pericoli di stupro quella sono io. L'ho imparato grazie alla brava gente buonista e che si riempie la bocca dicendo di occuparsi delle vittime. Quindi se c'è una che sa esattamente spiegare alla figlia a cosa fare attenzione ( e difficilmebte chi minaccia poi fa...son qielli che dicono di volerti bene a cui stare attenti ) stai sereno che sono io. Non ho bisogno xhe mi indichi tu cone tirare su mia figlia che io lo so fin troppo bene. Certo che i tuoi figli sono diversi da me. Hanno avuto una vita diversa. Se fossero peggio di me sarebbe preoccupante e molto. Il fatto che siano venuti su meglio è assolutamente normale. Che poi. Che ne sai tu chi sono io e cone sono io? Se lo sapessi non ti saresti permesso di fare il discorso che hai fatto. Elena lo sa. Tu no. E io con lei parlo infatti. Ma voi non state nella pelle da intromettervi e infierire dicendo enormità senza neanche sapere dove andate a toccare. E poi la cattiva sarei io? L'ignobile sarei io? La classificatrice qyalunquista sarei io? Quanto qualunquismo c'è nel parlare a qualcuno dispensando consigli di vita che, probabilmente, vanno bene per molti ma non per tutti? Io lo faccio toccando argomenti stupidi. Voi no. Voi lo fate su cose di un certo calibro. Occhio.
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/09/16 alle 15:16 via WEB
E ti dico una cosa Lutero. Il 99% delle violenze sulle donne proviene da uomini che loro amano molto. Il minacciatore che ti ciene a dire "spero che ti stuprino" difficilmente è un pericolo. Ecco perché a mio avviso state dando una ridondanza anche troppo grande alla frase. Credi che quando me l'ha detta non gli abbua risposto? Credi che non abbia fatto post sull'argomento cobtro la frase detta a me oltretutto. Ma tutta queata importanza smetterei di darka. È stara una frase stupida e cattiva detta per ferire. Quindi vale poco. A me tocca poco. Personalnente mi tocca nolto di più sentirmi dire che non so tutelare mua figlia da una persona che non sa quali corde tocca con questo discorso. Tu sei serio e tocchi. Lui l'ha sparata per fare bum. Cosa vuoi che tocchi?
 
     
Lutero_Pagano
Lutero_Pagano il 28/09/16 alle 15:18 via WEB
Sei prevenuta all’inverosimile. Dove leggi nel mio intervento una presunta superiorità dei miei figli?
Mai mi sarei permesso di fare queste illazioni sia perché non ti conosco che, soprattutto perché non è nei miei modi ferire una persona.
Non ho alcun bisogno del tuo permesso per esprimere una mia opinione su fatti accaduti e non riferiti.
Ho contestato il tuo equiparare le boiate dette da un adulto alle frasi di un bambino. Opinione che riconfermo senza togliere una virgola.
Chi sei e come sei non lo so e non occorre che lo sappia per intervenire in una discussione pubblica su fatti a cui ho assistito in prima persona. Dove ti sei vista giudicata?
Sai cosa mi fa ridere? La constatazione che alcune persone, tu fra queste, quando siete trattate male, offese, denigrate, persino minacciate, reagite con garbo e persino con dolcezza e tolleranza. Lo stesso non accade se l’interlocutore vi tratta con rispetto e da adulti. La ritrovi questa anomalia o è una mia impressione errata?
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/09/16 alle 16:04 via WEB
È vero. Quando qualcuno mi attacca con cattiveria estrema io reagisco con pacatezza. Perché credo che chi morde con violenza abbia comunque un malessere di fondo che va preso con le pinze. Magari sbaglio. Io personalmente reagisco male quando sto male e più mi attaccano più sbarello. Per questo motivo quandi vedo reazioni esagerate cerco di essere comprensiva. Quando invece si discute tea persone equilibrate come stiamo facendo io e te non trovo utile questo atteggiamento e mi confronto alla pari. Per inciso. Io non sono in competizione coi tuoi figli. Meglio o peggio fatti loro e miei. Ne' in xompetizione con te come genitore. Più bravo tu più bravo io ci giudicheranno i nostri figli non noi. Ti invito solo a fare attenzione a toccare argomenti delicati o a dispensare consigli delicati perché si rischia di diventare, inconsapevolmente, peggio di chi spara stupide frasi a effetto. Tu non sai le esperienze del tuo interlocutore e io nemmeno. Quindi piano. Con calma. Non è necessario che tu ti preoccupi di farmi presente cosa dovrei fare con mia figlia quindi evita. Così come io evito di insegnare a vivere agli altri anxhe se, come esperienza, potrei farlo con più di una persona. Non sobo prevenuta. Ma purtroppo ne ho viste abbastanza per sapere che troppe volte si rischia di toccare dove non si deve. Senza saperlo.
 
     
Lutero_Pagano
Lutero_Pagano il 28/09/16 alle 15:39 via WEB
Comunque, e da parte mia concludo, non avevo capito che tu stessi dialogando solo con Elena. Ritiro la mia partecipazione e ti assicuro che non mi intrometto più.
 
     
webbolo0
webbolo0 il 28/09/16 alle 15:47 via WEB
tranquillo qui si puo' intervenire , se qualcuno mi vuole parlare privatamente sa come farlo , questa e' pubblica lutero ....
 
     
Lutero_Pagano
Lutero_Pagano il 28/09/16 alle 15:55 via WEB
Scusa questa mi era sfuggita.
Deludente la tua comprensione del testo...
Nessuno ha detto che non sai tutelare tua figlia. Mi correggo, te l’hanno detto persone con cui vai discretamente d’accordo. Io no. Io ti ho detto di “Ti consiglio di evitare massimamente che tua figlia venga a conoscenza di tali tuoi atteggiamenti verso chi le augura uno stupro…”, che significa evitare che tua figlia legga chat di quel tipo dove potrebbe trovare frasi di quel genere la cui lettura non le farebbe di certo bene.
Stai attenta quando leggi.
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/09/16 alle 16:25 via WEB
Stai attento tu alla comprensiobe del testo. "Tu consiglio di fare il papà dei tuoi figli e farti assolutamente i fatti tuoi sui figli degli altri. Lo so io cosa deve leggere, non leggere, vedere e non vedere mia figlia. Finitela innanzitutto di tirarla tutti in ballo ogni 5 minuti questa mia figlia visto che ce l'avete tutti a cuore, evidentemente più di me e suo padre. Io non la nomino mai, non dico il sio nome, non posto sue foto e qui a turno ogni 5 minuti tutti a metterla in mezzo. Scordatevelo che ho una figlia. Pensate ai vostri. Non interessatevi della sua tutela ne' del mio conportamebti verso di lei. Mia figlia ha un padre e una madre e due nonni paterni e una zia paterna e non abbiamo bisogno di nessun estraneo che si intrometta nella sua educazione e tutela così come noi non ci permettiamo di intrometterci in quella dei vostri figli " è chiaro ora? Spero di sì.
 
     
webbolo0
webbolo0 il 28/09/16 alle 16:36 via WEB
guarda io di tua figlia non mi sono mai preoccupata , sono certa che sta al sicuro perche' ha qualcuno che sapra' proteggerla , pero' davanti a quelle frasi dette ho pensato a chi quel qualcuno per proteggerla nn l'ha per questo questa frase non va giu' , e sai di cosa parlo appunto tu lo sai ma si vede che non ti frega appunto che va benissimo che si dicano certe cose cosi tanto per ...sai ...e se va bene a te guarda va bene a tutti noi , diciamo che magari sarebbe bene non venire qui a farci predicozzi .... io qui ho dato del razzista , del misogino , della beghina :) e son dati di fatto eh ....
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/09/16 alle 16:42 via WEB
Piantala. Io ho reagito eccome alla frase. E mi sob sentita dire lascia perdere. Piantala. Non diventare cattiva inutilmente proprio perché sai. Lo sai benissimo che è stato detto 100 volte di lasciar perdere e nob rispondere. E lo sai benissimo cosa ho risposto in quell'occasione e quanto anche sentendomi dire di lasciar perdere. Elena non diventare inutilmente cattiva ora. Non esagerare. Ho capito ti do' ragione ma non fare il passo in più perché non serve e lo sappiamo entrambe.
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/09/16 alle 16:46 via WEB
E per cortesia non la nominate più mia figlia. Scordatevi che ho una figlia. Mi da' fastidio saperla sulle vostre ( in generale ) bocche e nei vostri ragionamenti. Tenetela fuori. Come la tengo fuori io. Per favore. Mia figlia per voi non deve esistere. Quando sarà grande se vorrà si aprirà un account e si metterà in gioco per ora è una minore sotto la mia tutela e posso parkarne solo io. Che ne parlino gli altri mi scoccia terribilmente.
 
     
webbolo0
webbolo0 il 28/09/16 alle 17:48 via WEB
mai parlato di tua figlia , io ho parlato di augurio di stupro ad una bambina , e non importa se sia tua , era ad una bambina ed e' questo che conta , esattamente come bruciare col lanciafiamme le donne brutte, credi che fosse importante che volesse bruciare me ? o che la frase mancasse di rispetto a tutte le donne brutte che non hanno nessuna colpa di essere brutte e non mi riferisco a me perche' io sono bellissima ..... e mi sento bellissima a dispetto del misogino . E' il messaggio che fa schifo rivolto a qualsiasi donna . esattamente come tante povere ragazze vessate qui nel web , con quale coraggio puoi difenderle seppoi dici che certe cose si dicono tanto per dire , allora anche le cose che hanno detto alla cantone erano la rabbia di qualche adulto mai cresciuto e rognoso come un cane lei la scema poco seria , non ordite battaglie per le fumettistiche di Charlie hebdo allora , schieratevi dalla parte dei bulli e facciamola finita , ma poi evitate di dire ai vostri figli che il bullismo fa schifo e che la gente ci muore e le ragazzine soffrono perche' se riuscite a far passare tutto giustificando l'orrore reiterato per mesi verso qualunque categoria con una sana spallucciata come fosse una monellata fatta da un adolescente in piena crisi ormonale , fate na cortesia cazzeggiate che e' meglio ..... ed evitate qualsiasi discorso serio ...
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/09/16 alle 16:39 via WEB
E magari...se la finiamo di ripeterlo tutti i sabti giorni che qualcuno le ha augurato questo sei mesi fa avrà meno possibilità in futuro di incappare a leggerlo. Che voglio dire queste son le basi. Se cobtinuiamo a ripeterlo ovunque diecimila volte al giorno dovrò proibirle a vita l'uso di internet per tutelarla. Non so se ve ne rendete conto. Vogliamo dirlo quante altre volte? Scriverlo dove ancora? Un bel cartellone in cameretta sua da parte vostra che vi preoccupate di tutelarla? Ragionate con quelle zucche prima di mettere nero su bianco km di parole reiterate che sarebbe bene non continuare a sottolineare. Usatele quelle teste. A maggior ragione se siete genitori.
 
     
Lutero_Pagano
Lutero_Pagano il 28/09/16 alle 17:08 via WEB
Mai pensato di interessarmi a tua figlia o ai fatti tuoi, né tantomeno di ergermi a educatore. Ho solo detto cosa penso in merito ad una frase deprecabile detta da una terza persona ed alle tue reazioni a questa frase. Ti ho ripreso sulla comprensione del testo perché era evidente il tuo fraintendimento.
Che non sai tutelare tua figlia, io non l’ho mai detto.
 
webbolo0
webbolo0 il 27/09/16 alle 15:44 via WEB
Tu non lo sai Lutero quanto invece mi gratifichi il tuo intervento , tu sei tra quelle rare persone che qui sempre hanno apportato il dialogo e l'intelligenza. Ne avrei voluti tanti di lettori come te , anche a farmi le pulci ....ma come te ....) lo dissi in tempi non sospetti quando entrasti in un blog a chiedere conto di alcune frasi dette su Ginos trada , e lo facesti con un tal garbo (come fai sempre ) e con una tale acutezza , eppure fosti tacciato delle peggio cose da questa bella gente , tanto che ne scrivesti una delle tue piccole novelle ....lo ripeto ...ne vorrei tanti di contraddittori come te ..io raramente mi metto in posizione di apprendimento , pero' lo devo dire quando parli tu difficilmente riesco a non provare ad ascoltarti ....:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963