Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« STEFANIA SARTORI E’ MISS LUGLIOARRIVA L'HEINEKEN JAMMIN' »

Nuova veste firmata ... Valentino!

Post n°385 pubblicato il 29 Giugno 2010 da chioggiatv
 

No, non sto parlando del noto stilista internazionale. Ma, credetemi, anche Valentino Villanova, giovane architetto e papirista di Camposampiero, “stoffa ne ha da vendere”!

 

Valentino Villanova 1

Valentino Villanova, papirista

 Classe ’79 (ottima annata, lasciatemelo dire ah ah ah), già ai tempi del liceo si faceva riconoscere per le sue caricature umoristiche di studenti ed insegnanti nel giornalino d’istituto “Il Piripacchio”. Poi una vita tutta disegnata, una bella laurea in architettura, creazioni di design d’interni, papiri di laurea (ne ha creati oltre 700, non solo nel Triveneto ma anche in Svizzera, Spagna e Croazia), fumetti fantasy, papiri per il giorno del si, caricature per tutti i momenti speciali, campagne pubblicitarie per aziende famose per le quali cura la veste grafica, il logo e la creazione di mascotte personalizzate. E, ancora, premi e  partecipazioni a famose fiere del settore. Ai giorni nostri collabora anche con la rivista Veneti nel Mondo e Universal, la rivista umoristica La Sganassada e l’ Oco.

 

Papiro Matrimonio Valentino Villanova

 

Papiro Laurea  Valentino Villanova

 

Importante la sua collaborazione grafica al Tiger Experience di Campolongo. Le sue vignette sono davvero incredibili, simpatiche ed emozionanti.

 

Tiger experience

A fine 2009 ha visto la luce Papiri d’Autore, la sua raccolta di papiri di laurea e matrimonio. Inutile dirvi che il libro in questione (con dedica) ha già un posto d’onore nella mia libreria, accanto a Il Grande Lupo Alberto 1. Vi consiglio di acquistarlo e leggere la bellissima e divertente prefazione, con una breve storia del papiro.

 

Papiri d Autore

 Ma quali segreti nasconde Villanova? (certo che anche nel cognome c’era già il suo destino di futuro architetto...!). Andiamo a conoscerlo da più vicino... riuscirò ad ottenere delle risposte serie da uno abituato a fare scherzose caricature? mah...... (tra parentesi le mie considerazioni personali..)


3 parole per definirti

Se poi lo pubblichi su “Cerco Compagna”: simpatico, atletico, benestante                  Se invece lo pubblichi su “Cerco lavoro”: disoccupato, volenteroso, automunito         Se invece lo pubblichi su “Un disco per l'estate”: sole, cuore, amore                           Se lo pubblichi su “Chioggia TV”: disegno, fantasia, vivere

...ma di la verità: questa l'hai presa in prestito a The Club!!!

Io: (insomma, un tipo flessibile dai.... cominciamo bene......)


Spiega il design a un bambino

Ma sei sicura che a un bambino interessi il design??? Comunque dovrebbe prendere la sua macchinina, schiantarla a gran velocità contro al muro qualche volta ed il risultato sarà qualcosa di assoluto design... l'avrà capito secondo te???...Hei, piano!!! NO!! Non contro al mobile!...Fila in camera! Subito!!!

Io: (non fate leggere questa intervista ai vostri bambini.....)

Che cosa è per te il Colore?

Tutto quello che sta tra il bianco e il nero! Qualcosa che ho sempre poco tempo per approffondire perchè la china nera sul foglio bianco mi regala emozioni più immediate!

Io: (ma non sarà mica della Juve ‘sto ragazzo qua?)

Lui:(Tranquilla, è milanista!)


La tua stanza preferita

Quella vicino a quella della Hunziker...metti caso che le manchi lo zucchero...secondo te a chi lo va a chiedere??

Scherzi a parte, io sogno il mio antro personale tappezzato completamente di libri e fumetti, con una poltrona ed una lampada al centro e una bella porta a doppia mandata!

Io:(La doppia mandata te la da la tua fidanzata, altro che la Hunziker....)

Lui:(AHI!! ...no, no, l'orecchio no!!! AIUTO!!!)


Quale oggetto ti piacerebbe aver inventato?

Vorrei aver inventato Flavio Briatore...Vale come risposta? Non è un oggetto?? ok ok ok

Allora il cerotto  marrone per la gente di colore!

Io:  (Che intuizione geniale!quella su Briatore intendo......)

 

La tua ricetta per il successo?

Dovresti chiederlo a Benedetta Parodi che è riuscita (incredibilmente) a vendere milioni di copie del suo libro!

Comunque voglio anch'io dire la mia...

Ingredienti: passione, perseveranza, dedizione, autostima, umiltà...dosatele ad occhio...mescolate tutto per bene...aspettate un bel po' e se non bruciate tutto vedrete che qualcosa si mangia!!!

Io: ( sono pronta ad assaggiare qualunque piatto di successo... abbondate con la passione mi raccomando... sarò chioggiotta per passione per qualcosa no? ps. anche un bel po’ di coraggio, aggiungo io, d’altronde “La luce che filtra dalla vetrata della porta è un pallido riflesso di quella che mi abbaglia quando mi viene spalancata innanzi” (Villanova, Papiri d’ Autore) .....per la serie.. Aprite quella porta !)

Chiudi gli occhi.. sei all’aereoporto.. immaginalo… dove stai andando?

A cercare il mio Gate... sul biglietto c'è scritto Gate 2, ma sull'insegna invece c'è scritto Gate 1-3... manca proprio il mio!!! Che sfiga!!!

Aspetta...apro gli occhi...che fortuna...sono proprio davanti al Gate 2!!! Mexico,arrivo!!!

Io: (Messico e Nuvole...prendi un biglietto in più dai, il Messico ancora non mi ha visto... preparo la valigia?)

Bionda, rossa o bruna? (attento che conosco la tua fidanzata…)

L'orsa Bruna proprio no!!! Poi arriva l'orso Dino, si fa discussione e poi mi vedi a Studio Aperto!

In ogni caso va bene, basta che sia fresca!

Io: (Se vai a Studio Aperto puoi portare il mio curriculum? cazzate ne so dire tante anche  io....facciamo ‘sta birra va!)

Quando mi vieni a trovare? (leggi tra le righe “ho bisogno di un consiglio per lo Studio”)

E' da un paio di giorni che giro, ma non ti trovo...(leggi tra le righe”ma come si usa sto Tom Tom di ...”)

Io: (“Seconda stella a destra.. questo è il cammino... e poi dritto ..fino al mattino”! le so... tutte!!)

 

Valentino Villanova 2

Per la prima candelina di Chioggia Tv Valentino ha voluto omaggiarci con uno dei suoi piccoli grandi capolavori..... Perdonatemi la battutaccia, ma a dispetto del suo nome, questo giovane talentuoso “va...fortino”, neanche il tempo di rivelargli la mia idea che lui era già partito in quarta... ma non sarà mica parente di Valentino The Doctor??
Eccola qui.......ta daaaaaan!

 

Caricatura Chioggia Tv


Eccoci tutti qui, “una foto di famiglia allargata” (e ancora allargabile!, ci piacciono le taglie forti!), bloggers, speakers, meteodipendenti, foto e video cameramen, miau bau and fish compresi.

 Grazie Valentino, a nome di tutti noi dello staff!


Andate a trovare Valentino sul suo sito www.valentinovillanova.it e ammirate tutti i suoi disegni su Facebook. Ne vale la pena. Perchè Valentino.... “VALE”!


Sara Ferro

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963