Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« Con un poco di zucchero ...Tempo perso »

Esperimento sociologico :)

Post n°227 pubblicato il 21 Febbraio 2017 da kkrok

Piccolo esperimento sociologico e, se vi pare strano, non fateci caso... ho il cervello pieno di bile (io)

PRECISAZIONE: La filastrocca è stata scelta del tutto casualmente, diciamo che il testo non era troppo lungo e, mentre la postavo, giusto giusto mi dicevo che, di certo, qualcuno si sarebbe sentito chiamato in causa Allora facciamo così, voi fate finta che qui ci stia una poesia di Paul Eluard e rivedete il giudizio.

La vispa Teresa

avea tra l’erbetta

a volo sorpresa

gentil farfalletta.

E tutta giuliva,

stringendola viva,

gridava a distesa:

“L’ho presa! L’ho presa!”

A lei supplicando,

l’afflitta gridò:

“Vivendo, volando

che male ti fo’?

Tu sì mi fai male,

stringendomi l’ale.

Deh, lasciami: anch’io

son figlia di Dio.”

Confusa, pentita,

Teresa arrossì:

dischiuse le dita

e quella fuggì.

Commenti al Post:
webbolo0
webbolo0 il 21/02/17 alle 19:34 via WEB
KKrok non mi piace questo post . Lo dico .
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 21/02/17 alle 19:38 via WEB
A me sì :) Krok ha ragione. Posso essere paragonata alla vispa Teresa. Io zompetto, bazzico, salto. Non mi faccio problemi. Se ho da dire qualcosa, lo dico. Se poi quello che dico mi porta a essere stretta in pugno frigno e mi giustifico e chiedo pietà. Lo so. E' il mio carattere. Se chiedo pietà, di solito, è perchè mi sono resa conto di aver esagerato e quando esageri, purtroppo, altro non puoi fare che scusarti e, se hai sbagliato grave, pagare. ( se uccidi non chiedi scusa...vai in galera. E ci mancherebbe ) Ha ragione Krok. L'offesa è offesa quando è falsa...ma quando si inquadra una personalità non è offesa secondo me. Io conosco i miei limiti e i miei difetti. Ecco perchè ci rimango molto male quando mi si imputano difetti che non ho e che ho dimostrato di non avere.
 
kkrok
kkrok il 21/02/17 alle 20:07 via WEB
E lo sapevo che non avreste capito. Potevo scegliere "La pioggia nel pineto" o "L'infinito". L'esperimento stava nel verificare se anche la pubblicazione di una qualsiasi filastrocca o poesia avrebbe portato alla polemica. :) Cambio poesia? No, modifico il post.
 
kkrok
kkrok il 21/02/17 alle 20:19 via WEB
E vi dico una cosa, noi postiamo su questo blog, non cerchiamo consensi nè altro. Rispondiamo, parliamo fra di noi, scambiamo opinioni. Eppure mi pare evidente che si è arrivati ad un punto in cui se noi scrivessimo che la neve è bianca da qualche parte si risponderebbe che non è vero, la neve è nera e noi siamo dei cialtroni a cui fa comodo far credere che sia bianca.Questo perchè? Perchè alla maggior parte delle persone qui frega un beneamato di cosa scriviamo (e ci sta) ma frega moltissimo trovare qualsiasi appiglio (ed unione di comodo) per dar contro per motivi del tutto personali, alcuni dei quali anche di vecchia data e niente affatto nobili. Quindi ragazzi, leggetevi la filastrocca, o una bella poesia, o qualsiasi altra cosa vogliate leggere. L'ho postata io, potete dire tutto ciò che vi garba :)
 
 
webbolo0
webbolo0 il 21/02/17 alle 20:41 via WEB
bah io ci sono caduta KKrok per prima sara' che ho 38 di febbre e non riesco a riconoscere manco un elefante rosa !
 
   
webbolo0
webbolo0 il 21/02/17 alle 20:47 via WEB
che qui a certe persone non freghi nulla di quello che si scrive ma che abbiano voglia solo di attaccare un po di briga sono assolutamente d'accordo :ma assolutamente ...
 
   
kkrok
kkrok il 21/02/17 alle 20:53 via WEB
:) tanta vitamina C !
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 21/02/17 alle 20:22 via WEB
Dai su Krok! Non farmi passare per scema relegandomi allo stereotipo della selvaggia donna del terzo mondo disistruita :) Ti aspettavi che urlassi all'insulto e all'offesa, che corressi nel mio blog a frignare...non è stato così e adesso la filastrocca è casuale perchè tu lo sapevi che mi sarei sentita tirata in causa e quindi guarda che furbo io che ho messo nel sacco la scema ragazzina ah ah ah. Se avessi postato Paul Eluard non avrei commentato. Ma è tanto difficile, semplicemente, ammettere che non è vero che son qui a fare una guerra personale contro di te e che quello che dico non è studiato per darti contro ad ogni costo? Ma non ti sembra di far peggiore figura a cercare di farmi passare per cretina...anzichè dire "touchè, volevo farti arrabbiare e non mi è riuscito". Guarda Krok...ti ricordo...a insegnarmi a non fare un plissè e rigirare le cose con ironia...sei stato tu. Pomeriggi e pomeriggi del tuo tempo hai speso, gratis, per insegnarmi questo. Ora che lo so fare t'arrabbi? Ma dimmi brava, no. E' merito tuo. Mica mio.
 
 
kkrok
kkrok il 21/02/17 alle 20:51 via WEB
E ti sbagli tiffany, non ho più l'età per i giochetti. Di te penso che sei una grande egocentrica e te lo dico serenamente. La filastrocca è casuale ed è volutamente banale, avrei potuto postare a caso delle parole dal dizionario e l'esperimento era rivolto non certo solo a te. Non ti sei forse accorta di non essere l'unica persona a sparare contro a prescindere? Suvvia, credimi, non sei la sola persona a scrivere di noi nel web. In ogni caso, credi cosa ti pare, del resto, è quanto sei abituata a fare no?
 
   
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 21/02/17 alle 21:04 via WEB
Non ce n'è proprio eh Krok? Zero. Proprio muro alla Trump. Minchia che capatosta che sei.
 
     
kkrok
kkrok il 22/02/17 alle 09:47 via WEB
A parte darmi del manipolatore bugiardo hai altre carinerie da dirmi tiff? Così, tanto per pacificare gli animi. Ribadisco: pensa quello che ti fa più comodo pensare, a me va benissimo così.
 
     
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 22/02/17 alle 13:01 via WEB
È vero ti ho detto queste cose. Te ne ho dette anche tante altre molto carine. Ti ho dimostrato moltissime cose positive. Ancora con la mia risposta a questa filastrocca ti ho dimostrato cose carine. Ma tu vedi solo quello che vuoi vedere Krok. Vedi il marcio in me e non lo vedi nei tuoi soci maschi che fan sfoggio di prepotenza. Vedi le cattive intenzioni dove non ci sono. Non vedi invece le buone. Ma è normale. Sei accecato. Da cosa non si sa ma lo sei.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963