Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Piacere, sono un po' incinta!SABATO 19 GIUGNO ITALIAN... »

CHIOGGIA FA IL PIENO DI EVENTI

Post n°358 pubblicato il 15 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Padova, martedì 15 giugno 2010 - Suonatori, tamburini e dame medievali della Serenissima, pescatori assolati appena sbucati dalle commedie ottocentesche goldoniane, frizzanti kinghine pronte a tifare per i campioni degli sport alternativi, prove di movida estiva sulla spiaggia e ….. le delizie del mare servite sulla tavola come nella sagra più famosa del Veneto. Chioggia sbarca a Padova, al caffè Pedrocchi, per presentare un assaggio di quella che si prefigura come un’estate bollente.

“Qualcosa è veramente cambiato e non è solo una sensazione, ma una certezza – spiega l’assessore al marketing territoriale Maria Grazia Marangon – In questi due anni Chioggia e Sottomarina sono diventate mete privilegiate anche dei giovani, grazie alla collaborazione che si è instaurata tra privati, associazioni ed Amministrazione comunale. Tutte le manifestazioni fanno da corollario alla promozione della nostra località e la località stessa si promuove attraverso gli eventi”.

 

Conferenza Pedrocchi

 

Gran debutto questa sera, 15 giugno 2010, con le Velone. Il programma di Antonio Ricci in onda su Canale 5 ha scelto la città lagunare come meta per portare alla ribalta le over 65.

 

Velone

 

Dal 18 al 20 giugno Chioggia si veste di Medioevo con la rievocazione storica del Palio della Marciliana che per i suoi vent’anni ha deciso di invitare RAI 3, presente domenica 20 per le riprese in diretta nazionale.

 

Marciliana

 

Con Luglio torna il freestyle beach party più famoso d’Italia. Dal 2 al 4 Luglio la festa degli sport alternativi, il King of Diga 2010, animerà la spiaggia di Sottomarina. Tra gli speaker ufficiali di quest’anno anche Moreno Morello, il famoso inviato di “Striscia la notizia”.

 

King of Diga 2010

 

Moreno Morello

 

I sapori del mare e della laguna saranno i protagonisti della Sagra del pesce dal 9 al 18 luglio. Il centro storico cittadino si trasforma per accogliere l’evento folkloristico-gastronomico più atteso del Veneto.

 

Sagra del Pesce Chioggia 2010


L’estate 2010 rilancia la spiaggia di Sottomarina come palcoscenico per ospitare una serie di appuntamenti con la musica e lo spettacolo. Ad aprire l’estate live di Sottomarina il 17 luglio dopo il clamoroso successo invernale, sarà l’ “illegale Tour 2010” di J-Ax che riparte in versione “open air”. Il 24 luglio i riflettori saranno puntati su Marco Mengoni, il vincitore di X-Factor, nuovo talento della musica italiana, il 31 luglio il palcoscenico ospiterà Alessandra Amoroso, l’artista italiana che più di ogni altro nel 2009 e 2010 ha conquistato il pubblico e critica scalando le vette della classifica e il 7 agosto sarà la volta di Valerio Scanu, vincitore di Sanremo e rivelazione del 2010.

 

 

J Ax

Marco Mengoni

Alessandra Amoroso

Valerio Scanu

 

La movida si scatena con il fenomeno 7.2, il party dei record che infiamma l’Italia. Appuntamento live e dance con un palco, luci, suoni e scenografie dei grandi eventi.


Il 31 luglio si apre il sipario sulla Festa del Pescatore la tradizionale manifestazione legata al mondo della pesca che dedica un’intera notte ai volti, alle storie e ai tesori del mare.

Dal 1 al 5 agosto la città si fa teatro. Le calli, le rive e i campielli di Chioggia si offrono nella loro bellezza agli attori e agli spettatori delle Baruffe in calle, lo spettacolo itinerante tratto dalle Baruffe chiozzotte di Carlo Goldoni.


Le stelle cadenti saranno le protagoniste della Notte sotto le stelle il 9 agosto, vigilia di San Lorenzo. All’alba, accarezzati dal vento mattutino, si attende sulla sabbia il sorgere del sole sul mare, accompagnati dalla musica e dai passi di danza sulla battigia.
Le luci e i colori dei fuochi d’artificio illumineranno la laguna del Lusenzo il 14 Agosto, nel tradizionale spettacolo pirotecnico nella calda notte di Ferragosto.


La stagione si chiude con lo sport con il X Triathlon Sprint, gara nazionale, con un forte richiamo di atleti e di pubblico.

 

Thriatlon


Un 2010 ricco di eventi e di manifestazioni indimenticabili per tutte le età. Per rimanere in contatto con l’estate di Chioggia e Sottomarina è possibile visitare il sito internet www.eventi.chioggia.org.

 

Nell'attesa di tutti questi imperdibili eventi,

gustatevi il ricordo di quelli del 2009!

 

 

Sara Ferro

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001mario091
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963