Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163cielostellepianetiBridigalamarabertowp.amalfi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ferie sì, ferie no....Stanca »

Di domenica, pranzi e bricolage

Post n°936 pubblicato il 16 Maggio 2016 da CiaoGi_57

Ieri, domenica........ papi a pranzo, la Creatura e la morosa invece se ne sono andati a fare una grigliata con gli amici e quindi da programma eravamo solo noi tre.

Mi alzo alle otto, dopo che comunque la Cucciola alle sette era arrivata un po' trafelata in camera con l'abbaio sommesso e rauco che a quell'ora del mattino vuol dire: "senti un po' mami, fammi uscire in fretta in fretta che mi scappa forte forte e se non ti sbrighi subito subito non so se la trattengo e potrei pure fartela qua ai piedi del letto!!!!!! sallo!!!!!" Quindi modalità "zombi on" scendo per le scale le apro la porta che da sul giardino, aspetto che abbia fatto, che sia rientrata, biscottino e poi torno a letto, sempre in modalità zombie, che sono andata a letto alle due e "gna posso fa'!!!"

Comunque come dicevo alle otto mi sono alzata: ho fatto mangiare la cucciola, mi sono fatta un caffè, e poi ho cominciato a fare mente locale sul menù: tagliatelle fatte con le mie sante manine con il ragù (comunque preparati il giorno prima) coniglio con pomodorini capperi e olive, quaglie al forno, patatine arrosto, e una bella torta salata con spinaci, ricotta e qualche cubetto di pancetta; fragole, ciambellone fatto in casa.........

Vabbè dai Gi, mettiti all'opera!!!!!!! e mentre son lì già con i formelli a pieno regime, all'alba delle dieci e un quarto scende pure Conan che storce il naso per gli odori di cucina..... E che ci posso fa', mentre cucini l'odore di quello che sta sul fuoco odora, e capisco che magari appena svegli il coniglio che sta rosolando non sia il massimo, ma più che tenere porta aperta, aspiratore in funzione.......

Però s'è gustato una bella fetta di ciambellone appena sfornato.........

Poi succede l'imprevisto, nel riporre il sacchetto dei biscotti nel cassettone dove tengo tutto l'ambaradan della colazione, si accorge che non scorre come deve nella guida.... prova e riprova e se ne esce con le fatidiche parole: "ora te lo sistemo!!!" detto fatto, va a prendere un attrezzo, comincia ad armeggiare e dopo tre minuti parte con una giaculatoria che se qualcuno lassù l'ha sentito......... insomma ha rotto un pezzo della guida.........

E quindi, dopo aver "scancherato" ben bene, decide di andarsene a prendere il pezzo nel vicino leroy marlen, lasciandomi due cassettoni a terra in cucina, mentre io sto cucinando la qualunque, costringendomi a fare gimcane pericolose soprattutto per i miei stinchi, che porca paletta, sempre quelli ci vanno di mezzo.

Torna Conan e comincia ad armeggiare con tutti i suoi attrezzi, nel frattempo il tempo passa appunto e si avvicina sempre più l'ora di pranzo e si allontana sempre di più la speranza di avere una cucina agibile in tempi brevi.... poi si è sbagliato a prendere le viti e torna di nuovo da leroy per cambiarle...........

Bene o male io riesco a portare avanti le mie attività culinarie, arriva papi, arriva l'ora di mettersi a tavola, le tagliatelle sono pronte e aspettano solo di essere messe nei piatti. Ma in una domenica in cui qualche cosa è già andato storto, può essere che non capiti qualche cosa per rovinartela del tutto?????????

E infatti, suona il telefono e........ è figliolina che si autoinvita a pranzo!!!!!! panico!!!!!!! 

"guarda che io non ho nulla di pronto che possa mangiare lei con tutte le sue allergie, sono tutte cose che non mangia!!!!!!"

"ora, dopo la cura che ha fatto prescritta da quel medico di cui ti ho parlato, non è più allergica e può mangiare tutto!!!!"

Tengo per me le considerazioni su allergie che si curano dopo un mese di dieta, che mi è sempre balenato il sospetto che tutte le sue allergie fossero nella testa. però obbietto che è l'una e dieci, le tagliatelle sono pronte, che si dia una mossa, sennò mi va in malora tutto.

"sì, sì, dieci minuti ed è qua"

Da dire che abita a un chilometro da casa nostra, e per fare un chilometro, in auto, bastano tre minuti...e infatti lei arriva dopo quaranta minuti, che già io ero bordò dalla rabbia.........

Comunque vabbè, bene o male abbiamo mangiato, che poi alla fine mi interessava che papi stesse bene, che gli piacesse quello che avevo cucinato.

Finiamo di pranzare con lui che mi rimbrotta un po' che dice che lo faccio mangiare troppo, prendiamo il caffè, poi gli dico di fare un riposino sul divano che io sistemo i piatti e poi gli faccio il pedicure (che le mie competenze in fatto di piedi sono passate da mami a lui e ogni due settimane controllo che i piedi siano a posto, gli riduco un callo che gli cresce, sistemo le unghie)

Gimcana in cucina per evitare i cassetti che sono ancora appoggiati a terra, riempio e faccio partire la lavastoviglie, lavo a mano quello che non sono riuscita a mettere dentro, pulisco fornello e lavello, vado a prendere i miei attrezzi e vado da papi che sta sonnecchiando sul divano, gli sistemo i piedi, gli rimetto calze e scarpe, poi andiamo in giardino che gli ho promesso delle rose da mettere da mammà. In tutto questo Conan e figliolina sono spariti (caso mai mi fosse venuta l'idea di farmi dare una mano a sistemare), ricompaiono miracolosamente mentre papi se ne sta andando, e a quel punto spero vivamente che pure lei se ne vada così Conan finisce di sistemarmi 'sti benendetti cassettoni e io riesco a terminare di rassettare la cucina e magari rilassarmi un attimo......... macchè, ancora non se ne va..... e allora io prendo la mia fida lavapavimenti e comincio a pulire il pavimento nel salone, e visto che a quel punto lei non può certo svaccarsi sul divano, la cucina è inagibile, toglie il disturbo e finalmente se ne va. Conan ricomincia a lavorare dietro a 'sti cassetti, gli chiedo quanto ci vorrà ancora... "un'ora" mi dice......... vabbè, intanto che aspetto mi metto a stirare, l'ora trascorre ma io continuo a sentire giù di sotto che Conan usa il trapano, poi, se casomai mi fosse venuta la voglia di andare a fare un giretto, improvvisamente il cielo diventa nero, ma quando dico nero non è un eufemismo per dire che si scurisce, no diventa proprio nero e di lì a cinque minuti si scatena l'inferno. Controllo dove sia la cucciola che è fuori sotto la pensilina davanti alla porta della cucina, è riparata e sta sonnecchiando, quando arrivo alza la testa, guarda il temporale che ormai si sta scatenando, mi riguarda con l'aria di chi mi sta interrogando: "devo avere paura mami o hai tutto sotto controllo???" io le sorrido e lei si rimette a dormire. almeno non ho un cane che ha paura dei botti e dei temporali!!!!!!

Conan finisce di sistemarmi i cassetti che son quasi le sette, e visto che c'è controlla anche tutti gli altri, regola un paio di sportelli e poi lo caccio dalla cucina, sistemo le cose che avevo preventivamente tolto, pulisco e lavo il pavimento, vuoto e lavo il serbatoio della lavapavimenti, ripongo ogni cosa, mi guardo in giro, sospiro, ed è ora di preparare la cena!!!!!!!!!!

Ci credete che finito di cenare, risistemata nuovamente la cucina, portato fuori il bidone dell'umido, fatta la doccia, appoggiata sul divano "un attimo solo" mi sono addormentata e mi sono svegliata alle undici e mezza quando ha suonato il telefono?

Vi lascio indovinare chi era che chiamava a quell'ora!!!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/CiaoGi57/trackback.php?msg=13402503

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 16/05/16 alle 13:00 via WEB
Gi ma quando prepari il pranzo domenicale, ci metti tutto quello che non hai avuto il tempo di fare in settimana?
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/05/16 alle 08:50 via WEB
Hai colto perfettamente il nocciolo della questione, che a me piace cucinare, ma se non ho il tempo di farlo come si deve, preferisco una pasta al sugo di pomodoro e una veloce bistecca e alla via così..... invece la domenica mattina, lì da sola in cucina, mi sbizzarrisco, provo abbinamenti, invento ricette.......
 
gioia58_r
gioia58_r il 16/05/16 alle 13:01 via WEB
lì ci mangiavano almeno altre tre persone...
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/05/16 alle 08:51 via WEB
Sì, ma poi quel che era in più mi serve per un paio di giorni successivi. Così non mi devo preoccupare troppo di cosa preparare.
 
gioia58_r
gioia58_r il 16/05/16 alle 13:01 via WEB
e per fortuna che è venuta figliolina, altrimenti avresti avuto troppi avanzi...ihuahuaiuaiuhauhaiuhaiu
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/05/16 alle 08:51 via WEB
PRRRRRRRRRR!!!!!!!!! ha mangiato come se non ci fosse un domani!!!!!!!
 
gioia58_r
gioia58_r il 16/05/16 alle 13:02 via WEB
invece io aspetto la domenica, in modo che posso chiedere qualcosa a mio marito e lui mi dice...
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/05/16 alle 08:51 via WEB
Che dice?????
 
gioia58_r
gioia58_r il 16/05/16 alle 13:03 via WEB
Esco con i cani, ma torno presto. E dopo un'ora lo vedo con mio fratello giù in campagna, che ora l'abbiamo sotto casa e posso controllare con quale pianta se la fa!
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/05/16 alle 08:52 via WEB
ahahahhaahahah!!!!!! buona questa!!!!!!
 
gioia58_r
gioia58_r il 16/05/16 alle 13:03 via WEB
e poi mi ha raccolto la prima rucola e la sera ho fatto la pizza...ciauz!
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/05/16 alle 08:52 via WEB
La rucola non mi piace!!!!!!! ;(
 
Bridigala
Bridigala il 16/05/16 alle 18:39 via WEB
Ridi, Gi, che è meglio. ;-)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/05/16 alle 08:52 via WEB
Davvero, è meglio prenderla in ridere.....
 
xxxl_tuttasuifianchi
xxxl_tuttasuifianchi il 16/05/16 alle 20:32 via WEB
Sì sì Gi, non ti arrabbiare che tanto è inutile... Ps. La prossima volta non aspettare che Figliolina arrivi, quando è l`ora voi mettetevi a tavola, quando arriverà mangerà la roba scotta, così forse imparerà ad essere puntuale. ;)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/05/16 alle 08:54 via WEB
Ehhhhhhh, ma mica posso imporre al capofamiglia di mettersi a tavola se lui dice di aspettare...... per fortuna che a mio padre la pasta piace molto cotta.......
 
tiffany2021
tiffany2021 il 17/05/16 alle 11:13 via WEB
Ahahahaah le allergie a scomparsa :D Interessante...a parte che, oh, a sentire il menù, cara mia, mi sarei autoinvitata anche io, anche se fossi allergica a tutto! ( e non lo sono...)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/05/16 alle 11:17 via WEB
Ehehehheheh........ son quelle che stanno nella testa certe allergie........ ecco, guarda io ti accoglierei volentieri alla mia tavola, te, la tua bimba, Eros, Snups, i rott e pure Lupo...... ora sto già pensando al menù per la prossima domenica..... sono indecisa tra lasagne e ravioli........
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 17/05/16 alle 11:25 via WEB
Che belli, comunque, i pranzi domenicali così, con la cucina fatta in casa, le cose buone cucinate a mano da chi sa farlo...
 
     
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/05/16 alle 12:28 via WEB
Sì, è vero, è bello ritrovarsi la domenica, con calma, rilassati (ehm, ecco io vorrei esserlo, ma in certe circostanze non ci riesco), con la presenza invisibile di mammà.
 
lisa_m
lisa_m il 17/05/16 alle 11:33 via WEB
A parte che sono rimasta a bocca aperta davanti al tuo menu domenicale (se vivessi con te, sarei obesa!!!), davvero fantastico, ma posso evitare di commentare, o direi qualcosa di spiacevole nei confronti di figliolina? Non la tollero proprio, non so come fai a sopportare certi comportamenti, quindi, meglio per tutti che stia zitta: mi autocensuro!! :)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/05/16 alle 12:31 via WEB
Oddio, io mica cucino così tutti i giorni ehhhh, di solito sono molto più parca, eppoi la domenica cucino tante cose per poi ritrovarmele pronte per il giorno dopo (almeno un giorno vivo di rendita). Per figliolina, che ti devo dire? tanto alla fine è così, mi posso arrabbiare e fare battute acide, ma poi fa peggio... credo che stia proprio adottando una strategia per esasperarmi fino a farmi esplodere...... poi raccoglieremo i cocci!!!!!
 
   
lisa_m
lisa_m il 17/05/16 alle 12:53 via WEB
Appunto non le va data soddisfazione! Esempio: "Può venire a pranzo?", "Noi tra dieci minuti cominciamo, se c'è mangia con noi, altrimenti si attacca" e dopo dieci minuti si comincia a mangiare, indipendentemente da lei! Mi dispiace, ma se gliele si dà tutte vinte, farà sempre peggio, secondo me!
 
     
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/05/16 alle 16:05 via WEB
Prima occorrerebbe litigare con suo padre, che purtroppo accetta qualsiasi cosa arrivi da lei, anche la maleducazione più palese, che magari nei miei confronti la potrei anche capire, visto come ragiona, ma si dimostra veramente una gran maleducata anche nei confronti di chi non c'entra nulla con i nostri conflitti, vedi mio padre, a suo tempo mia madre, la ragazza di mio figlio...... insomma dimostra di essere veramente una brutta persona.
 
     
lisa_m
lisa_m il 18/05/16 alle 10:39 via WEB
Ho capito perfettamente e ribadisco che è meglio che mi stia zitta!! :)
 
     
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 19/05/16 alle 09:45 via WEB
:)
 
     
xxxl_tuttasuifianchi
xxxl_tuttasuifianchi il 17/05/16 alle 18:43 via WEB
Vedi che non te lo dico solo io? Almeno in cucina comanda tu, che diamine!
 
     
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 18/05/16 alle 08:45 via WEB
Sai che forse hai ragione, me ne sono resa conto negli ultimi giorni: sabato ho fatto una scenata, mi sono arrabbiata e ho alzato la voce, e ti assicuro che non è da me, io non alzo mai la voce con mio marito. Ma mi ero stufata di quella bruttissima abitudine di venire a tavola ad orari così, come dire... elastici, io ho il pranzo pronto alle 13,30 e la cena alle 20,30, ma non c'è verso, mentre la Creatura è puntualissima, Conan è sempre, sempre, sempre in ritardo, ma non di cinque minuti ehhhhh...... sabato ho sbottato di brutto (mi sono fatta paura da sola)... ecco è da allora che arriva puntuale, magari non dura ehhh, un poco alla volta tornerà alle vecchie cattive abitudini, ma forse alzare la voce ogni tanto ....... è che purtroppo non è nella mia natura.
 
to_revive
to_revive il 19/05/16 alle 03:38 via WEB
Alle 23,30 telefona? Spero fosse un'emergenza!
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 19/05/16 alle 09:46 via WEB
No, macchè emergenza, per lei è normale chiamare a qualsiasi ora, anche oltre la mezzanotte.
 
la.cozza
la.cozza il 06/06/16 alle 17:03 via WEB
Per me sei eroica, io non reggerei!
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 06/06/16 alle 17:47 via WEB
Sono arrivata alla conclusione che chi al dura la vince: lei sta facendo di tutto per farmi arrivare all'esasperazione, e io questa soddisfazione non gliela voglio lasciare, e non voglio nemmeno costringere mio marito a dovere scegliere tra le due, lo amo troppo, anche se alle volte gli sbatterei la testa contro il muro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963