Creato da solosorriso il 17/01/2008

CertePiccoleVoci

E' bellissima da dentro la fine delle poesie, sapere che non c'è più tempo e dirti le mie...

Messaggi di Novembre 2017

Aspettando...

Post n°2605 pubblicato il 27 Novembre 2017 da solosorriso

E rieccoci al tempo dell'attesa....Mi piacerebbe provare ancora la stessa sensazione di felicità dei bambini che attendono....sogni e desideri che forse si avvereranno...Giorni e giorni a pensare se questo Babbo Natale li accontenterà... E così loro aspettano...trepidanti e fiduciosi...

Per noi adulti invece saper aspettare è diventato talmente difficile...I giorni sembrano scorrere tutti uguali e spesso ci danno la sensazione di sprecare tempo e vita. Lavoro, casa e qualche amico diventano una routine dalla quale si sente spesso il desiderio di scappare. Così fantastichiamo su tutto...chi sulla agognata e ormai irraggiungibile pensione, chi su una vacanza strepitosa o su una fortuita possibilità di vincere alla lotteria e mandare tutti a quel paese.

Tutti abbiamo voglia di realizzare i nostri sogni e bisogna darsi da fare per ottenere ciò che si vuole ma, a volte, è necessario saper aspettare. La nostra società ormai è basata sul tutto e subito, sul mordi e fuggi... Perché aspettare di avere i soldi per comprare qualcosa di nuovo se c'è la possibilità di comprarla a rate? Perché sciupare tempo ad aspettare di incontrare l'amore vero se si può avere sesso facile? E via dicendo...Così facendo però si bruciano le tappe e non facciamo nient'altro che diventare arroganti nell'ottenere in anticipo quello che, con il tempo, avremmo comunque avuto.
C'è insofferenza nelle attese e le riscontriamo un pò ovunque...basta osservare le persone in coda nel  traffico o al supermercato e l'impazienza non ci fa pensare che, in fondo, abbiamo intorno gente in attesa come noi e soprattutto con i nostri stessi diritti.

Dovremmo imparare dalla natura e dal suo pacato modo di attendere...Una crisalide sa attendere prima di diventare una farfalla...un fiume scava lentamente il suo letto mentre corre verso il mare...la nuova vita che attende sotto la neve il ritorno della primavera. E, quando sarà il momento, tutto troverà il proprio senso... il proprio ruolo.

È così che dobbiamo essere noi nei confronti dell'esistenza: umili nella pazienza. Bisogna solo cercare di fare ogni giorno del nostro meglio ed essere pronti, quando sarà il momento, a cogliere l'attimo...perché le cose che valgono hanno bisogno di tempo.
L'attesa è fondamentale per avere basi forti e ben salde poiché quasi tutto ciò che viene costruito in fretta, altrettanto in fretta finirà con il crollare.

Ecco...quindi buon attesa a tutti, qualunque cosa aspettiate

 

 
 
 

Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne.

Post n°2604 pubblicato il 24 Novembre 2017 da solosorriso

Domani ricorre nuovamente la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne...Sono anni che se ne parla e parla e parla...fiumi di parole e chiacchiere che non hanno portato a grandi risultati, anzi...i numeri di questo fenomeno sono ancora sconvolgenti.

Più di un milione di donne in Italia subisce soprusi maschili, che si ripetono più volte arrivando alla scandalosa cifra di 14 milioni di atti di violenza (dallo schiaffo allo stupro). Oltre 25 casi al giorno di stalking, 179 femminicidi che corrispondono circa ad una vittima ogni due giorni...

Cifre che fanno rabbrividire e che forse sarebbe bene che conoscessero anche tutte queste attrici e attricette che stanno creando questo clamore mediatico...dimenticandosi, il più delle volte, che sarebbe bene fare il giusto distinguo tra un'avances più o meno pesante, uno che ci prova ed una violenza vera e propria...Il giusto distinguo tra chi decide spontaneamente di affrontare questi "incontri" con registi e quant'altro e quelle donne picchiate, abusate e violentate a cui nessuno ha chiesto niente...dimenticano che a quelle poverette nessuno ha chiesto di spogliarsi bensì i loro vestiti sono dilaniati con furia animalesca...sbattute ovunque senza pietà in luoghi improbabili e molto diversi da uffici lussuosi e stanze di alberghi prestigiosi...e mi fermo qua perchè, pur se penso che ogni molestia merita rispetto, ne vorrei molto di più per quelle povere bambine, ragazze, donne, anziane che hanno l'anima ed il corpo lacerato da brutalità che di sicuro non raccontano volentieri in nessuno spazio mediatico...hanno pudore del loro dolore quasi vergognandosene...

La data del 25 novembre è stata scelta per ricordare quello che viene considerato il più truce assassinio della storia della Repubblica Dominicana.

Il 25 novembre del 1960 le sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l'impegno che profusero per contrastare il regime di Rafael Leonidas Trujillo, dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell'arretratezza e nel caos per circa un trentennio. Le tre donne, mentre si recavano in carcere per far visita ai mariti, vennero fermate da agenti del servizio di informazione Militare, vennero torturate, uccise e fatte precipitare con la loro auto da un precipizio al fine di simulare un incidente.

In questa giornata in cui si condanna qualsiasi atto o gesto di violenza nei confronti delle donne, facciamo sentire la nostra vicinanza a chi, purtroppo, è vittima della prevaricazione maschile, in qualunque forma essa venga realizzata e ricordiamoci sempre che non dobbiamo mai tollerare e giustificare nessun atto violento, nemmeno quando amiamo.

Un pensiero più forte dedichiamolo invece a tutte le donne del mondo che non ci sono più per colpa della brutalità di un uomo...

 
 
 

E se domani...

Post n°2603 pubblicato il 20 Novembre 2017 da solosorriso

E se domani, magicamente, mi dovessi svegliare uomo? Vediamo un pò...

"Se domani mi svegliassi uomo:

1) Cercherei una donna e la farei innamorare.
Però non con quella arroganza del playboy incallito che va tanto di moda, perché sono talmente figo che le donne si tuffano volentieri nel mio letto. Non con quell'odiosa presunzione di chi pensa che pagando la cena ad una donna, lei sicuramente ricambierà con una fellatio. Non per un'ulteriore tacca sulla cintura. Io ne sceglierei una sola...La più disillusa, la più emotivamente distrutta. Che mi piaccia fisicamente e che abbia uno spiccato senso dell'umorismo.

2) La corteggerei.
Perché non se ne può più di donne scialbe che si concedono emotivamente subito, perché sanno che il tempo è poco, la scelta ampia e se non fanno capire di essere interessate lui potrebbe andarsene.
Perché sono stanca di uomini che se ne vanno subito, senza nessuna curiosità di chi hanno davanti, come se le donne fossero tutte uguali, tutte intercambiabili, sì la scelta è ampia, ma se con lei stai bene, perché cercare altro?

3) Vorrei conoscere quella con la risata più rumorosa.
Mi presenterei a te, anche se ti vedessi intenta a chiacchierare in una mare di amiche, anche se avessi lo sguardo di una che ha appena perso qualcosa. Mi avvicinerei e ti direi un semplice Ciao. Non riesco ad immaginare nessun altro modo di iniziare una cosa bella che non sia con un sorridente Ciao.
Ti racconterei di me, ma ti chiederei tanto di te. Della tua vita, delle tue passioni, di cosa ti piaccia fare la domenica, quando non hai una sveglia e un'agenda zeppa di cose da fare.

4) Ti farei ridere e ti guarderei negli occhi.
Il giorno dopo ti chiamerei, perché il giorno dopo, non chiama più nessuno.
Gli uomini d'oggi ti whatsappano, ti chattano, ti scrivono una mail, ti twittano, ma porca miseria, chiamami! Chiedimi come sto! Fammi capire che ti fa piacere sentire la mia voce.
E invece i maschi moderni hanno paura. Paura di esporsi, come se una telefonata li impegnasse con una dichiarazione di fedeltà perenne. Hanno paura di fare figure di merda.
Di cosa siete davvero terrorizzati? Che lo smartphone squilli a vuoto? Che siamo occupate? E quindi?
Ecco. Io a te, donna con la risata rumorosa, farei sentire importante.

Ti chiederei se il tuo sonno sia stato piacevole e ti augurerei una buona giornata. Non occorre essere innamorati per essere educati.
Poi ti inviterei a cena e anche lì, ti farei ridere e t'ascolterei. Gli uomini pensano che sia difficile conquistare una donna, specie se questa è indipendente, ha un lavoro, è cazzuta. Ed invece basta una risata ed una buona conversazione. Non parlerei di futuro, perché il futuro alla prima uscita ancora non si vede e va bene così.
Ma ti racconterei del mio passato, per metterti nella condizione di scegliermi.
Noi donne non scegliamo più. Siamo talmente ansiose di dover piacere, che ci siamo dimenticate cosa in realtà vogliamo. E io, se fossi uomo, vorrei essere scelto.
Perchè sono io, non perché hai 30 anni e le tue amiche sono quasi tutte sposate.
Non perché l'ex ti ha mollato e ti senti triste. No.
Vorrei essere scelto perché, che ne so, sono una bella persona, perché ho una famiglia normale e nei prossimi 10 anni cercherò cose normali.
Ti direi che amo viaggiare, che voglio dei figli, che desidero stabilirmi, perché farsi trasportare dal mare è bellissimo, ma scendere a terra lo è ancora di più.
Pagherei la cena e ti direi che è stato bellissimo stare in tua compagnia.

I giorni seguenti mi farei sentire, perché le donne vanno rassicurate. Magari una volta al giorno.
Una è abbastanza per farti sapere che sono interessato e non è troppo per darti fastidio. Ti sto corteggiando ed i giochi sono aperti. Non mi aspetto nulla, ma cerco di farti capire che non me ne andrò alla prima bionda provocante. Alla prima tetta che spunta da una scollatura. Alla prima proposta indecente di una sciacquetta.
All'appuntamento seguente ti porterei dei fiori e ti farei ridere ancora.

Ti farei sentire come se volessi prendermi cura di te, perché nessuno ormai si prende più cura di nessuno. Siamo così liberi di fare quello che ci pare che spesso lo facciamo da soli.
E invece io, a te, donna dalla risata rumorosa, vorrei far sapere che ci sono.
Per montare un mobile del bagno o per una passeggiata.
Per portarti un sabato fuori con i miei amici o per essere gentile con le tue amiche, che mi metteranno subito sotto esame.
Per andare all'Ikea insieme e sognare che un giorno potremmo arredarci una casa con un pò di cose che piacciono a me e altre che piacciono a te.

Perché se fossi uomo, il futuro non mi farebbe paura.

Promettere un futuro a te, che hai una risata rumorosa, sarebbe una vittoria e non la capitolazione totale di un maschio che non ha paura di impegnarsi, di costruire. Non avrei paura di tenerti tra le braccia e non farti più avere paura che uno stronzo ti spezzi ancora il cuore.
Ti direi tutti i giorni quanto sei bella, perché spetta a me, a me che tutti i giorni ti guardo." (dal web)

Mi è piaciuta un sacco questa lettura ed in effetti questo farei anch'io se domani mi svegliassi uomo...

 
 
 

Numero?

Post n°2602 pubblicato il 14 Novembre 2017 da solosorriso

 

MANDALA N. 1.
Sei una persona estremamente fragile. Questa tua fragilità, spesso ti limita. Cerchi in tutti i modi di ovattarla, di nasconderla, di negarla. Ma la verità è che la tua Anima non ha bisogno di nient'altro che di profondo affetto.
Tendenzialmente -pur di nascondere questo lato della tua personalità- ti isoli. Ti chiudi nel tuo magico mondo, inizi a pensare e il flusso di riflessioni non riesce più a fermarsi.
Gli altri, spesso, ti etichettano come una persona troppo seria, troppo pensante, troppo sapiente. Il punto è questo: ti viene naturale essere quello che sei. Non ostenti, sei. 
Un'Anima antica, pensatrice, evoluta e poco capita. 
Non nascondere la tua personalità. Sei una magnifica farfalla multicolore che non aspetta altro che spiccare il volo. VAI.

MANDALA N. 2.
Sei un'Anima poco statica. Il tuo forte bisogno di viaggiare è indescrivibile. Senti di doverlo fare, e questo non lo puoi cambiare. Il viaggio, per te, è vita.
Ami confrontarti con gli altri, con le diverse culture e con lo stesso mondo del quale fai parte. Non pensi di appartenere totalmente ad un luogo preciso, ti senti semplicemente parte del mondo. Ed è proprio il mondo la tua casa!
Viaggiare ti permette di incontrare nuove persone, e questo ti piace molto. Ami fare amicizia, e la tua Anima sente un costante bisogno di confrontarsi e di accrescere il proprio spessore evolutivo. 
Allo stesso modo, in ambito sentimentale, senti sempre di non appartenere a nessuno. Solo a te stesso. E questo, frequentemente, non ti fa stare neanche troppo bene. 
Ma alla fine, trovi sempre modo di rinascere; attraverso la natura, la sensibilità che ti porti dentro e l'amore eterno che provi nei confronti di questa meravigliosa vita.

MANDALA N. 3. 
Tu vuoi sempre di più. Lo pretendi. 
Per te la vita è un divertente viaggio evolutivo, e vuoi godertela a pieno. Ami sperimentare, e senti di non aver mai vissuto fin troppe esperienze.
Questa tua inconscia voglia di assaporare l'ignoto, spesso, fa in modo tu riesca a cacciarti in guai piuttosto seri. Ma non ti abbatti.
La tua Anima sente di dover vivere più esperienze possibili, e di collezionare sempre più ricordi.
Per te tutto è tremendamente divertente, anche lo stesso rischio. Attenzione però a non esagerare, non esiste miglior virtù di quella che sta nel mezzo. 

MANDALA N. 4.
Sei un'Anima in eterno conflitto tra mondo spirituale e mondo materiale.
Spesso, ti lasci condizionare dal parere altrui. Non sai come comportarti, perché attribuisci estrema importanza al parere delle persone. 
Le stesse persone che, ogni volta, cercano di portarti sulla cattiva strada e di allonatarti dai veri valori della nostra esistenza.
Ma tu non demordi: credi nei tuoi pensieri, nella tua forza d'Animo. Saresti capace di contraddire chiunque, pur di esaltare e valorizzare una tua idea. 
Non perdere mai questa determinazione, perché sarà lei a contraddistinguerti da tutto il resto delle persone.

MANDALA N. 5.
Sei un combattente. La tua Anima difficilmente si arrende dinanzi alle difficoltà.
Le difficoltà, anzi, riescono a stimolarti e a perfezionare alcuni tratti della tua personalità. 
In passato hai sofferto molto, e non solo in questa tua attuale vita.
A volte, ti senti esausto e non riesci neanche a comprenderne il vero motivo. Ma il motivo, la tua anima, lo conosce. Non sei più disposto a soffrire. 
Sei speciale, perché "senti" e "vedi" cose che gli altri non riescono a percepire. 
Sentirti debole ti porta a pensare di essere tu la persona sbagliata. Al contrario, la sofferenza è -spesso- strettamente legata ad una profonda intelligenza. Valorizzati, ricaricati, non sprecarti. Meriti il meglio, dunque ciò che sei.

MANDALA N. 6. 
Anima pacata e nobile.
Tu sai sempre come comportarti, anche quando ti trovi ad affrontare situazioni abbastanza difficili. 
Sorridi costantemente, quando in verità soffri molto. Il tuo ottimismo è contagioso, vero, intenso!
La tua Anima è di natura romantica. Possiedi una spiccata sensibilità, che ti permette di circondarti di magnifiche persone ed ottimi amici. 
Tutti contano su di te, e sanno anche di poterlo fare. Non deludi mai nessuno, in primis te stesso. 
Ti lasci cullare dalla vita e dalle esperienze, facendo tesoro di queste ultime. La saggezza è un'altra delle tue caratteristiche: guardi oltre, sempre. 
Senti, quindi, di dover condividere le tue vibrazioni con tutti coloro che ti circondano, in modo da condurli verso la "verità". Spesso ti senti incompreso, ma nonostante tutto non ti arrendi mai. Lo sconforto, per te, è solo banco di prova per accrescere ancor di più la tua persona.

 

Io ho scelto il n. 5 e voi?

 
 
 

La coperta bianca...

Post n°2601 pubblicato il 06 Novembre 2017 da solosorriso

Vedete quella strada lassù in mezzo ai tralicci? E' la strada che sale verso il Rocciamelone e quella zona con quelle enormi macchie nere si chiama Pampalù. Una strada che in moltissimi fanno a piedi quando vogliono raggiungere la cima del Rocciamelone...Una strada che, a percorrerla, ha sempre fatto mancare il fiato sia per la fatica che per la bellezza dei panorami. A chi è salito lassù in questi ultimi giorni, il fiato questa volta è mancato per altre cose...
Gli ultimi focolai sono stati spenti dalla pioggia di sabato notte...sì perchè dopo tantissimi mesi la pioggia è finalmente arrivata...E non solo lei visto che più su la neve ha coperto le cime...quasi si vergognasse di uno scempio penoso a cui doveva assistere...una coperta bianca a protezione del poco rimasto. Chi ha trovato il coraggio di salire lassù ha provato uno strazio per quello che vedeva e per l'aria diventata irrespirabile...e piú si sale piú cresce la portata del disastro...sono bruciati larici, pini silvestri e tanti boschi di castagni, frassini, faggi, querce, ecc. Boschi di conifere completamente andati in fumo dove il fuoco è passato rapido, bruciando velocemente tutto ciò che ostacolava il suo cammino. Sono bruciati pascoli interi, dove l'erba era secca come la paglia.

In alcune frazioncine, fatte di baite e piccoli rifugi, sembra di entrare in un girone dantesco...cenere ovunque e bruciature che si fermano solo tra le pietre. C'è qualche rivolo di fumo che esce ancora dal terreno, carcasse di animali bruciati, cartelli deformati, una triste infinità di alberi e ceppi anneriti, tagliati ma soprattutto pericolanti. Ma anche alberi resistenti e fieri che stagliano in mezzo al nero pece, come il pino silvestre che con i suoi semi ripopolerà tutto intorno a sé e cinciallegre coraggiose che cercano di spezzare il silenzio spettrale di questi boschi fatto ormai solo di qualche scricchiolio.
Si puó vagamente immaginare l'inferno che si è consumato su queste montagne con fiamme, mi dicono, di 30-40 metri che hanno oltrepassato la strada come nulla fosse, dirigendosi, pericolosamente, a valle.
Ora, la terra che sta ancora cuocendo, non è in grado di assorbire l'acqua e se arriveranno le forti piogge il rischio alluvionale é molto alto dove non ci sono più alberi a trattenerle.
La poca pioggia di questi due giorni è scesa, fortunatamente, piano piano quasi volesse ripulire questo scempio con calma... Le polveri sottili sono già arrivate al suolo e col tempo se ne andranno via (dai nostri polmoni non so quando!), così come l'attenzione sugli incendi e sulla montagna.
Ci vorranno decenni prima che tutto si ricostituirá ma la natura ci darà il buon esempio e anche con l'aiuto dell'uomo questo stupendo posto tornerà a rivivere perchè ne ha già viste di ogni genere, in buona parte a causa dalla mano dell'uomo che si crede civilizzato ma che con la sua scelleratezza, non fa altro che accellerare la distruzione del nostro pianeta. 

Si placheranno anche le immancabili polemiche...forse!

Serena settimana a tutti voi


 

 

 
 
 

NORMA E LE SUE PAROLE

(clicca)

 

INIZIATIVE

 

 

@@@@@@@@@@@@@@

 

REGALO DI MYLA :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

hit counter

Per chi volesse farci un giretto, questo è il mio blog di immagini...dove siete liberi di attingere, se vi va :-) LaViaDeiColori

 

   

     

 

BASTA CON LE VIOLENZE

QUESTO BLOG E' CONTRO OGNI TIPO DI VIOLENZA SU DONNE E BAMBINI

 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

patrizia112agm28169m12ps12cassetta2magdalene57divinacreatura59Marion20Myla03NORMAGIUMELLIgia100Miele.Speziato0marabertowa_solitary_mansurfinia60
 

UN SORRISO

Sorridi

Sorridi al sole che illumina la
terra e fa germogliare la vita
Sorridi al passero che si posa sul tuo davanzale
in cerca di poche briciole
Sorridi al vecchio che ti regala i suoi saggi consigli
e aiuta la sua mano tremante
ti benedirà
Sorridi all'amico quando cerca il tuo sguardo
ti chiede aiuto e sicurezza
Sorridi all'ammalato senza speranza
il tuo sorriso sarà per lui la medicina più preziosa
Sorridi al sorgere di ogni nuovo giorno
perché è un dono di Dio
Sorridi al timido bocciolo di un fiore
anch'esso ti annuncia il miracolo della vita
Sorridi al frastuono dei bimbi
essi sono la speranza di un mondo migliore
Sorridi all'amore in qualunque forma si manifesti
esso vince il tempo e lo spazio
Sorridi davanti alle meschinità della gente senz'anima
il tuo sorriso forse la farà ricredere
Sorridi quando ascolti note armoniose
la musica è linguaggio universale
Sorridi al tuo fratello dalla pelle più colorata
è in tutto simile a te
Sorridi e troverai la pace nel tuo cuore
e in quello degli altri. (
Ishak Alioui)

Un grazie per questi pensieri per me alla mia Amica Marie
StellaDanzante
 
Un pensiero di luce per la mia mamma
(Dono dell'amica Ale del blog Momenti-damadivetro)

 

 

 

 

Il vero amore non lascia tracce

Come la bruma non lascia sfregi sul verde cupo della collina
così il mio corpo non lascia sfregi su di te e non lo farà mai
Oltre le finestre nel buioi bambini vengono, i bambini vanno
Come frecce senza bersaglio come manette fatte di neve
il vero amore non lascia tracce
Se tu e io siamo una cosa sola si perde nei nostri abbracci
come stelle contro il sole
Come una foglia cadente può restare un momento nell'aria
così come la tua testa sul mio petto
così la mia mano sui tuoi capelli
e molte notti resistono senza una luna, senza una stella
così resisteremo noi quando uno dei due sarà via, lontano.

Leonard Cohen

 

ERO UNA PICCOLA CREATURA

 

Ero una piccola creatura nel cuore

prima di incontrarti,

niente entrava e usciva facilmente da me;

eppure quando hai pronunciato il mio nome

sono stata liberata, come il mondo.

Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti.

Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri

stupidamente sono scappata da te;

ho cercato in ogni angolo un riparo.

Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito.

Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto.

Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto.

Restituendomi al tuo abbraccio.

Mary-Elizabeth Bowen

 

CONTATORE

Web stats powered by www.ninestats.com

 

LE MIE ORIGINI

 


Rossano (CS) - Chiesa Bizantina di San Marco

 

IO STO CON LORO

 

IMPARIAMO DAI BAMBINI

Nella società moderna abbiamo spesso la tendenza a trascurare le qualità umane naturali: bontà,compassione, spirito di collaborazione, capacità di perdonare.
Nell'infanzia invece si lega facilmente. Non ci si chiede che mestiere fa l'altro o a che razza appartiene. L'importante è che sia un essere umano come noi, e che nasca un rapporto.

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione dell'autrice e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della L. n.62/2001.
La maggior parte delle immagini e dei video provengono dal web, il copyright è dei loro rispettivi creatori anche se sconosciuti. Se il loro uso violasse diritti di autore, dietro segnalazione, provvederò alla loro rimozione.
Il mio grazie sincero va a tutti coloro che si adoperano con la grafica e consigli e rendono disponibile a tutti la loro creatività.  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 104
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963