Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Bye , Bye , Carnevale!Fuoco Fresco come Mare »

Man on the river... in partenza

Post n°171 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da chioggiatv
 

"L'uomo sul fiume" ovvero Giacomo De Stefano. Un uomo semplice, la sua vita, l'avventura sul Po e la nuova grande avventura che lo attende...

Ho conosciuto Giacomo alla prima conferenza organizzata dalla Lega Navale sez. di Chioggia e la sua storia mi ha affascinata al punto di decidere di raccontarla anche a voi.

Giacomo si descrive come una “persona semplice”. Dopo aver trascorso diversi anni della sua vita lavorando come ricercatore e documentarista, si è posto l’obiettivo di rendere consapevoli uomini e donne della civiltà dei consumi (del tanto ad ogni costo) su come lo stile di vita sia decisivo per l’ambiente. Vive su una barca nella laguna di Venezia; vive con poco, perchè spesso “meno è di più” (da "Less is more" Mies van der Rohe), e sa resistere a quasi tutte le condizioni.
Qualcuno avrà già avuto modo di conoscerlo attraverso il progetto "Un altro Po", un viaggio a impatto zero risalendo il Po a remi e a vela, fatto con le uniche risorse dei doni ricevuti lungo il cammino, per sensibilizzare sul fiume che muore, su uno stile di vita leggero e lento.

 
http://www.manontheriver.com/

Ed ora una nuova avventura... 5.200 chilometri, 6 mesi su una barca a remi, giorno e notte, 1 milione di vogate sul Reno e il Danubio, dalla Manica al Mar Nero; ad aiutarlo – attraverso 15 paesi, da Londra ad Istanbul, passando attraverso Inghilterra, Francia, Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria, Serbia, Bulgaria, Romania e Turchia – ci sarà solo il vento, una vela. Tutto questo non per una performance sportiva, ma per raccontare un nuovo rapporto con la natura, con l’acqua, con i fiumi.

Partirà da Londra ad Aprile su una barca che si chiamerà "Chioggia" per ricordare il suo legame con la nostra città.
Lascio la parola a Giacomo in questo breve video per raccontarsi e raccontarci quest'impresa...

di Chiara Tiozzo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=8450177

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eklide
eklide il 09/08/13 alle 10:55 via WEB
Anti-Aging Therapy is the combination of medical science, Buy Steroids Online biotechnology and life conditioning protocols, one of the most innovative treatments available today is Hormone Replacement Therapy (HRT), Nandrolone Phenylpropionate this is the process by which vital hormones are replaced in a prescribed schedule to Nandrolone Decanoate mimic the body’s natural process and at more youthful levels.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001mario091
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963