Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

Messaggi del 20/02/2017

Cari tutti

Post n°225 pubblicato il 20 Febbraio 2017 da kkrok

Cara ragazzina e, in fondo, cari un po’ tutti. Sinceramente inizio ad essere piuttosto stufo di gente a cui continua ad interessare in esclusiva il proprio deretano per proteggere il quale infine si è disposti anche a perdere dignità.

Questo blog mi auguro davvero riuscirà a diventare un luogo di scambio, un luogo in cui le persone che scriveranno potranno portare le proprie esperienze e le proprie idee su un tema comune che, non credo ci sia bisogno di specificarlo, non è il nostro nobile deretano. Ecco la differenza miei cari, le persone che sono qui a scrivere e che spero lo faranno in futuro sono tutte persone che non portano qui dentro la loro vita ma alcune esperienze della stessa. Non i propri malesseri, non i propri affanni né le proprie preoccupazioni ma, piuttosto, gli affanni di qualcun altro, di chi qui non può parlare. Piccola e sostanziale differenza che fa di questo non un blog condiviso in cui chiunque possa venire a deliziarci ed a gratificarsi con le proprie prose, poesie o filosofie o, più semplicemente, il proprio bisogno di sfogare rabbia contro qualcuno, ma un blog che parte da un interesse comune, uno scopo, un’idea precisa (e non chiamiamolo fondamentale che mi si alterano i donnini).

Il secondo concetto che intendo chiarire (e sarà l’ultima volta in cui ne parlo) è che, cara ragazzina, se non sei in grado di comprendere l’uso che fai delle tue esperienze di vita, positive o negative, non potrai mai essere una persona serena. Chissà, magari sarò pure anaffettivo (e sorrido di questa idea) ma certo posso definirmi “uno del mestiere” e questo mestiere mi fa sostenere ciò che dissi a suo tempo e che continuo a dirti ora. Prendere coscienza, fare i conti con un passato, per quanto difficile possa essere, è sostanziale per affrontare in maniera sana il presente. E questo, oh sì, proprio questo lo dico con affetto. Con meno affetto dico che ciascuno è responsabile delle proprie parole e che non esiste in terra, da parte di persone adulte, farsi uscire dalla bocca certe affermazioni per pura rabbia e pretendere che le stesse vengano comprese e in qualche modo giustificate. Anche in questo caso è necessario guardarsi bene dentro, essere del tutto onesti con se stessi, riflettere e poi, eventualmente, sparare le proprie opinioni in consapevolezza ed allegria :) E poi… ciascuno si faccia carico delle proprie responsabilità… verso se stesso e verso gli altri.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963