Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

Messaggi del 22/02/2017

Memoria

Post n°230 pubblicato il 22 Febbraio 2017 da kkrok

Ci terrei a fare un passetto indietro nel tempo, a rinfrescare memorie annebbiate. Dunque pare che noi si sia stati dei vili molestatori di fanciulle tenere ed indifese. Pare addirittura che ciò che ci fece all'epoca sobbalzare sulla sedia fossero dei peccatucci veniali, qualche frasetta goliardica buttata lì per amor di chiacchiera. Ecco no, non fu esattamente così ed i peccatucci non li definirei veniali. Qui volavano frasi pesantissime perchè all'epoca, ai bagonghi, li si voleva cacciar via a bastonate. Perchè sempre all'epoca, gli stranieri non avevano il diritto di vivere qui in quanto tutti stupratori, ladri, assassini, sporchi e quant'altro. E non era solo la santissima trinità del bosco, eh no, questa cosa è andata avanti a lungo sui blog di tenerissimi pensionati (dalla Romagna al nord est) che, tra una coltivazione di lattuga ed una di petunie, trovavano il tempo per discorere sull'utilità di tenere un fucile nelle mutande... sempre a portata di mano che non si sa mai qualcuno oltrepassasse il confine... del cancello di casa. Ciò che ci fece scrivere qui e solo qui non furono certo divergenze politiche nè di opinione, ciò che ci fece iniziare a scrivere fu l'intollerabile violenza verbale di persone che, fra una tisana e l'altra, si dilettavano a postare vergognose vignette e ad alzare i toni a livelli indegni di un essere civile. Bene, molti di questi meravigliosi personaggi non sono più su questo portale a sparare le loro fesserie. Soddisfatto? Non ho redento nessuno e so che le stanno sparando altrove le loro immense minchiate però, però non sono più qui, sono un po' più in là, solo un po' più in là ed io mi auguro che, di passetto in passetto, si ritrovino alla fine così in là da sentirsi per una volta emarginati... sì, emarginati, loro tutti belli nordici e bianchi e italiani. Io ci ho provato a trovare del buono in quegli individui ma no, sinceramente no, anche dopo aver a lungo cercato devo ammettere che di buono non ho trovato nulla.

P.S.: e pensate un po', uno di questi ora pare essere un renziano convinto.. hai visto mai la vita! Olè!

 
 
 

Post di pubblica utilita'

Post n°229 pubblicato il 22 Febbraio 2017 da webbolo0

glitter cat

 

Un post di pubblica utilita' 

THOMAS_HOBBES

 

 

 
 
 

Tempo perso

Post n°228 pubblicato il 22 Febbraio 2017 da elena35

Ritengo tempo perso continuare a discutere con una persona qualcosa che non vuole capire  , se tu ti ficchi in mente che io non ti stimo piu' per le frequentazioni , ed io ti ho spiegato mille volte che non sono le tue frequentazioni (che trattandosi di virtuale mi frega nulla ) ma che non mi piace il tuo atteggiamento di chi gnaola di qua e di la a seconda del caso e del momento .
E' libera scelta rivalutare qualcuno o meno . Io non trovo in certi comportamenti degni di persone che voglio frequentare .
Ritengo tempo perso cercare una discussione con persone a cui dici A e ti continuano a riproporre il b .
Una delle ragioni per cui non mi propongo di "redimere " un razzista , un omofobo , un maschilista , non e' nelle mie mire , ma mi rifiuto di avercene a che fare perche' qualsiasi teoria umana sensata nn sara' mai abbastanza convincente per gente che ha una forma mentis di questo tipo .
NOn sono una redentrice , non mi propongo attraverso il mio blog di convincere qualcuno , ne con le buone ne con le cattive .
La denuncia di come stanno le cose non serve a redimere proprio nessuno ed e' questo che vorrei fosse chiaro se fino ad oggi non lo e' stato .
La denuncia di cose serve a far rendere conto persone gia' responsabili di cose che accadono ma magari non percepiscono .
I "risvegli " di certi personaggi non ci sono e non ci saranno mai , e non spettano di certo a me.
La denuncia di cose non 'e' la redenzione e' la denuncia appunto e serve a far rendere conto chi invece un minimo di coscienza ce l'ha di cose che accadono .
Credete che sia redimibile qualcuno che sostiene che un nero puzza ? credete sia redimibile uno che chiama un gay , frocio . Credete che sia redimibile una che ti dice di ingabbiare altro tipo di uccelli ?
Credete che sia redimibile qualcuno che sostiene che i senzatetto hanno milioni nascosti nei materassi ? o che le persone nelle periferie non vivono un disagio ?
Io non lo credo per questa ragione ogni ragionamento diventa impensabile .
Io sono qui e canto la mia canzone , piaccia o non piaccia , denuncio delle cose che accadono nel mio piccolo mondo anche in questo piccolo mondo virtuale certo .
Non mi preoccupo di quanto viene detto di me , non me ne sono mai preoccupata perche' il messaggio e' piu importante di cio che io sono ed anche della mia stessa vita privata.  Lo e' qui e lo e' fuori di qui .
Io non mi fiderei mai ad avere tra le mie amicizie un razzista , un omofobo , un maschilista perche' ne comprendo la grettezza profonda e l'incapacita' di rapportarsi a chiunque .se non ferendo .
Ho scelto da che parte stare molti e molti anni fa .  Ho sacrificato una delle cose piu' care che avevo in nome di questo ed ho smesso di discutere con tanta bella gente perche' e' inutile .
Mi si puo' rispettare oppure odiare . La via di mezzo non esiste .
Lascio la via di mezzo a chi crede che certi valori siano "contrattabili " o "opinabili".
Per me non lo saranno mai .

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963