Creato da seiononavessime il 05/03/2015
 

La vita che vorrei

Sogno una realtà diversa tra un colloquio di lavoro e l'altro!!!

 

 

« Un pizzico di fortuna qu...Prendi la scopa e spazza »

Panico: uomo armato in biblioteca

Post n°11 pubblicato il 17 Marzo 2015 da seiononavessime
 

Avete mai pensato al lavoro di bibliotecario? Beh, una mattina Kardià ha scoperto di poter partecipare alla selezione per un lavoro part-time come receptionist di una biblioteca. Dopo averla selezionata la biblioteca ha stipulato con Kardià un contratto di lavoro per un periodo di tre mesi. Kardià ci racconta:

E' stata un'esperienza fondamentale. Ho imparato ad individuare la collocazione dei libri e, di conseguenza, a collocarli. Ho imparato ad imporre regole disciplinari e a rivolgermi alla vigilanza nelle situazioni più delicate. Ma ho anche imparato che il sistema di allarme funziona solo in caso di furto dei libri bibliotecari.

Cosa vuoi dire?

         Un giorno è entrato un signore in biblioteca con una lametta nella tasca. Andò in una sala lettura e si sedette vicino ad un gruppo di studenti. I ragazzi inizialmente ridevano di lui. Poi però una ragazza gridò.

Cosa era accaduto?

         Il signore aveva tirato fuori una lametta. Aveva guardato con fare minaccioso gli studenti. Poi aveva iniziato a depilarsi le braccia. Così il mio dirigente era andato a controllare e vista la situazione chiese al signore di uscire. Il tipo però si rifiutò perché era in possesso di una tessera bibliotecaria. Intanto io chiamai la vigilanza che fu rapida nel suo intervento. Però è successa una cosa strana.

Ossia?

         Mentre lo portavano fuori il signore disse qualcosa che mi fece riflettere: Io non sono pericoloso. Ma siamo tutti in pericolo qui dentro. Avete visto ragazzi? Sono entrato con un arma e nessuno se ne sarebbe accorto che ne ero in possesso se non l'avessi tirata fuori.

Credi che fosse un gesto provocatorio?

         Assolutamente si.. infatti il signore continuò a venire in biblioteca i giorni seguenti senza causare disagi. Anzi si mostrò educato e cordiale.

La sicurezza dei cittadini dovrebbe essere al primo posto ovunque.. ma quanto possiamo sentirci sicuri nelle strutture pubbliche?

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chiccareddra/trackback.php?msg=13149880

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ranocchia56
ranocchia56 il 18/03/15 alle 10:22 via WEB
Per la lunga esperienza che ho e per il lavoro che faccio credo che ormai non possiamo sentirci sicuri da nessuna parte a inziare proprio dalle strutture pubbliche!.... A nessuno importa della sicurezza dei cittadini, ne ho pagato le conseguenze.. Buona giornata.
 
 
seiononavessime
seiononavessime il 18/03/15 alle 15:34 via WEB
<ranocchia56> Mi spiace e ti sono vicina. Non so quale esperienza tu abbia avuto ma posso capirti..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lanevechecadegiovanna.auguannobruttastupidaCanaperocassetta2tielmiavvmichele.ciolinogiovannacontestabileAgo79rcniscasrlamica5forgiannifragessyca1981Quivisunusdepopuloiononsonoio3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20