Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

Messaggi del 07/02/2017

Ok scendo

Post n°214 pubblicato il 07 Febbraio 2017 da kkrok

Nel senso che... scendo al livello...

Si ragazzina sì! E' colpa mia...  io vado in giro a traviare tutte le "elene" d'Italia che prima erano tanto amiche tue e che poi, per la foga di scodinzolarmi intorno, ti han persa di vista perdendo pure la ragione.

Povera sventurata!! La ragazzina o la elena? Bhò, facciamo tutte e due.

La stima ed il rispetto... questi sconosciuti eh?

 

 
 
 

cosi per dire ...LA LUNA E' UNA FORMAGGIO E GESU CRISTO E' MORTO DI FREDDO

Post n°213 pubblicato il 07 Febbraio 2017 da elena35

Ricorderei , cosi a certi che si credono colti , (da salotto)  che la paranza dei bambini (italiani ) non l'ho scritto io , ma un suo conterraneo che tanto pirla non e', e che in certe zone la paura di uscire fuori di casa perche' ti sparano a vista non l'hanno portata gli africani , che caso mai sono manovalanza , come i lavori che gli italiani non vogliono fare piu' , pure la camorra ha progredito e si assunta la manovalanza africana a cui fa fare il lavoro sporco .  In certe zone di italia e' da sempre campo libero per il tiro al piattello e per lo spaccio .
Questi sarebbero i nuovi virgulti laureati ?  una che parla del razzismo del ghanese al bolognese (meglio continui a guardare il grande fratello e l'isola dei famosi )  e l'altro di Castelvolturno  come se prima dell'arrivo degli africani fosse stato la montecarlo del Sud. 
Meglio quattro errori di grammatica che sentire certe minchiate dai famosi colti da blog .
Ecchili le promesse per il futuro , la politica attiva :) 
E rido . 

 
 
 

ancora

Post n°212 pubblicato il 07 Febbraio 2017 da elena35

E' un estratto dal Blog di Ferruccio Sansa  pubblicato sul fatto Quotidiano quello che segue , io lo trovo molto bello e vero .   Spero di riuscire a copiare anche la foto perche' emblematica della storia , una storia che si ripete.

 

" Trovo questa immagine in un archivio. Non posso credere a quello che dice la didascalia: “Congo belga 1904, un padre osserva i piedi e le mani del figlio di cinque anni, tagliati perché non aveva raccolto abbastanza gomma“.

E’ una foto che non si riesce nemmeno a guardare. Sembra impossibile, viene da sperare che sia falsa. Ma ce ne sono altre, tante, di mutilazioni inflitte in Congo dagli europei. Allora forse è giusto riportarla (da www.rarehistoricalphotos.com) perché non si può dimenticare. Non si devono tacere i disagi che l’immigrazione oggi ci porta. E bisogna affrontarli. Ma questa immagine – come le altre sul Congo di inizio ‘900 – ci costringe a essere obiettivi: ci sono stati decine di milioni di schiavi deportati dai mercanti (europei, anche italiani) e uno sfruttamento selvaggio delle colonie africane compiuto dagli europei (anche da noi italiani). Abbiamo compiuto dei genocidi. Abbiamo cancellato intere generazioni.

Abbiamo preso alla gente dell’Africa infinitamente più di quanto ci sia chiesto oggi di dare: ricchezze, ma soprattutto vite (solo in Congo ci sono stati 10 milioni di morti).
Non si può ignorare tutto questo quando parliamo di immigrazione: la miseria dell’Africa dipende anche da noi.
Più di mille parole vale questa foto.

Dopo, se ci resta qualcosa da dire, discutiamo.

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963