Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

Messaggi di Ottobre 2012

Buona fortuna a tutti!

Post n°159 pubblicato il 31 Ottobre 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

E' Halloween e vi propongo un rito propiziatorio del mio amico Divino.

Procuratevi una moneta da 10 centesimi, infilatevela.. nel orecchio destro e poi pronunciate le parole magiche. Otelma non lo specifica, ma forse è il caso di prendere un appuntamento con un buon otorino per il recupero della moneta incastrata.

Halloween, rito pagano e mago: un altro bonus per l'inferno. OH OH OH! (risata satanica)

 
 
 

Zabaione fa rima con amore

Post n°158 pubblicato il 26 Ottobre 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Ho l'ormonite acuta. Capita. Ci sono dei momenti nella vita in cui mi farei chiunque, o quasi. Vivo 10 di questi momenti tutti insieme. Ecco come hanno reagito alcuni mie amici alla mia esplosione ormonale

I: sei proprio una sgualdrinella!
S: amico sei come una prostituta ma non ti fai pagare.
M: tanta stima!
IR: uguale a Michael Douglas, cercati un gruppo di sostegno.
A: che meraviglia! Non consumartelo troppo!

Pareri discordanti dividono le platee. Sono una persona riservata e sono geloso della mia privacy, per questo racconto tutto su internet, ma caso mai a qualche amico sfuggisse qualche mia peripezia.. faccio subito partire una newsletter.

Ora forse ho scovato una persona speciale, ci frequentiamo da un mese e, paragonato alle consuete one-night-stand, praticamente è una relazione solida, duratura e quasi sfociata nella routine. Che barba e che noia.
Credo di essermi preso una cotta, un colpo di fulmine, una qualche forma di demenza istantanea, chiamatela come volete ma è così. Non mi capitava da.. mai. Questo significa che pure io sono umano, che ho dei sentimenti sparsi qua e là, o forse i miei genitali hanno preso il sopravvento su tutto il resto del corpo. Può essere.
Passiamo intere ore a fare i patatini puffettosi - cosa che normalmente mi creerebbe un senso di nausea, vertigini, dissenteria e un filo di cistite - crogiolandomi in una spirale di affettuosità amorose. Sarò mica malato? Magari sono i primi sintomi della demenza senile, sono in ansia.. e se poi non guarisco e divento uno che compone poesie con rime come cuore-amore-trattore-allibratore in calore? Qui dentro potrebbero anche apparire delle immagini glitterate così:

Abbattetemi prima.
Le grosse fiammate normalmente hanno breve durata, lo sa perfettamente il mio amico G che ogni volta che organizza un barbecue allestisce una piattaforma di 10 piani di legna.. fiamme come all'inferno ma dopo qualche minuto rimane solo cenere, fumo e i pompieri. Per ora mi godo la dannazione e il peccato, così ci faccio l'abitudine per il dopo-vita, e lascio al futuro il compito di preoccuparsi delle conseguenze nefaste delle mie azioni.

Al galoppo dell'avventatezza! E non è l'unica cosa che cavalco ultimamente.
(Mi piaceva concludere con un tocco di classe, da vero gentleman. Sarò pure puffettoso ma rimango una bestia, una bestia puffettosa.)

 
 
 

Cialtrone risponde

Post n°157 pubblicato il 23 Ottobre 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Rispondo alla Email struggente e piena di dolore di M.

 



Buonasera cialtrone,
posso farti i complimenti per i tuoi post sul blog? mi diverti molto!
ti scrivo adesso perché ho colto l'occasione della tua posta del cuore..
vuoi sentire i miei problemi sentimentali in questo periodo'????
1) ho bisogno di affetto
2) mi sa che mi hanno scambiato per una zoccola, forse ce l'ho scritto in fronte! non lo so!(sarò io che mi pongo da zoccola davanti agli altri!)
3) e questa è brutta....non vengo mai!!!!!!! :D
mi risolvi questi 3 problemi??
non pubblicare questa mail che mi vergogno!ahahahah
Ah non mi sono neanche presentata, scusa! Piacere io sono M (smile!)
Non sono una pazza!! so che tu mi puoi capire!
Ah scusa se ho scritto tutto un po a caso (non sono mai stata brava nei temi)
Aspetto la tua risposta, mi raccomando!!
Un abbraccio virtuale!
M


Cara M, di primo acchito potrebbe sembrare che pubblico la tua lettera solo perché mi fai i complimenti.. in realtà lo faccio solo ed esclusivamente perché sono una persona altruista, buona e socialmente impegnata. Mi sembra evidente.
Veniamo a te. Dove “venire” pare essere proprio la parola chiave. Dove "chiave" è un'allusione sessuale. Dove "sessuale" fa rima con maiale. Va bene la smetto.
Partiamo con il presupposto che l'affetto è sopravvalutato, porta via un sacco di tempo e fa venire le rughe. Ti conviene sopperire alla mancanza d'amore come fanno tutte le persone adulte con un minimo di equilibrio mentale: bevendo alcolici in quantità smodata. Come disse non ricordo chi, l'alcol non risolve i problemi ma nemmeno il latte.
La zoccolaggine è un'arte antica, vanne fiera e con orgoglio mostrala al tuo prossimo. Tra l'altro ho diversi amici interessati all'arte.
La soluzione al terzo punto è la pratica. Il trucco sta nel provare e riprovare senza ansia, e prima o poi arriverà. Posizioni diverse, giocattoli (non i Lego che poi si incastrano), una camera per la tortura e creare l'atmosfera giusta per sentirti serena e a tuo agio. Ti ricordi i vecchi distributori di cicche? Inserivi una moneta, cercavi di girare la manovella, che normalmente si incastrava una decina di vole, e poi all'improvviso scendevano 5 bon-bon tutti insieme. Il principio è lo stesso. Forse infili la moneta sbagliata. Passa dal 10 cent a quella di 2€.
Un'ultima cosa, tu sei pazza.. ma come ha scritto Nietzsche “meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui”.
Ti palpeggio virtualmente.
Cialtrone


 
 
 

La Posta del Cuore di Cialtrone

Post n°156 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Su ignaro suggerimento di I, ho deciso  di aprire una rubrica: “La Posta del Cuore di Cialtrone”. Il cuore ce lo mettete voi perché io sono arido dentro.
State vivendo una delusione amorosa? Lei vi ha tradito? Lui non vi vuole più? Potete partecipare alle olimpiadi dell'astinenza e avete problemi d'artrite solo ai polsi? Scrivetemi! Troverò una soluzione ai vostri problemi creandovene altri molto più gravi. Tratterò i vostri casi umani e disperati con tutto il rispetto e il decoro possibile. Certo.
Scrivete a blog_cialtrone@libero.it specificando nell'oggetto “Sono alle cozze”, oppure lasciate un commento struggente qui sotto. I più sfigati saranno pubblicati.
Più promiscuità per tutti. In fede.

Ciatrone..  che (non) fa rima con amore.

 
 
 

Arzillo pił di me

Post n°155 pubblicato il 16 Ottobre 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Incontro un amico di mio nonno che pensavo spirato da un ventennio. Tenete in considerazione che mio padre ha appena festeggiato 80 anni, arrotondando per difetto credo che il tipo possa avere 175 anni.. comunque mi vede, lui perché io giravo senza occhiali, e sorridendo mi dice:
Come ta 'ste?” Va beh, vi risparmio il mio dialetto e faccio una traduzione simultanea:
Come stai?”.
Io bene e trovo lei splendidamente!
Cosa vuoi, io ho solo un vizio: fumo. Poi bevo ai pasti e gioco a carte (ndr. a soldi) due, tre, quattro volte a settimana”.
Forse c'è una speranza anche per me.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SONODISFATTOCOSIcippoquattropandina9310ledonnenonraccontanozazadgl10fiorbellinikildem67mariomancino.mbal_zacamoon_rha_gaiowherethestreetshavesofiaa7lunedi.bsCinderella017surfinia60
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbč, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista