Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Incidenti e infortuniBrrrrrrrrrr............ »

Il maschio alfa: pregi e difetti

Post n°929 pubblicato il 26 Aprile 2016 da CiaoGi_57
 

Mi rifaccio ad uno degli ultimi post della mia amica Tiffany che sviscerava le caratteristiche del maschio alfa in un branco di lupi, trasportando poi il confronto con quello che succede con i maschi umani.

Ora io posso dire, senza che nessuno mi possa contraddire che al lavoro il suddetto maschio è senza ombra di dubbio Alfa, nei rapporti con la gente lo vedo  che tutti lo considerano una persona competente, affidabile, decisa.

Poi però questo maschio Alfa, in certi momenti si trasforma e mi diventa, bohhhh, manco ancora lo riesco a definire...... mia cugina anni e anni fa definiva così quello che poi è diventato il suo ex marito, è un termine dialettale e intraducibile "banbanon"....... inconcludente, ecco così potrei riassumerlo, inconcludente.

Credo che in tre anni ogni volta che andiamo nella casa in montagna trova decine e decine di lavori da fare per sistemare alcuni problemini che in una casa possono sorgere, ogni volta prende le misure, prende appunti su quello che c'è da fare, polemizza non si sa bene con chi, visto che in quella casa non ci sta nessuno, poi, una volta a casa, perde biglietti e appunti, li cerca come un forsennato per qualche giorno e poi bon, basta, fino alla volta successiva.

E così quando dobbiamo andare in ferie: parla, dice, propone, coinvolge gente, ma poi alla fine, quando bisogna tirare le somme, prendere delle decisioni, si tira indietro e lascia ad altri il compito, salvo poi trovare la qualunque per criticare le decisioni prese.

Ora c'è da decidere se andare a Ibiza a giugno, gli ho chiesto che cosa vuol fare e la risposta è stata "adesso vediamo, vedi quanto costano i biglietti dell'aereo" ho guardato, gli ho riferito, ma ancora non ho avuto risposta. Ho chiesto a sua nipote ed al marito se vogliono venire con noi (per anni e anni siamo andati via insieme) e l'ho visto contrariato..........

due anni fa ho chiesto un sistema di allarme per l'abitazione, che vorrei che venisse installato PRIMA che succedesse qualche cosa, e non DOPO, quando ormai il danno è fatto, guarda, pondera, pensa, ma....... ancora nulla.

Ci sarebbe da sistemare il giardino (oddio giardino è una parola grossa, son 50 mq di terra, con un acero rosso e alcune piante), ora l'albero è cresciuto tanto, fa ombra alla casa e questo va bene in estate che mantiene relativamente più fresca la camera da letto, ma non consente all'erba sotto di crescere. Finchè c'era Cagnetto, era piccino e un gran danno non ne faceva e ci cresceva il muschio e quindi una parvenza di verde c'era, ora è arrivata l'unna candida e lì veramente non cresce più nulla. In realtà la colpa è solo parzialmente sua, perchè dove non arriva l'ombra dell'albero, l'erba cresce. Comunque per farla breve, è dall'estate scorsa che dice che bisogna sistemare il giardino, che così è uno schifo e bisogna trovare una soluzione, ha in mente mille cose, ma non ne realizza nessuna e il nostro fazzoletto di terra continua ad essere una landa desolata.

Insomma mentre è decisionista e alle volte pure con prepotenza sul lavoro, è prenditempo o perditempo nelle cose private, aspetta sempre che siano gli altri a prendere le decisioni che in qualche modo lo dovrebbero coinvolgere....... e alla fine critica pure!!!!!!!

Maschio Alfa!!!!!!!! mahhhhhhh!!! e io che mi ero scelta un uomo più "grande" proprio per sentirmi in qualche modo "protetta" "guidata"....... mahhhhhhh!!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963