Ricominciare

Almeno spero.........

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

Dopo lunga assenza........

Post n°9 pubblicato il 11 Luglio 2007 da nihon74
 
Tag: Restart

Rieccomi a scrivere sul blog dopo tanto tempo, la prima cosa che voglio fare è ringraziare persone della community che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza, grazie davvero tanto!
Io sono ancora in Italia, dopo una trasferta a Milano sono tornato a Roma, ho cambiato altre 2 volte lavoro e di sicuro prima della fine dell'anno cambierò di nuovo, spero per riuscire finalmente a trasferirmi in Irlanda, i contatti non mancano, le offerte di lavoro nemmeno, purtroppo fino ad ottobre ho un sacco di visite che mi impediscono di muovermi.
Adesso il lavoro che faccio non mi piace molto, l'ho accettato solo perchè vicino casa, cosa che in questo momento mi fà molto comodo.
Un saluto a tutti e a risentirci a presto.

 
 
 

tempus fugit

Post n°8 pubblicato il 03 Aprile 2007 da nihon74
 

Vorrei scrivere qualcosa di bello, ma la vita di brutti scherzi ne fà, fin troppi, talvolta crudeli, talvolta tali da farti rinunciare ai sogni. Già, il motivo che mi ha fermato in Italia è adesso confermato, la mia salute và peggio e vedo la mia aspettativa di vita accorciarsi sempre di più. Forse vi riuscirà difficile crederlo, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto, ho vissuto cercando di lasciare meno rimpianti possibili e continuerò a fare così, anche più di prima, perchè se prima riuscivo a pensare:"questo lo farò domani", ora mi chiedo se un domani ci sarà. Sicuramente non morirò domani, ma difficilmente posso aspettarmi di diventare vecchio, soprattutto dopo le ultime notizie. Io vorrei solo poter morire anche un solo giorno dopo i miei genitori, io non ho paura della morte, ma sono figlio unico e so che darei loro un dispiacere immenso. Certo io vivo la mia vita con un'intensita sconosciuta ai più, perchè fino a quando si vede tanto tempo di fronte a se si tende a rimandare, a lasciar scorrere via i momenti, ma quando non sai più quanto puoi aspettare, allora si che vivi al massimo, allora si che cerchi di carpire al massimo da tutti e da tutto, perchè ogni attimo potrebbe essere irripetibile, ogni momento lo vuoi vivere, comprendere e sentirlo tuo.
Però i sentimenti, quelli meglio tenerli a freno, perchè anche in questa situazione io, maledetto il mio carattere, penso agli altri, per questo cerco di staccarmi dagli amici, tranne quelli più cari, cerco di essere il meno presente possibile per i miei parenti, perchè penso che, se dovesse succedere il peggio, vorrei sapere che poche lacrimne verranno versate per me, non voglio far soffrire gli altri. Per questo Dublino, lontano dai cuori di chi può soffrire per me, abituando tutti alla mia assenza, in fondo si dice: "lontano dagli occhi lontano dal cuore".
Maledetto il cuore però, lui se ne infischia di tutto e continua a battere forte, incurante del fatto che io adesso non voglio amare, non posso amare, perchè non voglio che ci sia una persona in più ad essere triste per me, per di più una persona speciale, per quello ho voluto essere trasferito a Milano, un surrogato di quello che volevo fare andandomene in Irlanda, perchè oltre a quello che i medici mi dicono(ed in parte nascondono) io ho, da quasi 10 anni, la sensazione che non diventerò vecchio, e ora la medicina mi dà ragione.
Ora basta, sono stato fin troppo noioso, mi scuso con quelli che mi leggeranno, ma a chi altri potrei affidare queste parole se non ad un'anonimo diario virtuale? Ma ora vi lascio, perchè il tempo non aspetta.

 
 
 

Io a Milano

Post n°7 pubblicato il 14 Marzo 2007 da nihon74
 

Milano, se venite a Roma i preconcetti su questa città si sprecano, ma non sempre sono veri, ad esempio da quando sono qui non ho mai visto la nebbia, un paio di volte un poco di foschia, niente di più, però una cosa è verissima, per chi viene da giù Milano è una città tristissima e la cosa sembra influenzare la gente. Sarà che noi di giù siamo gente più accogliente, più solare, nei bar a Roma raramente mi è stato rifiutato il buongiorno o un sorriso, qui invece....... anche quando ti salutano è freddo come saluto, non mi piace, non a caso per la colazione ed il pranzo sono riuscito a trovare, girando un bel pò, dei locali dove le persone sono più socievoli.
Ripenso a quando sono andato a Napoli, pieno di preconcetti e con la ferma convinzione che ogni singola persona avrebbe cercato di fregarmi, invece devo scusarmi con tutti i napoletani, gente meravigliosa, accogliente e socievole, una parte del mio cuore è rimasta a Napoli e, adesso che mi ritrovo proiettato nella realtà milanese, ci penso più spesso a Napoli e non so che darei per mangiare una delle mille delizie di lì o per bermi uno dei loro deliziosi caffè, maledetta nostalgia.

 
 
 

Rieccomi........

Post n°6 pubblicato il 09 Marzo 2007 da nihon74
 
Tag: rewind

Manco da un bel pò, ma non so cosa dire, magari dire che, per problemi familiari, non sono partito per l'Irlanda, ma che mi ritrovo proiettato nella tristezza di Milano.
Spero di poter tornare a frequentare il blog con regolarità.
Un saluto a tutti

 
 
 

Di passaggio

Post n°5 pubblicato il 18 Dicembre 2006 da nihon74
 

In questo periodo ci sono poco, molto poco, ma essendo in ferie a casa non ci sto mai, con i contatti in Irlanda tutto sembra procedere per il meglio, due società mi hanno contattato per iniziare, ancora non so quale scegliere o se contattarne anche altre, i tempi stringono, è ora che prenda una decisione.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: nihon74
Data di creazione: 27/11/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bimbayokofenorionihon741020psicologiaforenseelsewhere_perhaps
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963