Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2014

Auguri a tutti quanti

Post n°820 pubblicato il 30 Dicembre 2014 da CiaoGi_57

E dopo aver passato doverosamente il Natale con tutta quanta la famiglia riunita, Capodanno sarà insieme agli amici, festeggeremo insieme la fine del vecchio anno e l'arrivo di quello nuovo e sarà davvero festa, per una volta servita e riverita (seeee vabbè, per dire!!!).

Oggi ho portato la lettera di licenziamento alla badante di mammà, che era già stata opportunamente avvertita da papi. L'ha presa bene direi, ora parte il periodo di preavviso che durerà un mese, e speriamo che quella che la deve sostituire nel frattempo non trovi di meglio prima, e ci pianti così sui due piedi, che finchè non ho il contratto di assunzione firmato..........

A dire il vero sono un po' stanchina, non dormo bene, e non riesco a recuperare le forze, mi sa che appena ho sistemato un po' le cose con i miei, mi prendo un po' di tempo per me e faccio un bel check up, che come diceva il mio vecchio medico, ad una certa età bisogna volersi bene e preservarsi soprattutto per essere in grado di aiutare chi ha bisogno e non essere di peso agli altri.

E con questa saggissima pensata, vi saluto tutte quante amiche mie e vi faccio tantissimi auguri di Buon Anno.

 
 
 

Novità

Post n°819 pubblicato il 29 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 

E anche questo Natale lo abbiamo messo in archivio... che tra piatti e pentole da lavare, asciugare, riporre io e mia sorella a casa di mammà abbiamo finito alle sette di sera!!!!!!!

Che poi alla sera Conan mi ha "costretta" a cenare, che ha visto che io praticamente il pranzo non l'ho fatto: tra i via vai in cucina, imboccare mammà io i piatti di portata li ho solo preparati

Per fortuna il cenone di Capodanno siamo fuori, quindi niente piatti da lavare, nessuna cucina da riordinare, nessun avanzo da riciclare, per una volta tanto me la godo un po'.

Con l'anno nuovo ci sarà una novità: era già da un po' di tempo che con mia sorella cercavamo di convincere papi che con la badante solo a ore non ce la poteva più fare, che doveva preservarsi anche un  po' lui, che c'era bisogno di una persona che fosse disponibile sempre, e quindi quando finalmente ha dato un consenso un po' stiracchiato ho preso la balla al balzo e mi sono messa alla ricerca della persona giusta da affinacarlo per l'assistenza a mammà, che purtroppo, dopo il recente ricovero è ulteriormente peggiorata, e per muoverla occorrono sempre due persone. Tramite i servizi sociali del Comune, che hanno un servizio che mette in contatto le famiglie che ne fanno richiesta con una lista di persone qualificate e referenziate, la vigilia di Natale ho contattato questa signora, sabato abbiamo fatto il colloquio, ha conosciuto i miei, ha visto la casa, la camera che le viene messa a disposizione, si sono reciprocamente piaciuti, ci siamo accordati sui giorni e le ore di riposo e quindi appena possibile (il tempo di dare il preavviso all'altra) avremo un aiuto in più, che, se le cose vanno come dovrebbero, sarà un bel sollievo anche per me e mia sorella, sia psicologico (sapere papi da solo di notte non ci fa stare serene per nulla) che logistico (ogni tanto avere un fine settimana libero da dedicare anche alle nostre famiglie, non credo si possa parlare di egoismo, però anche i figli e i mariti hanno l e loro esigenze).

Insomma l'anno nuovo si presenta con una novità non da poco, speriamo che funzioni subito, mi sembra una brava persona, competente e capace..............

Ora però mi tocca la parte più sgradevole: parlare con l'altra, licenziare una persona non è mai piacevole, anche se secondo me se lo aspetta, e comunque l'Assistente Sociale ci ha assicurato che un altro posto lo trova in pochissimo tempo.......... vedremo.........

Oggi intanto c'è il sole, è un freddo barbino, ma con il sole sembra tutto più facile!!!!!!

 
 
 

:)

Post n°818 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 

Ecco, sarei ufficialmente in ferie, però sto qua in ufficio che ho una rogna che non sono riuscita a risolvere venerdì........ già metà l'ho risolta, mi manca l'altra metà, la più rognosa tra l'altro.... son tre giorni che corro dietro ad un ingegnere che deve dare il benestare ad un altro che faccia una cosa per me che mi ha richiesto un cliente.......

Insomma per farla breve, qualcuno qua dentro mi ha nominata, senza che io lo sapessi o potessi in qualche modo dire la mia, responsabile degli smaltimenti dei rifiuti. Ora per questa cosa è in vigore una normativa severissima e qua la fanno rispettare ehhh, non ci con santi, non puoi smollare i rifiuti per la strada, ma nemmeno portarli all'isola ecologica, devi contattare una delle aziende specializzate al ritiro e al conferimento nei siti ad hoc dei rifiuti "speciali" che nel mio caso sono tubi al neon esauriti e batteria al piombo.

Quindi la regola è: contattare l'ufficio commerciale e farsi fare un preventivo dal responsabile, dopodichè lo devi far firmare al tuo responsabile, poi lo inoltri e contatti l'ufficio logistica e con loro programmi il ritiro, avvisi il tuo addetto che si trovi in loco nel momento in cui arriva il camion a caricare....... sì perchè 'sta robaccia mica è qua ehhh, no è nella sede del cliente, che siccome non vuole accollarsi una simile trafile, ti dice: "pensaci tu!!!" uffffffff!!!!!!!!!!!!

Vabbè....... chi lo sa quando 'sto personaggio si deciderà a prendermi in considerazione, che da quel che ho capito se la tira un casino.... oh, responsabile commerciale di un'azienda di smaltimento rifiuti ehhhh, mica pizza e fichi!!!!!!!!!!!

 
 
 

Dal diario di una cucciolona

Post n°817 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 

Eggià, oramai non possono più chiamarmi cucciolina....... oramai ho quasi sette mesi, ho già fatto il primo calore, mi si sono finalmente rizzate le orecchie..... a dire il vero la mia mami è ricorsa ad uno stratagemma: l'altro giorno dopo l'ultima lezione con la maestra Caterina, dopo avere giocato con i suoi due amici pelosi, io ero già abbastanza stanca e sarei andata volentieri a casa a farmi un sonnellino, e invece la mia mami mi ha portata dalla Dada Francesca, quella che mi lava dentro la vasca e mi asciuga con un robo che fa un rumore forte forte e butta aria calda, che lei è simpatica, ma io non amerei tanto lasciarmi fare quelle cose. Ho anche sentito che la mia mami le diceva qualche cosa delle mie orecchie...... che avranno mai le mie orecchie che non vanno?!!?! bohhhhh!!!!!!

Poi la mia mami è andata via, e io non ero mica tanto contenta, però ero anche stanca e ho lasciato fare senza fare troppe storie; mi ha lavata, asciugata, poi ha preso in mano una cosa che bohhhhhh...... e poi ha cominciato ad armeggiare intorno alle mie orecchie!!!!! Ehi, che fai!!!!!!!!! ma sei sicura??????? oddio, mi sta tagliando il pelo!!!!!!!! stai attenta con quelle robe lì mi raccomando!!!!!!!

Poi è arrivata la mia mami, ha guardato soddisfatta e ha detto :"ok, direi che così va bene ora sono più leggere, dovrebbe riuscire a tirarle finalmente su"

Che cos'è che dovrei tirare su????? bohhhhhhh!!!!!!!!

Poi mi ha rimesso il guinzaglio, mi ha caricata di nuovo sulla scatola con le ruote e quando siamo scese eravamo in un altro posto....... ok, questo lo conosco, qua c'è quell'umano con la pancia e quell'umana che sta sulla sedia con le ruote, che le piace tanto quando le do i bacini sulla faccia.

Questa volta non era sulla sedia ma nella sua cuccia, era un po' diversa dal solito, però io le ho dato i bacini sulla faccia e lei mi ha sorriso............

eppoi sì lo so che sono una cagnolina educata e certe cose non le faccio più...... però mi scappava da morire, la mia mami non mi dava retta e io ho cercato un angolino e......... ho fatto la cacca, tanta ehhhhhhh!!!!!! che mi scappava veramente tanto, e secondo me la mia mami ha il naso di un cane perchè è arrivata subito e mi ha trovata............. ha fatto uno strillo e io ho capito di averla fatta veramente grossa!!!!!!!!

 
 
 

Dal diario di una cucciolona

Post n°816 pubblicato il 16 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 

Sì perchè ormai non mi si può più definire "cucciolina": sono diventata grande, mooolto grande, eppoi sono già "signorina" e mi si deve del rispetto....... almeno da parte degli umani eh, che quelli della mia specie pensano di poter fare quello che vogliono, come la rottwailer con cui giocavo quando eravamo tutte e due "cuccioline", ora, quando la incontro, mi ringhia e vorrebbe mordermi, se non fosse che è al guinzaglio mi salterebbe addosso, come ha fatto sabato pomeriggio. La mia umana mi ha caricata sulla scatola con le ruote e mi ha portata in quel posto dove non c'è erba, però si incontrano sempre un sacco di cani, tutti al guinzaglio però, e lì c'è un posto dove c'è anche l'umano con il pelo bianco in testa e un'altra umana che mi fa un sacco di feste, che è poi l'umana di un'altra cagnetta, piccina e moooolto vecchia, che quando mi vede trema tutta e mi manda segnali di calma.... solo che io vorrei giocare........ vabbè quel giorno non c'era, io ho visto la rott e volevo salutarla, ma lei mi ha ringhiato, allora io sono andata a salutare i miei umani e lei si è arrabbiata ancora di più... mahhhhhhh!!! che brutto carattere che ha!!!!!!!!!

Poi con la mia umana siamo andate a fare un giro per la piazza, come ha detto lei....... una signora ci ha fermate e ha detto: "l'è proprio uguale uguale a quello del fidanzato di mia figlia, solo che il suo è la taglia piccola!!!" al che la mia umana ha fatto una faccia strana, come se le scappasse da ridere e non volesse e le ha risposto: "signora è impossibile, questa razza ha solo una taglia ed è questa!!!!" e lei insisteva, finchè non è intervenuto un altro e ha dato ragione alla mia umana....... certo che o io sono così rara che nessuno mi conosce, o la gente di cani non sa proprio nulla!!!!!!

Un'altra signora ha chiesto alla mia umana se ero di razza pura, perchè avrei dovuto avere la lingua blu, e lei, che ha davvero una pazienza infinita le ha spiegato che non sono un chow chow, solo loro hanno lingua e palato scuri, io ho le labbra nere, ma la mia lingua è rosa...........

L'altro giorno sono andata anche dalla mia maestra Caterina, ma a dire il vero non avevo tanta voglia di fare quello che mi chiedevano lei e la mia umana, le ho fatte arrabbiare proprio tanto.... come mi diverto quando gli umani si arrabbiano!!!!!!!! poi quando sono stata a casa ho fatto vedere alla mia umana che le cose che mi aveva chiesto di fare, le sapevo fare benissimo, solo che devo averne voglia.............. eddai su mami, non ti arrabbiare, lo sapevi prima di prendermi che i cani della mia razza sono così........ come dice la maestra Caterina: "hai voluto un samoiedo.........."

 

 
 
 

proviamo a tornare alla normalità

Post n°815 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 
Tag: mamma

Certo che due settimane fermi immobili a letto sarebbero devastanti per chiunque, se poi ci mettiamo una persona che per la sua patologia pregressa già ha problemi a muoversi, sono deleteri.

Abbiamo riportato a casa mammà finalmente, ma quella che è ora a casa è diventata l'ombra di se stessa: ora oltre alle gambe non riesce più a muovere nemmeno le braccia, che sono tutte un livido a forza di aghi per le flebo infilate, la voce, quando le esce, è un sussurro quasi inteleggibile, mangia pochissimo, fa fatica a masticare (dopo due settimane a frullati... ma dico io si può propinare ad una persona in continuazione solo frullato di ogni cosa, abbiamo toccato il fondo venerdì con il MERLUZZO FRULLATO!!!!!!! ma si può?!?!?!?!?!!?!?!?!?

Vabbè, ora ci vorrà tanto tempo e tanta pazienza e da parte sua tanta forza di volontà........ speriamo che la marescialla che vive dentro di lei venga fuori, sono disposta a riempire e chiudere tortellini per una settimana, solo per sentirla dare i suoi soliti ordini e spronarci tutti con i suoi "DAI, DAI!!!!!"

 
 
 

.... e alla fine è arrivato!!!!!!!

Post n°814 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 

Sembrava non ne volesse sapere quest'anno, sembrava che l'autunno non dovesse finire mai, che la pioggia dovesse cadere per sempre........ e invece............

questa mattina percorrendo la solita strada per andare a comprare il pane fresco per i miei maschetti, il campo grande che costeggia la strada era bianco di ghiaccio, l'allarme ghiaccio della mia macchina lampeggiava insistentemente, l'aria era davvero gelida... la giacca da mezza stagione non basta più, devo proprio tirare fuori il cappotto pesante......... è davvero arrivato Babbo Inverno!!!!!!!!!!!!

Ora manca solo una bella nevicata (magari non domani che devo portare a casa mammà dall'ospedale) e la mia piccola "meringa pelosa" come la chiamavo fino a qualche settimana fa... ora la chiamo "iena candida" quando fa la ruffiana, altrimenti "stronza" è diventato il suo comune appellativo, sarà finalmente felice!!!!!!!!!!

 
 
 

Bollettino medico

Post n°813 pubblicato il 10 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 

Possiamo finalmente tirare il fiato, ancora qualche giorno che 'sto benedetto potassio raggiunga livelli accettabili e non ci sia più il rischio di complicanze cardiache e me la dimettono.

Certo che entrare per un sospetto problema cardiaco che poi si è rivelato un gravissimo problema intestinale che sembrava dovesse essere addirittura letale in qualsiasi modo si fosse intervenuti, poi risolto il problema intestinale fortunatamente senza necessità di interventi chirurgici, e poi trovarsi di nuovo sotto il rischio di un problema cardiaco....... sembra un cane che si morde la coda........

Vabbè, mammà sembra che anche per questa volta l'abbiamo sfangata, vediamo di portarti a casa in fretta che io ormai sono veramente alla frutta, e come me mia sorella e papi che passa tutti i pomeriggi di fianco al tuo letto.

Non c'è nulla che ti sfianchi e ti stanchi come andare in ospedale due o tre volte al giorno.

P.S. dopo avere passato tre giorni senza praticamente parlare, ora sta tornando fuori la marescialla..........

 
 
 

Assente giustificata

Post n°812 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 

Da un po' e per un po ancora sarò latitante, non sono in vacanza purtroppo, ma oltre al consueto carico di lavoro di inizio mese, ora si è aggiunto il ricovero in ospedale di mammà........ l'andamento suo è piuttosto altalenante....... sembrava una cosa grave, poi si è ridimensionata, poi è diventata una cosa gravissima, ora sembra che si possa risolvere senza soluzioni "cruente".......... si passa da un giorno di sollievo ad una notte di angoscia e viceversa........... vabbè, spero di riuscire a tornare a breve con notizie confortanti, per il momento saluto gli amici e le amiche. Ciao, a presto.... spero!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963