Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Donna81txxxl_tuttasuifianchitiffany2021gioia58_rlisa_mBridigalacarisma_sEli_Semplicementenicolina1947daniela_elalubopogiugno56spin3valentinachiummolillarosa3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Mi hanno rivoltata come un calzino

Post n°801 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da CiaoGi_57
 

E' appena finita la verifica ispettiva... era quella tosta, di rinnovo del certificato e quindi hanno spulciato ovunque, alla ricerca di qualche cosa che non andasse...... e invece......

Credo che sia tutto a posto, almeno l'ispettore così mi ha detto, ora è in ritiro a compilare il rapporto.........

Ok, appena se ne va prendo la mia piccola e me ne vado a fermi un giro, tanto per stemperare un po' la tensione, e domani.......... faccio festa!!!!!!!!!!

 
 
 

Latito

Post n°800 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da CiaoGi_57
 
Tag: Lavoro

Lo so che latito in questi giorni...... avrei finito con le fatture..... ma tra una settimana ho la verifica ispettiva per il rinnovo della certificazione di qualità.... e siccome io sono la Responsabile della Gestione Qualità in azienda, e siccome questo è il rinnovo triennale, mi faranno la radiografia totale e completa....... quindi devo controllare tutto, riempire una marea di moduli............. verificare, controllare, sistemare.........

insomma latito............

Ciao ci si rivede!!!!!!!!!!!

 
 
 

momenti

Post n°799 pubblicato il 10 Ottobre 2014 da CiaoGi_57
 

E' davvero un momentaccio!!!!!!!!! 

Oltre alle consuete scadenze delle fatture (che pure questa mattina quando la Responsabile è entrata nel mio ufficio a chiedere "come siamo messi con le fatture???" giuro per poco non la mandavo a quel paese) ho pure la verifica ispettiva per il rinnovo della Certificazione di Qualità aziendale..... tra 13 giorni!!!!!!!!!! e non ho praticamente quasi nulla di pronto di quello che dovrebbe essere pronto da mesi!!!!!!!!!!

In più ci ritroviamo con l'azienda che traballa....... non ci sono commesse, non vinciamo un lavoro nemmeno se i preventivi escono al costo... e quindi..... vengono richiesti sacrifici a tutti per vedere di non mandare a casa nessuno..... decurtazioni in busta paga, contratti di solidarietà, richieste di cassa integrazione....... e ok!!!!!!! solo che a me, oltre a tutto questo hanno pure chiesto di firmare una richiesta per il passaggio dal tempo pieno al part time.......... e questa cosa mi sta fortemente facendo girare gli zebedei che non ho!!!!!!!!

Ecchec........ non vedo l'ora di andare in pensione... ci si mettono tutti nelle alte sfere per allontanarmi sempre più il traguardo...... ora pure qua..... evvabbè..... allora ditelo che devo morire attaccata a questa scrivania come una cozza!!!!!!!!!

 
 
 

Ho preso una sonora lezione!!!!!!!

Post n°798 pubblicato il 03 Ottobre 2014 da CiaoGi_57
 

Dal diario di una cucciola:

Mi piace nadare al parco, là in quel posto dove ci sono tanti altri cani che corrono, che giocano, si saltano addosso, si abbaiano.......... mi corrono incontro quando entro, c'è una femmina che mi prende in bocca la testa, che spesso mi blocca quando mi metto a correre con gli altri... non vuole che vada alla ciotola dell'acqua....insomma rompe... però poi spesso si distrae con gli altri e le corse riesco a farle anch'io, bere quando non mi guarda...... e quando proprio me la vedo brutta con lei mi vado a rintanare sotto la panchina dove stanno seduti gli umani.

Ieri c'erano anche due umane bambine che mi hanno riempito di coccole...... mi piacciono tanto gli umani bambini, sanno di cucciolo, hanno gli occhi gioiosi e mi accarezzano......

Sempre là nel parco insieme agli altri c'è sempre anche una cucciolona tutta nera, è un po' più grande di me,  però con me ogni tanto ci gioca, la mia umana mami dice sempre che bella che è quella rottwailer!!!!!!

Ieri sera mi sembrava di averla vista, però c'erano tanti cani e lei non mi è mai venuta vicina, poi l'ho vista che stava scavando una buca e allora anch'io sono andata lì che anche a me piace un sacco scavare buche, anche se alla mia umana non piace tanto quando le vede. Sono andata lì, ho messo il muso nella buca, poi ho guardato lei che stava scavando........ troppo tardi mi sono accorta che non era la mia solita amica e che non dovevo guardarla negli occhi!!!!!!!!!! mi ha mostrato i denti, ha ringhiato e poi mi è saltata addosso, molto molto arrabbiata, mi scaraventata lontana, mi è saltata alla gola con tanta cattiveria.......... che paura che mi sono presa!!!!!!!!

UMANA:

Paura tu???????

Ho ancora le gambe molli quando ripenso alla scena!!!!!!!

Che poi lo so che difficilmente un cane adulto fa del male ad un cucciolo, gli insegna solo a stare al suo posto, ma mentre i maschi sono più pazienti, le femmine non lo mandano a dire e saltano direttamente alla gola.... tanto per far sapere come la pensano....... piccola mia è meglio che impari in fretta...............

 
 
 

Dal diario di una cucciola

Post n°797 pubblicato il 30 Settembre 2014 da CiaoGi_57
 

CUCCIOLA

Che dire....... dopo una lunga lunghissima aseenza, che quasi stavo per preoccuparmi, mica perchè mi mancasse la pappa o le coccole ehhhh.. no a quelle ci pensavano l'umano maschio giovane e l'umana femmina giovane: mi hanno portata in giro, al parco dove c'erano i soliti amici e in un altro parco graaaaaaande, molto graaaaande, poi nella casa in montagna... insomma non mi sono annoiata, però alla notte quando mi mettevano a dormire in casa, io andavo su a vedere se l'umana femmina mami e l'umano con il pelo bianco in testa erano a letto, ma la porta della loro tana era sempre chiusa.........

Poi sono tornati e io ero davvero molto contenta, gli ho fatto tante feste e anche loro me le hanno fatte... chissà poi dov'è che erano andati... avevano pure cambiato colore della pelle.... boh....... ho ancora un sacco di cose da imparare sugli umani........

Poi è ricominciata come al solito, l'umana mami che mi da la pappa, i biscottini, mi fa giocare, mi porta al parco, poi mi porta anche da quell'altra umana che mi fa fare un sacco di giochi e mi danno anche i premi se faccio le cose per bene come vogliono loro.

L'altro giorno l'umana mami mi ha mostrato la cosa che mi mette quando andiamo in giro e io sono stata ben contenta di farmela mettere e saltare in quella scatola con le ruote, che ci salti su (ora sono capace di salirci e scendere da sola) e sei in un posto, e quando salti giù sei in un altro posto......... insomma di solito quando salgo su quella cosa poi sono in posti che mi piacciono un sacco, invece, quando sono scesa!!!!!!!!!! ma mami, dove mi ha portata?!!?!?!?!?! un sacco di scatole con le ruote tutte una vicina all'altra, puzza, molta puzza... no mami non mi piace per niente e gliel'ho pure detto che lì non mi piaceva e lei, niente, mi ha costretta ad entrare in un posto dove c'era tanta gente, tanti odori strani, rumori... oddio mami.... andiamo via che brutto posto!!!!!!!!! 

Niente, mica mi dava retta, io continuavo ad abbaiare, lei mi diceva di smetterla ma io ho continuato, finchè non mi ha preso in braccio per farmi smettere, poi ha parlato un po' con un'altra umana giovane, che le ha dato una cosa dentro una borsa, la mami le ha dato una cosa piccolissima in cambio (ho visto tutto perchè ero in braccio e avevo una visuale ottima, anche se non ero proprio comoda, io cresco ma l'umana resta sempre uguale e forse comincia a fare fatica a tenermi), poi l'altra umana l'ha messa dentro una scatola per un attimo e poi l'ha ridata alla mia umana....... no è inutile non capisco proprio... poi siamo andate un po' in giro e ho visto una sacco di altri cani... però loro non abbaiavano come me...... anzi uno mi ha sgridata perchè facevo rumore, allora ho smesso, ci siamo annusati un po', poi è arrivato un altro cane, e poi un altro ancora........ ma allora anche questo brutto posto è un posto per i cani!!!!!!!!!

Ho anche fatto amicizia con una canina piccola che sta sempre dall'altra parte del muro di casa nostra: una sera sono andata io da lei, un'altra volta è venuta lei da me........ corre velocissima, fa salti altissimi, ma è molto più piccola di me, però lei è già adulta, ma si comporta in modo strano, invece di farmi stare al mio posto e di mettermi sotto, si fa mettere sotto lei... poi ha un odore strano che non riesco a definire....... ho sentito che la sua umana diceva che è in calore... chissà che vuol dire.

Però mi piace giocare con lei, mi piace davvero tantissimo, spero che anche questa sera mi ci facciano giocare insieme.

Alla sera porto a letto i miei umani, quando salgono le scale vado con loro e controllo che vadano nella loro cuccia, che spengano la luce e che dormano, poi anch'io vado a dormire più tranquilla, che non si sa mai non mi spariscano ancora da sotto il naso!!!!!!!

UMANA:

sì, va bene, spengo la luce!!! che suocera che sei, non posso nemmeno più leggere a letto!!!!!!!!!!! ok ti faccio un grattino sulla schiena, sì tranquilla se mi cerchi sono qua, non vado da nessuna parte... va bene, va bene spengo!!!!!!!!!

 
 
 

resoconti

Post n°796 pubblicato il 25 Settembre 2014 da CiaoGi_57
 
Tag: ferie

..... e dopo un viaggio a dir poco allucinante, sotto una pioggia battente fin quasi a Napoli............ ecco che in prossimità della città partenopea abbiamo "finalmente" visto il sole....... e il mare.. io che avevo paura ci fosse il mare mosso ho tirato un sospiro di sollievo: piatto come una tavola!!!!!!!! la traversata è stata tranquilla e finalemte poco dopo essere sbarcati ci siamo trovati accolti come vecchi amici nel solito hotel dove ci avevano lasciato uno spuntino freddo, ci hanno dato le chiavi delle camere, sempre quelle con vista sul Golfo, che solo la vista è già mezza vacanza, ho disfatto velocemnte le valigie, sistemato tutto per benino, mi sono fatta una doccia ristoratrice e mi sono detta: "ora mi sdraio un attimo" ecco, appunto...... mi sono svegliata all'ora di cena!!!!!!! E non è che poi la notte non abbia dormito perchè non sono abituata a dormire di pomeriggio.... macchè: una tirata da mezzanotte alle nove del mattino!!!!!!!!!! madò, quanto ero stanca!!!!!!!!!!

E dopo........... mangiare,dormire, nuotare in piscina, passeggiate, poi uno spettacolo di fuochi di artificio per una festa che sono stati qualche cosa di unico, e poi di nuovo dormire, mangiare (quanto ho mangiato!!!!!!!) .... insomma, nulla di eclatante, però mi ha fatto veramente bene... peccato che i bei giorni passino in fretta........ e ora di nuovo al lavoro....... sperando di continuare a mantenerlo, che qua tira un'aria bruttissima.......

 
 
 

A volte ritornano

Post n°795 pubblicato il 24 Settembre 2014 da CiaoGi_57
 

... ecco, appunto......... tornata son tornata ehhhh.......... magari ancora qualche giorno sarei rimasta volentieri.......... ieri tour de force per sistemare un po' di cosa (la casa era in uno stato pietoso, tra figlio e cane........) la lavatrice ad un certo punto ha pensato che fossi impazzita......... vabbè.... ora scappo, che le ferie son finite e mi tocca tornare al lavoro...... ;(

Au revoir!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Chiuso per ferie

Post n°794 pubblicato il 11 Settembre 2014 da CiaoGi_57
 
Tag: ferie

Ecco.......... e il giorno è (finalmente) arrivato!!!!!!!

Domani mattina presto, sempre che il diavolo non ci metta la coda, lo zampino, o le corna... io, Conan e un dappello di vecchi amici, si parte alla volta di Ischia..... tenete le dita incrociate, che danno mare mosso per domani, e vistosiche per andare ad Ischia, è d'uopo prendere un traghetto.......... ho già l'ansia...........

Il piccolo particolare che non abbia nemmeno cominciato a fare le valigie è di secondaria importanza.... alla fine qualche cosa mi inventerò e sono sicura che non andrò in giro senza vestiti addosso.........

Mi aspettano dieci giorni di ASSOLUTO relax, cellulare e figliolina di Conan permettendo, spero che i miei nel frattempo stiano bene, che ho appena accompagnato papi mio ad una visita.............

Penso che con il tablet passerò a salutarvi, ma il mio blog per il momento sta in pausa, che scrivere con il tablet un post è una fatica immane, però voi non vi dimenticate di me ehhhhhhh, se qualcuno viene a dare aria ogni tanto mi fa solo che piacere........

Ok, allora io vado ehhh, ciao a tutti!!!!!!

 
 
 

Ma io ti sono mancata?????????

Post n°793 pubblicato il 09 Settembre 2014 da CiaoGi_57
 

Lo scorso fine settimana la cucciola l'ha passato, insieme all'umano maschio giovane e all'umana femmina giovane, in montagna.......... e non posto qualsiasi..... me l'hanno portata a Cortina!!!!!!!!!! Lontanissima dalla sua umana che le da la pappa, che gioca, che la porta a spasso...... povera piccina!!!!!!!!

Eggià..... la stronzetta si è divertita come una pazza: ha dormito in camera da letto con mio figlio e la sua ragazza, cosa che qua è assolutamente proibita....... oltre alla sua razione di pappa si è fatta fuori tutti i biscottini che avevo messo nella sua borsa, più innumerevoli cacche di mucca e di cavallo trovate in giro nei pascoli...... è andata in giro per monti, boschi e praterie per due giorni... ha conosciuto le marmotte da vicino, è andata al ristorante..... ha attraversato ruscelli......... insomma ha fatto un sacco di cose per cui secondo me non ha sentito nemmeno per un attimo la mia mancanza!!!!!!!

In compenso io ho avuto per ben due giorni i pavimenti pulissimi, che manco mi ricordavo più come si faceva ad averli così per più di mezzora... non sono stata svegliata nel cuore della notte o alle prime luci dell'alba da un naso umido e freddo che chiede  che, con cortese sollecitudine, le si apra la porta per farla uscire a fare pipì.......... non sono stata assordata da continui abbai................. una pace incredibile!!!!!!!!!!!

Ma che tristezza!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Se ne sveglia uno/a ogni mattina........

Post n°792 pubblicato il 03 Settembre 2014 da CiaoGi_57
 

..... ecco magari si svegliasse... certe cose non succederebbero... e sto parlando di me ehhhhhhh........ che l'autocritica fa parte del mio acido desossidoribonucleico (detto anche DNA, che sarò svegliiona, ma me la tiro pure un pochino con le mie nozioni di biologia..... mahhhh... lassa sta' che vai fuori dal seminato...)

Comunque dicevo che certe giornate paion messe lì per andar storte......... e piove..... toh.. che novità....... la cucciola è colore del fango sporco, che uno dice, prenditi una cagnolina bellissima, candida, di razza, di quelle che fan le schifiltose e non escono se piove, che sia mai che mi bagno i piedini... seeeeeee....... questa appena vede una pozza fangosa ci si fionda dentro a velocità della luce, poi pensa bene di dimostrarti quanto è felice zompandoti addosso con le zampette piene di fango, e tu naturalmente hai su i pantaloni messi puliti quella mattina e ora sei anche tu color del fango sporco.... in ufficio ti sei dimenticata di comunicare a chi di dovere una scadenza importante che prevede tutta una serie di adempimenti da parte tua, e quando dall'altra parte del telefono c'è qualcuno che gentilmente te lo ricorda, arriva una che vuole metter becco e dire la sua e a te vien voglia di mandare a quel paese lei e tutta la sua boria........ poi....... e arriva la pausa pranzo e tu ti precipiti a casa per cucinare il pranzo ai tuoi uomini, sfamare la cucciola che mentre sei lì che giri la pasta ti zompetta intorno, e mentre tu assaggi un fusillo per sentiere a che punto è la cottura, quella pensa bene di mettersi tra i tuoi piedi e ti ti distrai e metti in bocca un fusillo bollente insieme ad una cucchiaiata di acqua a 100°.... risultato.... ho un labbro che sembra mi sia fatta un'iniezione di silicone...... e non è ancora sera!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Diario cucciola/umana

Post n°791 pubblicato il 01 Settembre 2014 da CiaoGi_57
 

CUCCIOLA:

Ho quasi deciso che mi piace stare qua: prima di ogni cosa si mangia tre volte al giorno, più qualche sfizietto durante la giornata che non guasta, ho un giardino a mia completa disposizione, una stanza anche quella tutta per me da cui posso andare in giardino senza chiedere il permesso, quando gli umani sono in casa posso scorazzare senza limiti, a parte quando l'umana decide che vuole giocare con quelle cose che striscia per terra, che io mi divertirei un sacco a giocare con lei con quelle, ma lei se le tiene per sè, mi chiude fuori, o dentro a seconda in quale stanza stia, però dopo che mi fa rientrare il pavimento è diverso: non ci sono foglie, muschio, tracce delle mie zampette..... però ... perchè vuole giocare da sola ancora non l'ho capito, perchè mi sembra che quando giochiamo insieme si diverta...........

Mi portano in un sacco di posti divertenti: l'umana tutte le sere mi porta in un posto dove ci sono tanti altri cani, sono quasi tutti grandi, però un po' alla volta divento grande anch'io e non ho più paura a correre con loro......... devo solo stare attenta che quando mi viene sete alla ciotola dell'acqua non stia bevendo uno dei cani grandi, perchè se mi azzardo ad andare a bere con loro mi sgridano, perchè devo imparare a stare al mio posto e aspettare il mio turno........

L'umano maschio giovane e l'umana femmina giovane sono tornati, che sono stati via un sacco di tempo, ma io mica mi sono scordata di loro ehhhhhh, sono stata tanto contenta di vederli tornare e gli ho fatto un sacco di feste e loro mi hanno fatto tante coccole........ l'altro giorno, anzi l'altra notte, che io stavo dormendo, mi hanno presa e portata in quella casa dove sono già stata appena ero venuta in questa famiglia, poi da lì, mi hanno portata in un altro posto dove c'era una grandissima scodella piena di acqua, ma tanta ehhhhhhhhh, che io non vedevo la fine si questa grandissima scodelle e non potevo nemmeno rovesciarla... però ci ho zampettato dentro, e mi piaceva, mi piace un sacco sguazzare nell'acqua, poi non so come mi sono trovata TUTTA dentro l'acqua e lì mi sono spaventata un pochino.... ero proprio TUTTA bagnata, non sentivo la terra sotto i piedi, ma l'umano maschio giovane mi ha tirata subito su, ed ero tutta bagnata, e non mi era mai capitato... eppoi mi sono rivoltata nella sabbia e lui non era tanto contento... però poi una volta asciutta, ho visto che era soddisfatto.

Poi ieri l'umana che mi da la pappa e l'umano maschio con il pelo bianco mi hanno caricato sulla scatola con le ruote, quella che hanno usato per portarmi via dai miei fratellini e dalla mia mamma e siamo andati in un altro posto bellissimo, con tanta erba, altri due cani che correvano con me e un altro che era dall'altra parte delle rete, per fortuna perchè era veramente GRAAAANDE, a faceva un po' paura, però lui mi chiamava e io sono andata vicino alla rete e ci siamo annusati, sembrava buono, ma com'era GRAAAANDE... sentivo che gli altri umani dicevano che era un Terranova, e stava sempre lì e mi chiamava, ma io giocavo con gli altri cani, poi siamo andati tutti insieme a fare un giro nel bosco e lì l'umana mi ha tolto il guinzaglio e potevo andare avanti e indietro libera.............. 

Quando siamo tornati a casa era già buio, ero molto stanca, la mia umana mi ha dato la pappa, io sarei anche andata a dormire, ma poi è arrivato l'umano maschio giovane, che mi ha presa e mi ha portata in casa sua dove c'erano un sacco di altri umani maschi e femmine giovani, mi hanno fatto un sacco di coccole, però io ad un certo punto ero tanto stanca, così stanca che mi sono addormentata, poi mi hanno portata a fare la pipì e messa dove dormo sempre........ e lì sono rimasta fino a questa mattina, che mi ha svegliata l'umano maschio con il pelo bianco in testa... poi è arrivata l'umana femmina che mi ha dato la pappa, i biscottini, l'osso per pulirmi i denti........ sì, qua si fanno davvero un sacco di cose divertenti, penso davvero che questa famiglia mi piaccia e che a questo punto posso dire che è la MIA famiglia.

UMANA:

la prima volta che ti sei addormentata di fianco a me e ha stretto la mia mano tra le tue zampette ho finelmente sentito che eravamo NOI!!!!!!!

 
 
 

Primo giorno di scuola

Post n°790 pubblicato il 28 Agosto 2014 da CiaoGi_57
 

..... che mi sono resa conta che stavo facendo un mare di errori e onde evitare di farmi "addestrare" io dalla cucciola invece di essere io ad "educarla" ho pensato bene di trovare qualcuno che mi desse una mano. Fatte le opportune ricerche ho trovato una ragazza con le carte in regola, con il metodo che volevo io e, tra le altre cose, vicina a casa, il che non guasta...... quindi preso appuntamento per ieri tardo pomeriggio (perchè prima fa troppo caldo, i cuccioli sono poco ricettivi, un cane nordico impellicciato poi non ne parliamo) ho praticamente preso di peso la meringa pelosa che stava sdraiata al fresco e sembrava che proprio non ne volesse sapere e l'ho portata "a scuola"...........

Ora a parte le feste e le coccole che C. le ha fatto (il suo primo cane era proprio un samoiedo), questa sì è subito messa a suo agio..... ha iniziato a scorazzare per il prato, ha annusato un po' in giro, ha trovato la ciotola dell'acqua (che durante il nostro soggiorno ha rovesciato ennemila volte), ha fatto conoscenza con i cani di C.: un vivacissimo border collie e un "vecchio" labrador........... il border le ha fatto un mare di feste poi ....HA TENTATO DI MONTARLA!!!!!!!! E la piccola??????? mica si è lasciata intimidire eh...... anzi si è rivoltata come una furia e gliene ha cantate quattro, tanto che il "poverocane" è andato di corsa dalla sua umana con la faccia di uno che dice "ma hai visto che mi ha fatto??? e tu non le dici nulla????"

Discorso molto diverso con il labrador che non l'ha fumata per nulla, se ne è fregato bellamente di sua altezza la principessa e si è messo a rosicchiare la sua pallina "skuek skuek" e quando lei ha provato ad avvicinarsi con la chiara intenzione di portagliela via non si è scomposto per nulla: è rimasto fermo e sdraiato con la sua pallina in bocca con un GRRRRRRR....... BROARRRRRR!!!!!! l'ha rimessa al posto suo, che "vabbè che sei piccola e tanto carina..... ma 'a bella, tu non mi puoi portare via una cosa che sto usando io, è questione di educazione canina, che poi io sono tanto più vecchio e tanto più grosso di te.... parliamone......"

Comunque C. mi ha dato diverse indicazioni mooolto preziose, di cui ho fatto tesoro immediatamente....... e ........ servono!!!! eccome se servono!!!!!!!! intanto ha capito che di notte si dorme e non si gioca, poi che abbaiare non serve per ottenere qualche cosa.... insomma direi che i consigli, e gli esempi che C.  mi ha mostrato (con l'aiuto dei suoi educatissimi cani) servono....... vedremo che ne tiriamo fuori da questa fanciullina............

 
 
 

riflessioni

Post n°789 pubblicato il 26 Agosto 2014 da CiaoGi_57
 

Mi è arrivato un messaggio sulla posta di Libero, sì vabbè uno dei soliti mandrilloni alla ricerca di chissà che... però diceva "se hai voglia di evadere dalla quotidianità.........." e quel che segue.

Sul momento l'ho ignorato, ho messo nel profilo che non rispondo a certi messaggi e così avrei fatto, poi ho riflettuto un attimo, mi sono guardata dentro (ohhhh, ci ho messo pochi attimi eh, non è che ci sia tanto dentro, c'è molto di più "fuori") e mi sono domandata:

"ma davvero c'è bisogno di evadere, che sono forse in prigione???????"

Ma noooo, io sto benissimo dove sto, mi piace la mia vita, non farei cambio con nessun altro ecchecaspita!!!!!!!!!! se faccio un elenco delle cose buone faccio notte....

dunque:

ho una famiglia serena e unita (e di 'sti tempi già basterebbe questo)

ho un tetto sopra la testa (ogni tanto piove dentro, ma vabbè basta mettere una bacinella)

ho un lavoro e mi pagano ( e pure questo ditemi se è poco!!!) e di conseguenza posso andare a  fare la spesa, pagare le bollette senza troppi patemi ( e pure questo è importante che non si vive di solo pane, ma se non ce l'hai muori di fame!!!)

riesco a divertirmi con poco, pochissimo, anche solo fare una passeggiata con la mia cucciola mi rilassa e mi diverte

e se proprio ho bisogno di qualche cosa d'altro (!!!!!!) ho un uomo accanto che è ancora in grado di soddisfare i miei appetiti (!!!!)

E dove dovrei andare?!?!!?!?!?!?!?!?!

E tanto per chiarire che certi messaggi arrivano davvero a random, così senza una logica riporto una mail arrivata or ora... quindi non sono una supergnocca che attira maschioni e mandrilli, ma solo un indirizzo...........

Buona mattina! Te come sta? 
Infine, posso scriverti, ti hai lasciato il tuo email, ora scrivo a voi. 
Speriamo di poter arrivare a conoscersi piu da vicino? Posso imparare un 
po 'di piu su di te? Il mio nome e. Anastasia. Io donna con molti 
interessi e mi piace tanto ballare e tutte le cose belle che dona la 
vita, quella che ha ricevuto troppe delusioni, quella che sa dare il max 
di se. Ho molte passioni tra cui l'arte e non sto mai ferma. Sono 
curiosa femminile e curata. Ho sempre ben vestita e molto serio 
dettagli. Adoro vestirmi con la gonna e le scarpe tacco alto. Vorrei 
incontrare una persona con la quale condividere le gioie della vita e 
che possa comprendermi... e magari desidero poter incontrare un uomo 
intelligente, colto, con valori morali, cui  vivere i momenti belli 
della vita, e a cui piaccia viaggiare. Vorrei incontrare con voi, spero 
di vedere la tua lettera. Ho riposto alcune foto e ti vedi. Sarete in 
grado di vedere me.

 
 
 

Aggiornamenti

Post n°788 pubblicato il 25 Agosto 2014 da CiaoGi_57
 

Dal punto di vista dell'umana:

la piccola sta crescendo a vista d'occhio, credo che ormai non ci sia più pericolo che possa uscire dal cortile passando tra il piantone e il cancello, tra poco però dovrò stare attenta che non salti la recinzione tra il nostro e il cortile del vicino per andare a giocare con la cagnolina dirimpettaia che ha già dimostrato ampiamente di non gradire la presenza della nuova arrivata... evvabbè, non si può stare simpatici a tutti.......

L'ultima pesata fatta il giorno del compimento del terzo mese la dava a sette chili e mezzo, quindi cresciuta un chilo e mezzo dalla visita dal veterinario fatta la prima settimana di agosto!!!!! del resto mangia sempre come un lupo affamato!!!!!!!

E' vivacissima (del resto è cucciola, è normale che sia così) mastica con gusto ogni cosa le capiti a tiro, ma quello che preferisce i assoluto sono le mie mani, le mie braccia, o in altrenativa le mie caviglie, quando mi arriva dietro a tradimento... se non ha quelle, si accontenta nell'ordine delle mie ciabatte, che ormai ha quasi distrutto, e che quindi quando diventeranno importabili, diventeranno definitivamente sue....... la scopa quando la uso io... altrimenti la schifa, lo straccio che uso per lavare il pavimento, ma solo se lo sto usando, altrimenti come sopra con la scopa... se proprio non ha altro a disposizione vanno bene anche i suoi giochini........

Le piace scavare buche, e infatti mi ha devastato il giardino, mangiare le mie piante, ha gia ucciso tutte le piante di gerbere, dopo avere sradicato il basilico, ora si sta dedicando alle rose, infatti questa mattina l'ho vista che stava mangiando di gusto un bocciolo, manco le spine la fermano!!!!!!!!!

La notte ancora è un momento difficile, lei ancora non ha ben chiaro che di notte il vorrei dormire, lei vorrebbe giocare e se nonle do retta, abbaia, abbaia e abbaia, e io potrei anche dire "ok, la lascio abbaiare per una notte o due, poi capisce e si rassegna..... il problema è che io non vivo in cima ad un monte o in mezzo al deserto e qualcuno dei miei vicini ha già fatto qualche battuta un po' acida in merito........ questa notte siamo ricorsi ad un escamotage: mentre io mi preparavo per andare a dormire è rientrato il figlio, insieme alla sua ragazza... lei che era al piano di sopra con me ha sentito la voce e si è precipitata giù per la scala con una foga, che per poco a me non viene un coccolone, che se scivola si sfracassa ............ e allora ho detto con lui, tienila qua fuori in cortile mentre io vado di sopra e vado a letto, poi la metti dentro e vediamo che succede... e infatti, non vedendomi salire al piano di sopra, non mi è venuta dietro, forse per quel giorno aveva già giocato abbastanza..... ed è andata bene: la sveglia me l'ha data questa mattina alle sei e mezza, e direi che così è l'ottimale!!!!!!!!!

Dal punto di vista della cucciola:

Stupida umana, che pensi che io non lo sapessi dov'eri????????

 
 
 

spaventi

Post n°787 pubblicato il 19 Agosto 2014 da CiaoGi_57
 

"forza Niky, dai che andiamo a fare un giro al parco, così vediamo se c'è qualche cucciolo  con cui giocare un po'.. che devi socializzare!!!!"

La piccola (sì vabbè insomma piccola....) si lascia mettere di buon grado la pettorina, il guinzaglio (che sa che dopo arriva il premio, la furbetta)...... mi trotterella affianco fino all'auto, con fatica la sollevo e la carico, la fisso con la cintura di sicurezza e via si va!!!!!!!

all'arrivo al parco ci si dirige verso l'area recintata riservata ai cani, ma lungo il tragitto chi incontriamo???? un bellissimo cucciolo di labrador nero, quattro mesi, la grandezza è più o meno simile, lui impazzisce e comincia ad invitarla al gioco, ma lei fa la timida, si schermisce (secondo me  fa la stronza, quella che se la tira perchè sa di essere bella e vuol fare cadere i suoi favori dall'alto)...... gli approcci continuano, poi l'umana che tiene al guinzaglio il cucciolo lo sgancia e lo lascia libero.

"ma ha già imparato bene il comando di richiamo???" mi informo "perchè lei invece arriva solo se le pare e io ancora non mi fido a lasciarla libera" la signora mi rassicura che il cucciolo suo non si allontana e allora mi arrischio anch'io a lasciarla libera. Per un po' va tutto bene: rincorse, salti, lotta... tutto nella norma... ma lì vicino c'è un gruppetto di bambini che sta giocando e per Niky i bambini sono un'attrazione troppo forte, più forte del gioco con un altro cucciolo...... si fionda in mezzo al gruppo come una palla, contenta come una pasqua...... ecco uno dei bambini non sembra altrettanto contento e comincia a correre urlando!!!!!!!! Che cosa c'è di più stimolante per un cane che vuole giocare!!!!!! un bimbo che corre e che urla e lei gli si fionda dietro.. io lo so che non gli farà nulla se non magari saltargli addosso se mai riuscisse a raggiungerlo, ma capisco che il bambino è terrorizzato; corro dietro a Niky e intanto grido al bambino "non correre, non correre, non urlare!!!!" nulla da fare, finchè uno degli altri bambini più grande di lui non lo placca al volo, lo fa fermare, facendo fermare così anche la cucciola, la piglio al volo e il ragazzino porta il bambino verso un gruppo di donne nerovestite e nerovelate e così capisco tutto....... i bambini nord africani, al contrario dei nostri che appena vedono un cane gli si fiondano addosso per accarezzarlo, hanno il terrore dei cani, scappano correndo e urlando stimolando così l'istinto predatorio, che per la mia cucciola sarebbe solo un predatorio giocoso, ma che se fosse un'altra razza forse non finirebbe tanto bene. Comunque il guinzaglio a Niky al parco non lo tolgo più se non nell'area recintata e riservata, dove invece abbiamo trovato un bambino che insieme al suo cane ha accolto la cucciola con grandissime feste...............

 
 
 

Dal diario di una cagnolina e della sua umana

Post n°786 pubblicato il 18 Agosto 2014 da CiaoGi_57
 

UMANA:

Oggi è un mese che la piccola Nikita sta con noi!!! E' cresciuta tantissimo, tra poco non riuscirò più a prenderla in braccio e allora... la vedo dura!!!! Già ora ha tirato fuori i lati tipici del carattere della sua razza: i samoiedo hanno una doppia personalità, un po' Dottor Jeckyll e Mister Hyde.... fuori casa è un angelo, dolcissima, buonissima, la puoi portare ovunque, non disturba, non abbaia, non sporca, si fa accarezzare e coccolare da chiunque, in macchina non si muove........

A casa si trasforma, diventa un uragano, uno tsumami, un terremoto: non sta ferma un momento, mentre ne combina una delle sue sta già pensando alla marachella successiva, ieri mi ha sradicato il basilico, ha scavato buche ogni dove in giardino, rovescia la ciotola dell'acqua eppoi si sdraia sopra l'acqua, si bagna ben bene  eppoi si va a rivoltare nel terreno delle buche scavate... eppoi così conciata pretende di entrare in casa, e abbaia, abbiaia, abbaia... ha una voce che trapana i timpani e penetra nel cervello........ io ricordo che Cagnetto da cucciolo se lo sgridavo si andava a rintanare nella sua cuccia e non ne usciva più se non lo chiamavo io.... questa......... seeeeeeeee...... se la sgrido mi si rivolta e protesta, vuole avere l'ultima parola, mi vuole tenere testa e non ci pensa proprio di andare a mettersi in castigo!!!!!!!! Anzi se non sto attenta  ci mette  me in castigo!!!!!!!!!!!!

Si sveglia alle prime luci dell'alba e vuole giocare, mangiare, giocare, mordermi le dita dei piedi, le caviglie, le mani........... se la prendo in braccio per coccolarla un po' sta ferma trenta secondi eppoi basta, lei deve scendere, giocare, correre, abbaiare, mordere, mangiare, dare la caccia alla scopa, cercare di fregarmi lo straccio che sto usando per lavare il pavimento (che è SEMPRE in condizioni penose) ........... poi quando mi vede rassegnata e ormai sveglia che mi preparo il caffè....... crolla distrutta e si addormenta...... la stronza!!!!!!!!!!!!!

CAGNOLINA

Stupida umana perchè non capisci!?!!?!?!?!?!?!!?!?!

 
 
 

E chi non beve in compagnia.......

Post n°785 pubblicato il 08 Agosto 2014 da CiaoGi_57
 

...... si imbresca!!!!!!!

sì!!!!!!! ho preso una bella sbronza di birra, ma di quelle pesanti ehhhhh... e siccome non volevo che Conan se ne accorgesse, sono pure riuscita a comportarmi "quasi" normalmente..........

ANTEFATTO:

Giornate pesanti queste, ad inizio mese io ho sempre le scadenze delle fatture e mentre le preparo di solito ho il clienti che mi stanno addosso perchè gli servono per le registrazioni, la nostra ragioniera che mi sta con il fiato sul collo che le vuole per le registrazioni per emettere le RIBA, chiudere l'IVA e farsi tutte le sue cose in tempo per le varie scadenze.

Di solito io finisco intorno al 12 del mese, 13 se quel mese è messo male con il fine settimana......

Il mese di agosto è un delirio: i tecnici nostri che vogliono andare in ferie e quindi vogliono i conti SUBITO, per poter dare l'autorizzazione a fare le fatture per i lavori di loro competenza, le impiegate dei clienti che le vogliono SUBITO perchè pure loro vogliono chiudere le registrazioni e andare in ferie... la nostra ragioniera che le vorrebbe prima di SUBITO per le stesse ragioni.... e io che invece in ferie non ci vado e quindi potrei fare le cose con calma.. le devo fare SUBITO per accontentare tutti........ e poi non avere nulla da fare.... così mi metto in ferie pure io ecchecavolo!!!!!!

Comunque, tornando al motivo dell'imbrescamento....... ieri è stata la giornata più pesante, ma a sera avevo praticamente quasi finito, stanca morta, con gli occhi che lacrimavano a forza di guardare lo schermo del PC...... arrivo in casa e Niky mi accoglie festosa, guardo il pavimento e mi metto a piangere....... ok, animo su..... rimedio ai disastri (che non erano cacche o pipì ehhh, è abbastanza bravina in quel senso no, solo le tracce di fango che mi lascia in giro) ho un samoiedo che pensa di essere un terranova, le piace l'acqua in maniera smisurata....... si bagna le zampe nell'acqua, bagna il terreno intorno, scava si riempie di fago e poi viene a zampettare in casa, il porticato poi, non ne parliamo..........

Comunque a pavimento almeno passabilmente pulito mi metto a pensare alla cena, sono le otto, Conan nel pomeriggio è andato a Cesena per un contratto...'speta che lo chiamo per sentire se è sulla via del ritorno e quanto gli manca per arrivare a casa

"sono ancora qua, ti richiamo tra cinque minuti"

Ok allora porto un po' fuori Niky, che così si stanca un po' e poi mi lascia vivere..... ecco chi non mi ha lasciato vivere sono state le zanzare.... maledette!!!!!!! mi hanno massacrata!!!!!!!!!! Scappo a casa con le gambe devastate e nel frattempo è passata un'ora e Conan... mahhhhhh!!!!!!! Lo richiamo "sono in autostrada mi ci vorrà ancora mezz'ora..... a quel punto sono le nove passate e io mi metto a mangiare ecchecavolo!!!!!!! e mentre mangio il risotto, mi vien voglia di qualche cosa di diverso da bere, apro il frigo cercando una Coca (che non c'è) e mi fa l'occhiolino una bottiglia di birra... e perchè no, dai un dito lo bevo volentieri!!!!!! 

Alla fine mi sono scolata tutta la bottiglia... veh che era buona ehhhh!!!!!!! però che fatica dopo stare dritta sulle gambe e far finta di nulla con Conan!!!!!!!!

 
 
 

Fine della quarantena

Post n°784 pubblicato il 06 Agosto 2014 da CiaoGi_57
 

E finalmente oggi il veterinario con il richiamo del vaccino ha decretato la fine dell'isolamento della cucciola dagli altri cani... ora la posso portare al parco, a passeggio per il centro.. insomma dovunque abbiamo voglia di andare, senza problemi.

Così vediamo cosa viene fuori da questa streghetta che pure dal veterinario ha tirato fuori il carattere tipico della sua razza: quanto è pestifera e scatenata in casa, così è angelica e dolcissima quando non è più nel suo ambiente..... si è fatta fare le coccole da una dottoressa, che le ha anche dato uno stick da masticare, si è fatta pesare.... 6,10 chili..... la vitella!!!!!!!! e' cresciuta quasi un chilo e mezzo!!!!!!!!! poi quando è stato il momento di entrare nell'ambulatorio per poco non mi fa secca una mano mentre le toglievo quel che era rimasto dello stick.... 'ammazza.... che carattere!!! e sì che mentre mangia l'ho abituata a vedere la mia mano che "ravana" nella ciotola, che le toglie anche qualche crocca dalla bocca e non fa una piega... ma provare a toglierle una roba che sta rosicchiando e vederla trasformarsi in una belva feroce è tutt'uno!!!!!!! 

Il veterinario che quando mi ha vista ha palesemente sogghignato (era il medico di Cagnetto) l'ha visitata, l'ha coccolata, controllato orecchie, denti, occhi, pancino, zampe e ha decretato che è in ottima forma... lei era tutta contenta, ha gradito essere pacioccata da quello che è palesemente, qui lo dico e qui lo nego, un gran bel dottore..... un po' meno ha gradito quando ha sentito il "forotto" dell'ago.. ma se ne è fatta una ragione in fretta..........

Secondo me l'esperienza non l'ha nè traumatizzata, nè spaventata, mentre il dottore faceva le sue cose burocratiche l'ha lasciata scorazzare per l'ambulatorio e quando siamo uscite, con il guinzaglio sembrava  oramai "sgamata"........

Nel piazzale stavano caricando su un pickup un pastore tedesco, palesemente sofferente, lei si è precipitata verso di lui per poi fermarsi di botto quando gli è arrivata vicino... o si è resa conto che era veramente GRAAAAANDE, o che stava soffrendo..... non so se a questa età sono già sensibili verso la sofferenza (di sicuro nen gliene frega una cippa della mia di sofferenza quando strillo per i morsetti che mi da per ogni dove).

Questa sera iniziamo anche la profilassi per la filariosi e pure l'antiparassitario ..... siamo ufficialmente entrate in società!!!!!!!

 
 
 

Bilanci

Post n°783 pubblicato il 05 Agosto 2014 da CiaoGi_57
 

Sono ormai diciotto giorni che la "piccola" si è insediata in casa nostra... la vita è cambiata, non c'è che dire..... i miei pavimenti non sono mai stati lavati così spesso e non sono mai stati così sporchi... nemmeno Cagnetto è mai riuscito a fare tanto!!!!!!!! Io lavo e lavo e lavo... e niente... lei arriva sempre tutta bagnata, silenziosa come un gatto, infangata come un esploratore tropicale... e siamo daccapo... e se mi azzardo a sgridarla mi abbaia contro.........

Se riuscirò mai ad incontrare di persona Valeria Rossi le dirò che deve cambiare il suo standard dei samoiedo: non è vero che non mordono nemmeno da cuccioli.... questa morde.... mi sgagna di gusto tutto quello che le capita a tiro del mio corpo: mani, braccia, gambe, caviglie.. le dita dei piedi....... mi ha già strappato nell'ordine un paio di pantaloni, un vestito e un coprispalle.... ha distrutto una palla in tre secondi netti......

E' sempre perennemente affamata.... mangia la sua razione di crocchette e poi mi guarda con l'aria di dire: "beh!!! tutto qua!!!!!!?????" se mi vede portarmi qualche cosa alla bocca mi viene davanti e si mette seduta (le ho insegnato il comando "seduta" e per premiarla le do dei biscottini fatti apposta)......

Si era abituata che la Creatura a metà mattina scendeva per fare "merenda" e le allungava o un pezzetto di prosciutto cotto o di parmigiano... ora la Creatura è partito per le ferie e lei a metà mattina urla e strepita che vuole la merenda, e oggi, quando all'una sono andata ad aprirle la porta del porticato... se ne è uscita offesissima e si è incamminata verso la porta della cucina senza dire nulla, niente feste, niente salti, niente abbai....... culo dritto e coda alta senza degnarmi di uno sguardo......... che caratterino ehhh!!!!!!!!!

Domani andiamo dal veterinario per il richiamo del vaccino... spero che dopo lui mi dia il via e la possa portare un po' a spasso a socializzare con i suoi simili, che secondo me un po' si annoia a giocare sempre e solo con me........... e magari forse la smette di svegliarmi alle prime luci dell'alba........

 
 
 

Cucciola 1... umana 0

Post n°782 pubblicato il 31 Luglio 2014 da CiaoGi_57
 

Umana rivolta al consorte ieri interno notte:

"metti le sedie ai piedi della scala a fare da barriera così la piccola non sale....."

e il consorte esegue sotto lo sguardo attento della cucciola........ cucciola che ieri ha imparato il comando "lascia", "vieni" "seduta" in meno di cinque minuti... poi si è rotta le scatole e si è messa a mordicchiarmi le caviglie......... 

Poi lui sale in camera da letto e io rimango ancora un po' sul divano a ciacolare su FB con un'amica mentre aspetto che la piccola crolli dal sonno, cosa che dopo un po' immagino succeda perchè sparisce dalla mia vista e non la sento più muovere dalla cucina dove è andata a "spegnersi" avrebbe una comodissima cuccia, ma lei la schifa per dormire è meglio il pavimento, è più fresco. Saluto l'amica e piano piano scavalco la barriera e vado a dormire........ silenzio di tomba per tutta la notte, la cucciola non da segno di sè e quando suona la sveglia questa mattina mi compiaccio del fatto che per due notti consecutive sono riuscita a dormire.

Mi alzo e cerco le ciabatte........ sparite... entrambe, guardo dappertutto, nulla, eppure sono sicura che non sono salita scalza... bohhhh!!!!!!!!

Scendo le scale e la piccola mi si fa incontro tutta festante e scodinzolante con una delle mie ciabatte in bocca... l'altra giace abbandonata in mezzo al salone.........

La streghetta ha trovato il modo di eludere la barriera e di salire e scendere le scale, non una volta, ma almeno due, quante sono le ciabatte che si è portata di sotto.......

Cucciola VS Umana 1-0

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!