Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 06/03/2012

SALAME DI CIOCCOLATO

Post n°1054 pubblicato il 06 Marzo 2012 da chioggiatv
 

A grande richiesta, questa settimana ho preparato un golosissimo salame di cioccolato, detto anche salame turco per via del colore che ricorda la pelle scura dei Mori.

Questo dolce, ormai conosciuto e preparato (con qualche minima variazione) in ogni parte d’Italia è di facile realizzazione e piace proprio a tutti.

In questa ricetta non ho messo il Rum perché (oltre al fatto che personalmente non amo particolarmente il gusto dei liquori nei dolci, ma è una cosa soggettiva) ho aggiunto gli amaretti che donano un sapore particolare e gradevole adatto anche ai più piccoli…

Pronti a leccarsi i baffi ?

 

Ingredienti:

200 gr. di biscotti secchi

100 gr. di amaretti

2 uova

100 gr. di cacao amaro in polvere

100 gr. di zucchero

100 gr. di burro (è fondamentale per il risultato finale, quindi vi consiglio di utilizzare del burro biologico)

mezza confezione di panna fresca

un bicchiere di latte

 

Preparazione:

Per iniziare la preparazione lasciamo il burro fuori dal frigorifero in modo che si ammorbidisca a temperatura ambiente e intanto sbricioliamo i biscotti secchi e gli amaretti in un ciotola capiente.

Io suggerisco sempre di lasciare dei pezzetti abbastanza grossi perché così si otterrà una consistenza più croccante.

 

Salame di Cioccolato

 

Lavoriamo con la frusta elettrica le uova con lo zucchero


Salame di Cioccolato


Quando avremo ottenuto un composto bello gonfio e spumoso aggiungiamo il burro, la panna da cucina, il latte e mescoliamo bene, infine aggiungiamo il cacao amaro in polvere e rimescoliamo fino a che il composto preparato sia di un bel colore cioccolato.

Versiamo il composto ottenuto nella ciotola dove abbiamo precedentemente sbriciolato i biscotti e gli amaretti e amalgamiamo tutto.

 

Salame di Cioccolato

 


Bene ! a questo punto abbiamo ottenuto l’impasto per il nostro salame di cioccolato, ora dobbiamo solo dare all’impasto la classica forma del salame.

Per fare ciò, mettiamo l’impasto in un foglio di carta da forno e arrotoliamolo per conferirgli la forma a cilindro, inoltre avvolgiamolo ulteriormente nella carta stagnola.

Preparato il salame, mettiamolo così avvolto in frigorifero per almeno 3-5 ore, quando si sarà indurito potrà essere portato a tavola per essere affettato !

Ultima cosa…se volte, questo dolce può essere preparato con largo anticipo e poi congelato nel freezer, ovviamente quando lo andremo a scongelare non dovrà più essere riposto nel freezer ma solo in frigo.

 

Salame di Cioccolato

 

 
Elisa Casson

 
 
 

Sanremo 2012? Giovane e rosa!

Post n°1053 pubblicato il 06 Marzo 2012 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

Chi diceva che a Sanremo vincono sempre i big storici? Chi diceva che a Sanremo vincono per lo più uomini? Bhè, quest'anno abbiamo dovuti ricrederci tutti perchè il Festival di Sanremo ha premiato le donne e i giovani.

In cima al podio troviamo la giovane Emma con "Non è l'inferno", scritta da Kekko Silvestre dei Modà, ed è anche il brano più venduto di Sanremo!
Si tratta di un monologo ‘cantato’ da un vecchio signore, presumibilmente ultraottantenne (ho giurate fede mentre diventavo padre / due guerre senza garanzie di tornare), addolorato per la miseria della sua situazione, per l’ingratitudine dello Stato di cui avverte essere vittima.



"No questo no, non è l’inferno
ma non comprendo
com’è possibile pensare che sia più facile morire
.
Io no, No non lo pretendo
ma ho ancora il sogno
che tu mi ascolti e non rimangano parole"

 

Arisa, seconda classificata, ha sorpreso tutti con un look ed un brano che l'hanno allontanata dal ruolo di cartone animato, mostrando la donna che è in lei e mettendo in primo piano la sua voce. "La notte" verrà inserito nel nuovo album “Amami”, disponibile dal 15 febbraio 2012. Al suo interno 11 inediti. Il nuovo lavoro è prodotto ed arrangiato da Mauro Pagani. La storia raccontata dal pezzo è incentrata sulle emozioni vissute al termine di un amore e che riempiono i pensieri di una donna durante una notte in solitudine.



"Ma quando arriva la notte e resto sola con me
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perché
Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà
La vita può allontanarci l’amore continuerà"


La terza donna vincitrice è Noemi con "Sono solo parole" scritto da Fabrizio Moro (il cantante di "Pensa" , si proprio lui) Lei lo spiega così: "Non è una canzone ma un pezzo sull’incomunicabilità in cui si parla tramite Facebook e Twitter. E il rapporto tra persone è entrato in crisi. Sono solo quasi parole è quasi un campanello d’allarme [...] Lo urlerei alla politica. La politica della parola ha stancato. Credo che questo sia il momento dell’azione. Ci vuole azione: io credo nel cambiamento vero, nella gente che si rimbocca le maniche."
Il brano sarà contenuto in “Rossonoemi 2012 Edition”, nuovo disco uscito il 15 febbraio.


"Sperare che domani arrivi in fretta e che
Svanisca ogni pensiero
Lasciare che lo scorrere del tempo renda
Tutto un po’ più chiaro
Perché la nostra vita in fondo non è
Nient’altro che
Un attimo eterno un attimo
Tra me e te
Sono solo parole"

 

Nella categoria giovani vince Alessandro Casillo, 15enne star di Facebook, con "E' vero (che ci sei)". Il suo primo album di inediti “È vero” (pur essendo una riedizione di un Ep) entra nella top 20 degli album più venduti in Italia. Una vittoria annunciata, raggiunta con impegno, un primo posto che ha fatto comunque molto discutere. Classe 1996, Alessandro esordisce nel mondo della musica grazie al programma televisivo "Io canto", condotto da Gerry Scotti su Canale Cinque, facendo parte prima della boy band "Gimme Five", poi cantando da solista.


"perché per te
ho scelto qualcosa in più da vivere
perché per noi
c’è sempre qualcosa che diventerei
dentro il cuore che batte più forte
quando sto con te
quando il mondo mi sembra più bello
inizia ad essere
perché è vero, è vero che ci sei
se ci sei"

Premio Assomusica a Marco Guazzone con "Guasto". All'Eurovision Song Contest (l'ex Eurofestival) parteciperà Nina Zilli. Premio della Critica Mia Martini a Samuele Bersani.

Chiara Tiozzo

 
 
 

Il ritorno di Tim Burton!

Amanti dei film diretti da Tim Burton l’attesa è terminata. Questo è il vostro anno. Tim Burton, il più fiabesco e gotico dei registi ha in serbo per voi 2, dico 2, uscite nel corso del 2012.

 

Tim Burton

 


“E’ un artista, un genio, uno spostato, un amico onesto, pazzo, eccezionale, istericamente divertente, leale e anticonformista ... Non ho mai visto una persona così palesemente fuori posto trovarsi così perfettamente al posto giusto. A modo suo”
Così Johnny Depp descrive Burton.

 

Tim Burton 

 

 

E come dargli torto, basta ricordare i suoi successi più conosciuti:

 

Beetlejuice - Lo spiritello porcello (1988)

Batman (1989)

 

 

 

Tim Burton  

 

 

Edward mani di forbice (1990)

Batman Returns  (1992)

Nightmare Before Christmas (1993)

 

Tim Burton  

 

Batman Forever (1995)

Mars Attack (1996)

Il Mistero di Sleepy Hollow (1999)

Il pianeta delle scimmie (2001)

Big Fish (2003)

Charlie e la Fabbrica di cioccolato (2005)

La sposa cadavere (2005)

 

Tim Burton 

 

 

Tim Burton

 

 

Sweeny Todd : il diabolico barbiere di Fleet Street (2007)

Alice in wonderland (2010)

 

 

Tim Burton

 


Chi come me ama il suo genio ed è rimasto stupefatto dalle immagini dark del “Mistero di Sleepy Hollow” e delle ambientazioni noir di “Sweeny Todd”  non potrà che essere felice del fatto che l’11 Maggio uscirà Dark Shadows, rivisitazione  dell’omonima soap-opera gotica trasmessa sulla ABC negli anni ’70.

 

Tim Burton

 

 

Ed anche questa volta il protagonista è un bianco, inquietante e vampiresco Johnny Depp, che assieme  a Michelle Pfeiffer e  l’immancabile moglie di Burton Helena Bonham Carter fanno rivivere  la storie della famiglia Collins e della maledizione che la strega Bouchard infligge al loro figlio Barnabas. La strega, innamorata ma non corrisposta, trasforma Barnabas in vampiro e lo seppellisce vivo. Dopo 2 secoli di sepoltura forzata, Barnabas ritorna in vita, ritorna a Collinwood Manor e... beh non voglio dirvi altro ...

 

Per chi invece è rimasto estasiato dalle tecniche di animazione di stop motion che con maniacale precisione sono stati girati La sposa cadavere e Nightmare before Christmas non potrà non adorare il nuovo, o meglio quasi nuovo, personaggio animato Victor e il suo amato cane Sparky.

 

 

Tim Burton

 

 

Dico quasi nuovo perchè in realtà Victor è il protagonista di un corto che Burton ha girato nel 1984 e che il regista ha deciso di ritirare fuori dal cassetto e rigirare in 3D.

La seconda uscita di Burton del 2012 (dovrebbe essere fine maggio) si intitolerà Frankenweenie (Franken (da Frankenstein) + weenie (da “sfigato”)) e parlerà di un giovane Victor che, perso improvvisamente il suo adorato cane Sparky, decide di riportarlo in vita come un giovane Frankestein, e .....e anche qui ... dovete andarlo a vedere.


Per Frankenweenie abbiamo pure da presentarvi il trailer in Italiano.

 

 

 

 

Ah dimenticavo ... sembrerebbe, ma per ora è solo una voce, che Burton sia in trattative per riportare al cinema la sua personalissima versione di ... PINOCCHIO!!!! Esatto, il nostro bambino di legno di Collodiana paternità potrebbe forse essere rivisto dagli occhi del visionario regista.
Chi lo sa? Io lo spero. In attesa di saperne di più potremmo forse ipotizzare che la fata turchina sarà interpretata da Helena Bonham Carter. Ma soprattutto, mi chiedo: che parte farà Johnny Depp? Io lo vedrei bene come la volpe .... vedremo.

 

Se vi va di approfondire, a questo link troverete un po’ di trailers e making of dei film di Tim Burton.

 

 Cristina Carbonin

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001mario091
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963