Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 11/01/2010

INTERVISTA A MISS GENNAIO

Post n°124 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Si chiama Flavia, ha diciassette anni, frequenta il Liceo Scientifico ed è del segno della Bilancia. Il suo hobby è la danza hip-hop mentre nei suoi gusti musicali Laura Pausini è al top. Estroversa, solare e spiritosa, non riesce mai a dir di no alle serate con gli amici.

Stiamo parlando di Flavia Zennaro, Miss Gennaio del Calendario 2010 di ChioggiaTV, proclamata la più bella tra le dodici durante la festa We Love 90 che si è tenuta al Tomato lo scorso 12 dicembre! [Tenetevi pronti, che il 23 Gennaio arriva il Tris!!!]

L’intervista ci ha dato conferma che Flavia non poteva esser scelta migliore. E pensare che non voleva nemmeno partecipare all’elezione di Miss ChioggiaTV!

Oltre ad essere una ragazza davvero molto carina, Flavia sembra rispecchiare interiormente il suo graziosissimo aspetto esteriore. Una di tre gemelli, è davvero una ragazza semplice, solare, disinvolta e con i piedi per terra, anche se ammette che a volte le piace essere al centro dell’attenzione, pur senza farlo mai in maniera volgare, ma sempre con stile e garbo, per essere conosciuta – per usare le sue parole – “per la mia personalità, per quello che sono”.

Pronti, Partenza, Via all’intervista!

Ciao Flavia! Come hai vissuto l’esperienza del servizio con ChioggiaTV?

L'esperienza del servizio è stata stupenda! mi sono sentita molto "reginetta" – e sogghignando aggiunge – Beh dai, ogni tanto ci vuole.  Mi sono trovata molto bene con tutti gli sponsor ma sopratutto con Daniele e Gianni che sono stati davvero molto gentili e simpatici!

Come è composta la tua famiglia? I tuoi genitori hanno approvato la tua scelta di partecipare al Calendario di ChioggiaTV?

La mia famiglia è un po’ particolare: pensate che io sono una gemella di altri due maschi (Giacomo e Lorenzo), quindi siamo in tre. Con loro vado molto d'accordo, c'è davvero un forte legame e condividiamo praticamente tutto. Poi ci sono mamma Fanny e papà Massimo: pur non essendo genitori che impazziscono per questo genere di cose, approvano e sostengono quello che ho fatto, perchè è stata un’esperienza che mi ha resa felice. Se io sono contenta, lo sono anche loro, anche se sappiamo entrambi che, nonostante queste esperienze arricchiscano davvero tanto, le cose importanti della vita in realtà sono altre.

Flavia con i due fratelli gemelli Giacomo e Lorenzo

Sei fidanzata? Il tuo fidanzato è stato contento di vederti nel Calendario ChioggiaTV?
In questo momento non sono fidanzata – al ragazzo ci penserò, c’è tempo!! – ma ci sono comunque tante persone a me care che sono state contentissime di questo calendario!

Cosa studi e quali sono le materie che ti piacciono di più?

Frequento il quarto anno del Liceo Scientifico. Le materie che mi piacciono di più sono quelle, per l’appunto, scientifiche come Biologia e Chimica, mentre non impazzisco per Latino e Storia.

Cosa vorresti fare da grande?

Da grande mi piacerebbe diventare ostetrica. Amo i bambini: stare con loro mi rende felice e credo che la cosa più bella sia farli nascere. 

Quali sono i tuoi gusti musicali? Cosa ti piace leggere e che genere di film guardi al cinema?

I miei cantanti preferiti sono Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, ma ascolto anche Marco Masini, Tiziano Ferro e Giorgia... non ho una canzone preferita, o meglio, ne ho tante che ascolto sempre! Ce n’è una che per me ha più importanza: è “Più bella cosa” di Eros Ramazzotti, perché mi ricorda dei momenti stupendi e una persona in particolare che mi ha reso felice.:-)

I film che mi piacciono appartengono al genere romantico: “Ghost” è il mio preferito, ma mi piacciono anche “Titanic”, “I passi dell'amore” e “Le parole che non ti ho detto”.

La lettura non rientra tra le mie passioni, però, anche in questo caso, il genere che si avvicina di più ai miei gusti è il romantico (ma non disprezzo nemmeno il fantascientifico): da “Cime tempestose” di Emily Brontë a “Momenti d'amore” di Barbara Wood, ai classici di Federico Moccia come “Scusa ma ti chiamo amore”, “Ho voglia di te” oppure P.S. I love you.

Che cosa ne pensi del mondo della moda?

Credo che il mondo della moda sia davvero molto particolare. Secondo me, per entrare a farne parte ti deve piacere veramente, perché poi la tua vita diventa tutta orientata e influenzata da quello. Però non sono molto informata a riguardo, per cui quindi non saprei bene cos’altro aggiungere…

 

Grazie Flavia! È stato davvero un piacere poter fare due parole con la nostra bellissima e dolcissima Miss Gennaio! …consiglio spassionato dello Staff di ChioggiaTVBlog: CONTINUA SEMPRE COSI’, NON CAMBIARE MAI!

PBM

 
 
 

Viaggio in Usa- 1° tappa

Post n°123 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Un tranquillo weekend di paura a San Francisco.

Arrivare in America il giorno di Halloween è come arrivare a Rio il giorno del Carnevale, o (più o meno) come arrivare a Chioggia la sera dei Santi: una gran confusione.             San Francisco è davvero una città “da urlo”. Sarà colpa della nebbia che sale improvvisa o delle urla dei leoni marini che se la spassano tutto il giorno al Pier 39 del Fisherman Wharf, la zona portuale.  Saranno le strade, le case e le vetrine colme di decorazioni a tema, zucche intagliate e volti minacciosi, scheletri, ragni e ragnatele, tombe e compagnia bella. Dolci, gadget e una buona politica di marketing hanno trasformato questa festa dalle origini celtiche in un enorme affare commerciale. Anche il famoso ponte Golden Gate, per l’occasione, complice una particolare luce, sfoggia fiero un color arancio zucca opaco.

 

Leoni Marini

Zucche

Scheletro

Golden gate

In questa incredibile metropoli americana, che rivela molte influenze europee, ci si muove tra il passato, che sprigiona dalla bellissime abitazioni e palazzi in stile vittoriano e le Cable Cars, i mitici trenini in funzione dal 1873,  e il futuro, ostentato attraverso la fredda architettura moderna in vetro e acciaio, come nel caso della famosa Transamerica Pyramid e la Millennium Tower. 

Centro Finanziario

Cable Car

Mi immergo nell’atmosfera fantasmagorica e mi sento una dead woman walking, una donna morta che cammina; ma forse è colpa del fuso orario e del fiato che manca per il saliscendi lungo le ripide strade in collina. Mentre percorro la Lombard Street, la via più tortuosa al mondo, mi sembra di entrare in contatto con le anime dei famosi gangster di Alcatraz, la prigione nota come The Rock (La Roccia), costruita proprio di fronte alla baia. Sento Al Capone che mi urla “ Sei solo chiacchere e distintivo, chiacchere e distintivo”, ma non mi preoccupo più di tanto, deve avermi sicuramente scambiato per qualcun altro. Proseguo il mio tour nella speranza di incontrare anche le sorelle Halliwell, le Streghe della famosa serie televisiva. Scoprirò solo alla fine del viaggio che la loro casa incantata non è qui ma a Los Angeles.. miracoli di Hollywood!

 Strade ripide

Lombard Street

 Alcatraz

Qui a San Francisco in realtà la paura è solo uno scherzo. Qui, più che in ogni altra città americana, trova piena applicazione del Primo Emendamento  della Costituzione americana, la libertà di parola e di stampa. La tranquillità regna sovrana grazie alla tolleranza e alla apertura mentale di gran parte dei suoi abitanti, sempre pronti alle sperimentazioni ed alle novità in ogni campo. E’ proprio a San Francisco che dalla fine della Seconda Guerra Mondiale si è sviluppato il centro della cultura alternativa, uno fra tutti il movimento letterario e poetico della Beat Generation, i cui simboli fondamentali restano certamente la poesia Howl (L’Urlo, appunto) di Allen Ginsberg , il celebre romanzo di Kerouac On the Road (Sulla Strada) e la popolare libreria City Lights, fondata da Lawrence Ferlinghetti negli anni 50, che divenne in brevissimo tempo il tempio dei Beat; ma bisogna citare anche  la Summer of Love che nell'estate del ’67 consacrò la città come capitale degli Hippie e degli oppositori alla Guerra in Vietnam. San Francisco è forse oggi il più grande baluardo per il femminismo e nella difesa degli omosessuali.

libreria City Light

   Books, not Bombs (Libri, non Bombe)

è uno de motti della libreria Beat

Seduta su una panchina a North Beach, la Little Italy di San Francisco, respiro quest’ aria di libertà avvolta da piacevoli note jazz e blues, e mi ritrovo ad osservare cinesi che praticano Tai Chi Chuan all’aria aperta, partite di pallavolo nei parchi e gente che corre, da sola, in compagnia, col cane, col passeggino. Ispirata, corro anche io, verso una nuova avventura.                                                                                                              

A presto per la seconda tappa del viaggio in Usa: le terre sconfinate dell’Arizona.

                                                                                                     Sara Ferro

 

Per saperne di più su San Francisco e la sua cultura: www.wikipedia.com

Se volete visitare san Francisco e la bellissima e solare California, l'agenzia di viaggi Isola del Sole propone un Tour di 9 giorni a prtire da Euro 1,000.00 (volo+hotel+noleggio auto). Info e prenotazioni www.advchioggia.it

Isola del Sole Chioggia

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963