Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« In attesa.......... e quando c'è il sole....... »

aggiornamenti vari

Post n°831 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da CiaoGi_57

Eccomi qua, ancora qua, nonostante il "nevone", il ghiaccio, i black out elettrici (che poi a me per mia e nostra somma fortuna ci ha toccati solo per qualche minuto venerdì mattina, che io a dire il vero già mi pregustavo un ritorno tardivo nel lettone, al calduccio sotto le trapunte, sì perchè io c'ho un freddo assoluto e a letto ho bisogno di almeno due trapunte e magari anche un trapuntino di rinforzo), la macchina sepolta dalla neve, che già che la mia venga sepolta basta una spolverata di neve, se poi ci si mette lo spalaneve che giustamente non vedendola, pensa bene di ammucchiare millemila metri cubi di neve proprio addosso a lei poverina........

Vabbè, comunque qua da me il danno è stato relativo, qualche rametto caduto dall'acero in giardino, con somma gioia della cucciola che così ha materiale fresco da rosicchiare..... già la cucciola......... giovedì sera mentre veniva giù di brutto ed era il momento di uscire per fare l'ultima pipì, prima della nanna, ha guardato fuori, ha guardato me ed è tornata indietro (lì fuori ci vai poi te che quella roba che scende io mica lo so che è e se mi cade in testa magari mi fa pure male), poi durante la notte è venuta su di corsa a chiamarmi, e di nuovo quando ha visto che roba strana scendeva giù dal cielo, ha cambiato idea ed è tornata indietro, senza nemmeno mettere fuori il suo ridente musetto; salvo poi dopo mezzora tornare su con l'abbaio frenetico (mami,mami dai presto, presto che non ce la faccio più) e io lievemente rincoglionita dal sonno (erano le tre o poco più), un po' mugugnante "se mi fai scendere ancora e poi non vuoi uscire te la faccio pagare".

A quel punto si è rassegnata, e cautamente si è avventurata nella tormenta, ha fatto la pipì al volo ed è rientrata velocemente.

Al mattino, la stessa storia, non ne voleva proprio sapre di uscire, finchè non è arrivato il suo umano maschio giovane, quello che la porta ogni dove a scalar montagne, guadar ruscelli, conoscere gatti feroci e allora con lui si è azzardata a muovere qualche passo nel cortile e lì è finalmente venuto fuori il DNA da cane nordico...... ora non riesco più a farla rientrare in casa.... è sempre costantemente bagnata, salta come uno stambecco, rosicchia rametti, porta la palla e pretende che la insegua in mezzo alla neve...... insomma, lei si diverte.

Vabbè, finita la parentesi cucciola nordica in mezzo alla neve, siamo di nuovo in alto mare con la ricerca della badante per mammà: ieri mattina è venuta ad un colloquio la terza, referenziatissima, con un curriculum di tutto rispetto, esperienza da vendere, giovane (ha la mia età) fisico ben piazzato, di poche parole, riservata. Le abbiamo spiegato le nostre esigenze e ci siamo lasciati con l'accordo che lei ci avrebbe pensato, anche se era già propensa per il sì, che noi ci avremmo pensato e oggi ci saremmo sentite. quindi oggi all'ora di pranzo l'ho chiamata e le sue parole categoriche e secche, prima ancora che potessi dire nè a nè ba sono state "la mia risposta è no"....... evvai!!!!!!!!

E son contenta: tre su tre!!!!!!! La prima sembrava entusiasta del lavoro, della famiglia, della casa, della zona, quando l'ho richiamata per comunicarle il giorno dell'appuntamento presso l'ufficio che si occupa delle assunzioni mi ha candidamente confessato che aveva già trovato un altro posto, la seconda (che è poi quella che ora sta dai miei) è piena di buona volontà ma è chiaramente inadeguata, la terza ci ha mollato subito.... secondo me l'assistente sociale comincia ad essere un po' perplessa, noi siamo disperate: quelle brave non ne vogliono sapere, quelle volenterose sono inadeguate....... che stress!!!!!!!

Ora vediamo se quella che mia sorella aveva in mente è ancora disponibile, altrimenti la vedo veramente dura!!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/CiaoGi57/trackback.php?msg=13112699

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 09/02/15 alle 17:19 via WEB
fai sempre in tempo a chiamare Aneta...prova!
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 09/02/15 alle 17:22 via WEB
Ho paura a chiamare lei, si è ambientata in un'altra città, ha le sue amicizie, è giovane, ha esigenze che secondo me non si conciliano troppo con la vita che dovrebbe fare con i miei.
 
gioia58_r
gioia58_r il 09/02/15 alle 17:20 via WEB
la vedo davvero dura, come forse le badanti vedono il lavoro da mammà...ma scusa che vogliono fare solo le dame di compagnia?
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 09/02/15 alle 17:23 via WEB
Ehhhhh...... evidentemente quelle brave pensano di poter "scegliere" gli impegni meno gravosi.
 
gioia58_r
gioia58_r il 09/02/15 alle 17:20 via WEB
certo esistono anche quelle, le dame, ma voi avete bisogno di molto altro...
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 09/02/15 alle 17:24 via WEB
Sì, di ben altro abbiamo bisogno!!!!! e capisco che è dura dover accudire una persona in tutto e per tutto, lo so bene che cosa vuol dire, però......
 
gioia58_r
gioia58_r il 09/02/15 alle 17:21 via WEB
ma possibile che Bologna e dintorni è così grande e l'assistente non riesce ad assistervi?
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 09/02/15 alle 17:25 via WEB
Che ti devo dire, quella che segue la lista delle badanti alla ricerca del lavoro è un'altra, quella che segue mammà si limita a passarmi dei nominativi.
 
gioia58_r
gioia58_r il 09/02/15 alle 17:21 via WEB
ma non è che l'assistente sociale ha sbagliato lavoro??
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 09/02/15 alle 17:26 via WEB
ehhhhhhh........
 
gioia58_r
gioia58_r il 09/02/15 alle 17:22 via WEB
e incrociamo le dita!
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 09/02/15 alle 17:27 via WEB
Incrociamole davvero, sono un po' demoralizzata, sapevo che non sarebbe stato facile trovare la persona giusta, però.......
 
lisa_m
lisa_m il 09/02/15 alle 17:42 via WEB
Caspita, addirittura così categorica.. e che le avrete offerto mai, mamma mia?? Speriamo che la situazione si risolva presto, ve lo auguro davvero! Per il resto, mi sembrava strano che la cucciola fosse freddolosa!!! :))
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 09/02/15 alle 18:05 via WEB
Boh, che ti devo dire????? le abbiamo detto tutto quello che c'era da fare, anche le cose più spiacevoli, e su quella che secondo me è la pratica più "antipatica" non mi sembrava si fosse sconvolta più di tanto, francamente non so, forse ripensandoci non le siamo sembrati così simpatici. La cucciola secondo me non aveva paura del freddo, aveva proprio paura della neve che scendeva, non capiva che cos'era... però una volta rotto il ghiaccio........ e chi la ferma più quella!!!!!
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 09/02/15 alle 19:00 via WEB
CIAOGI, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN SINCERO SALUTO ALDO.
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 10/02/15 alle 10:42 via WEB
Ciao, grazie del passaggio!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gioia il 10/02/15 alle 10:05 via WEB
Novità sulla badante??
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 10/02/15 alle 10:32 via WEB
Allora, lo dico piano, che ormai ho perfino paura, sembra che l'abbiamo trovata: l'ha scovata mia sorella, era la badante dei suoceri di una sua collega, lei la conosce personalmente, sa pure in che condizioni erano le due persone che accudiva in contemporanea, quindi è una persona capace, esperta che sa il fatto suo, si è già detta disponibile, ma dal mese prossimo, che ora si sta riposando dopo un periodo durissimo in cui accudiva queste persone ormai in fin di vita. Quindi per il momento ci teniamo di rimpiazzo quella che c'è ora, che è veramente piena di buona volontà, bravissima in casa, ma che per l'assistenza a mammà non va bene, ma insomma per queste settimane ci si adatterà, e poi speriamo davvero di avere risolto con questa.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 10/02/15 alle 10:25 via WEB
Spettacolo la cucciola...ma spettacolo veramente, e continuo a ripete 'sta parola a pappagallo perchè veramente non ne trovo altre abbastanza soddisfacenti :) E mi dispiace per la badante...incrociamo le dita che si risolva in fretta e bene, sono situazioni così delicate...e oltretutto che necessitano di velocità. E le due cose non vanno d'accordo. Speriamo fortissimo.
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 10/02/15 alle 10:42 via WEB
Mio figlio sabato pomeriggio è andato a fare un sopralluogo nella casa che abbiamo in collina e l'ha portata con sè, lassù c'è un metro di neve!!!!! ha girato un video con lei che salta a mo' di capriolo affondando con tutta la pancia nella neve fresca...... sì è talmente divertita che quando è stato il momento di tornare a casa non ne voleva sapere e lui ci ha impiegato quasi un'ora per recuperarla e caricarla in macchina........ hai presente le gag descritte da Valeria Rossi sul "vero Standard del Samoiedo"!!!!!! ecco, così...... poi arrivata a casa è morta per il mondo, si è addormentata, dopo che le ho tolto i ghiacciolini che aveva attaccati al pelo, e fino al mattino non s'è più mossa, nemmeno per fare la pipì. Per la badante, lo dico piano piano ehhh, ma forse l'abbiamo trovata... tengo incrociate anche le dita dei piedi, non è disponibile prima della fine del mese, ma forse davvero ora ci siamo.
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 10/02/15 alle 10:57 via WEB
CIAO, ANCHE SE SONO GIA' PASSATO IN QUESTO POST, TI AUGURO UNA BUONA GIORNATA PIENA DI SOLE ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 10/02/15 alle 12:25 via WEB
Grazie Aldo, un saluto anche a te... il sole in effetti sta splendendo... freddo becco, ma il sole c'è!!!!!
 
xxxl_tuttasuifianchi
xxxl_tuttasuifianchi il 10/02/15 alle 11:52 via WEB
Caspita, mi spiace molto che la badante che avete ora sia così inadeguata! L'unica soluzione, secondo me, potrebbe essere quella di farle fare un corso di assistenza (ce ne sono di organizzati dalla regione) così che possa imparare, oltre che a fare pulizie, anche e soprattutto ad accudire le persone. Certo, tutto ciò vale se per caso (e facciamo le corna e bicorna alla napoletana) la badante trovata da tua sorella non "maturasse". Per quest'ultima ti suggerisco di farle firmare subito un contratto, certamente con un mese di prova, così che lei si senta in qualche maniera legata a voi. Vabbè, io parlo parlo ma sicuramente avrete già pensato anche voi a queste cose... Buona giornata, mia cara, un bacione!
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 10/02/15 alle 12:29 via WEB
Ma francamente non so come poter organizzare un corso per questa, che oltretutto è sì fisicamente in gamba, ma è piccola di statura, minuta e in più ha quasi settantanni........ no credo che quella che ha trovato mia sorella sarà quella giusta, si conoscono e mia sorella le aveva già parlato tempo fa, sembra davvero una persona seria... vabbè teniamo le dita incrociate....... buona giornata anche a te Silvietta!!!! ^__*
 
   
xxxl_tuttasuifianchi
xxxl_tuttasuifianchi il 10/02/15 alle 13:50 via WEB
Azz... beh no, è già quasi lei in età da badante, non avrebbe senso farle fare nessun corso! Tengo le dita incrociate per quell'altra, allora, anche quelle dei piedi! ^_____*
 
     
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 10/02/15 alle 15:07 via WEB
E infatti, è in gamba ehhhh, però...... ecco, non vorrei dover arrivare al punto di preoccuparmi per tre invece che per due, per l'altra mi fido di quel che ha visto mia sorella che ha avuto occasione di conoscerla.... incrociamo tutto l'incrociabile!!!!!!
 
     
xxxl_tuttasuifianchi
xxxl_tuttasuifianchi il 10/02/15 alle 16:55 via WEB
Una mia amica dovette seguire la badante di suo padre quando dovette subire un intervento, così si ritrovò a correre come una matta tra lavoro, accudimento del padre con Alzeimer e lei in H!
 
     
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 10/02/15 alle 17:44 via WEB
Appunto... mi ci manca solo di dover assistere la badante e poi sono davvero a posto!!!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963