Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Gennaio 2016

Sento profumo nell'aria

Post n°910 pubblicato il 29 Gennaio 2016 da CiaoGi_57
 

Passeggiata nel parco con la cucciola, incontriamo un umano pastore tedesco femmina munito e un altro umano cucciolone maschio labrador munito, poi arriva la ragazza con l'amstaff (kanekattivissimo che si piazza in mezzo alle gambe di chiunque per farsi fare i grattini sulla schiena e nel contempo ulula di piacere)..... poi il labrador e l'amstaff se ne vanno per i fatti loro e con l'altro cane e l'umano all'altro capo del guinzaglio ci avviamo pigramente verso l'uscita del parco (i cani hanno giocato fino a sfinirsi e quindi l'andatura è lenta, proprio da passeggiata) L'altro umano è un ex venditore di cosmetici e profumi e quindi ha il naso allenato, io, da femmina quale sono, ho pure il naso fino che coglie al volo effluvi piacevoli e purtroppo anche quelli sgradevoli, ma entrambi, quasi all'unisono percepiamo nell'aria un gradevole profumo di fiori, intenso, molto intenso, e al momento non riusciamo a capire da dove arriva. Poi parte il discorso su profumi e olezzi e la ricerca finisce lì.

Ieri pomeriggio, in passeggiata solitaria, nello stesso punto del giorno prima avverto lo stesso profumo e quindi mi metto in caccia: e li vedo, poco distanti dal sentiero due cespugli di biancospino completamente coperti di fiori. Erano loro!!!!!!!

Però!!!!!!!!!! La cosa sarebbe normale se fossimo a fine marzo, siamo a fine gennaio, proprio nei giorni della merla, dovrebbero essere i giorni più freddi dell'anno e qua invece è arrivata la primavera!!!!!!!!!!! 

Oddio!!!!!!!! possibile??????? è già il momento del cambio stagionale degli armadi?????????

 
 
 

Invidia

Post n°909 pubblicato il 25 Gennaio 2016 da CiaoGi_57
 

Secondo me ci sono diversi tipi di invidia: c'è quella per le cose materiali e può essere buona o cattiva. Mi spiego meglio: se una mia amica parte e va alle Maldive, magari le dico "Uhhhhhhhh, come ti invidio, piacerebbe anche a me!" Eppoi sono contenta per lei che riesce ad andare, non penso "ecco quella là si fa una vacanza e non se la merita, io sì che mi meriterei di andare in vacanza in quel posto magnifico". Oppure un'altra che magari si compra un cappotto nuovo che le sta d'incanto e io le faccio i complimenti e le dico " Invidio il tuo portamento, con quel cappotto sembri una principessa delle fiabe, piacerebbe anche a me avere la tua figura e il tuo portamento" e non mi viene proprio da pensare che lei non se lo merita un cappotto così, che io sì meriterei di averlo, non lei che non ha fatto nulla per guadagnarselo. Come l'abbia avuto sono fatti suoi e a me non devono interessare.

Poi c'è l'invidia dei sentimenti e anche lì c'è quella buona e quella cattiva e secondo me l'invidia cattiva dei sentimenti è anche peggio dell'invidia cattiva per le cose.

Io posso guardare una nonna che guarda teneramente un  nipotino e provare invidia perchè io un nipotino da coccolare non ce l'ho, però non penso che quella signora è una megera che non si merita di averlo il nipotino, mentre io sì che con tutto quello che ho fatto e che ho passato sì che me lo meriterei. 

E se io ho, nel corso degli anni, costruito un rapporto solido con il mio compagno che mi ha scelta e che mi sono scelta, non è che la cosa è piovuta dal cielo, non è che non mi costa impegno e dedizione ogni giorno che sorge. Se dopo tutti questi anni stiamo ancora insieme nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia, in ricchezza (sì vabbè) e in povertà (l'abbiamo passata pure questa, sappiamo che vuol dire), io credo che ce lo siamo meritato entrambi, che entrambi ci scegliamo ogni giorno e non è che uno è più bravo dell'altro, che uno abbia più meriti...... noi siamo una coppia e andiamo in coppia, checchè ne pensi qualcuno, e non dico altro.

Che brutta bestia che è l'invidia!!!!!!!!!!!

 
 
 

Ciacole e speteguless

Post n°908 pubblicato il 20 Gennaio 2016 da CiaoGi_57
 
Tag: sfoghi

Non è che ci sia tanto da dire: la vita continua bene o male come sempre, continuo a sentire la mancanza di mamma, pensavo di aver superato la fase critica e invece anche questa mattina mi sono ritrovata a piangere come una bambina, evvabbè, erano tre giorni che non mi capitava e pensavo che .... e invece.....

Papi sembra abbastanza sereno, o almeno con noi fa vedere così, ma noi sappiamo che è tutta facciata a nostro uso e consumo. alla domanica ce lo litighiamo io e mia sorella, o meglio io e il suo compagno per il pranzo: io lo vorrei da noi, lui si autoinvita e così ogni tanto mi da buca. C'è di buono che da quando il nonno frequenta casa nostra, anche il figlio e la morosa appresso non disdegnano il desco famigliare (prima, alla domenica, non li vedevi prima delle quattro del pomeriggio).

Quello a cui ancora non riesco ad abituarmi sono i pomeriggi del sabato e della domenica: da anni dedicati a mamma, ora mi sembrano vuoti e senza significato. Io  provo a riempirli con passeggiate con la cucciola, lavori in casa al sabato e passeggiate con marito e cucciola la domenica, ma niente da fare, sono passati tre mesi ormai e ancora non mi abituo.

Al lavoro continua il solito tran tran, anzi no, qualche cosa è cambiato, o meglio sono cambiata io: non riesco più a passare sopra a certe cose, se qualcuno prova a mettermi i piedi in testa o a farmi fare qualche cosa che non è di mia competenza, sto imparando a ribellarmi e a non mandarle più dire, sfanculo direttamente senza passare dal via!!!! OLE'!!!!!!!!

E se qualcuno ha bisogno di aiuto me lo deve chiedere per favore, altrimenti sono diventata sorda come una campana e stupida come una scimmia: non vedo e non sento...... però parlo... uhhhhhhh, se parlo!!!!!!!!!! Anche troppo alle volte, me ne rendo conto, ma deve essersi allentato qualche cosa nei freni inibitori e quando me ne rendo conto è tardi, ho già parlato. Che ci vogliamo fare, se non ho il diritto di dire la mia alla mia età..... evvabbè, allora quando?!?!??!!?!?

Con il marito le cose in questo momento non sono proprio, come dire, al top: ci sono cose che non riesco più a perdonare, a capire e a farmene una ragione, prima fra tutte il suo atteggiamento in occasione della dipartita di mamma. Mi aspettavo di avere un sostegno da parte sua, e invece, niente, anzi sembra che si sia allontanato in quel frangente, sembrava quasi un estraneo invece che mio marito e questa è una della cose che davvero non gli perdono, non ce la faccio , è più forte di me.

e allora mi sono davvero stufata: perchè io capisco che per tutti questi anni io non sia mai stata al primo posto nei suoi pensieri, però magari per una volta nella vita mettere me e le mie esigenze al primo posto a lui non gli avrebbe cambiato la vita e a me avrebbe fatto stare meglio. amen, me ne farò una ragione, ma perdonare no, basta ho già dato troppe volte.

Mi rendo conto che questo è un post proprio di sfogo, scritto da cani, ops, scusa Niky, non ti offendere, ma le parole escono così e così le scrivo, ne avevo bisogno.

 
 
 

cronache spicciole

Post n°907 pubblicato il 14 Gennaio 2016 da CiaoGi_57

Ogni sera, finito l'orario di ufficio, faccio una "scappata" da papi:un po' per controllare che stia bene, un po' per fare due chiacchere, un po' per salutare mammà, insomma vado, e quasi ogni sera prendo con me la cucciola perchè così dopo le faccio fare un giretto. E così ho fatto anche l'altra sera: visita da papi, quattro chiacchere con lui e mia sorella (che per gli stessi motivi arriva sempre pure lei), mentre la cucciola si prendeva le coccole a turno dall'uno e dall'altra, poi siamo uscite e ce ne siamo andate a farci un giretto in centro in paese, finito il giro, torniamo alla macchina parcheggiata nella strada di fianco alla piazza, carico la mia amica sul sedile del passeggero (altro spazio in auto non ne ho), la assicuro con la sua cintura di sicurezza, e salgo pure io. Mentre  mi sto sistemando, noto un signore distinto, non più giovane, ma nemmeno anziano che si è fermato davanti alla macchina e sta ammirando...... e chi altro se non la mia strepitosa cagnolona?!?!?!?!?!?!?! Complimenti a non finire: "è bellissima, spettacolare, ha un musetto e degli occhi straordinari......" e via di questo genere...... poi si ferma un attimo, guarda l'insieme e poi se ne esce: " certo che vicine fate uno spettacolo strepitoso"

Ora io non ho mica capito se  brillo di luce riflessa accanto alla mia bellissima amica, o se è stato un mero e bieco tentativo di broccolaggio. Mahhhhh!!!!!!!!

 
 
 

E il tempo passa veloce......

Post n°906 pubblicato il 13 Gennaio 2016 da CiaoGi_57
 

...... e noi arranchiamo, non ci sembra vero che gli anni si succedano uno dopo l'altro così velocemente, tanto che quando ci soffermiamo un attimo a pensare ci sembra che siano volati via senza che ce ne rendessimo conto!!!!!!!!

E così oggi è il nono anniversario!!!!!! nove anni!!!!!!!! ecchecaspita!!!!!! sembra ieri l'altro che sono entrata nella boutique a scegliere l'abito da sposa, che sono andata dal fioraio a scegliere i fiori, che ho prenotato al ristorante..... e mentre nel negozio mi hanno immediatamente individuato come una trepidante sposina (ahahahhahaah!!!!!!), al ristorante mi hanno chiesto se era l'anniversario per le nozze d'argento (!!!!!!!), pessima figura, però dai ci poteva stare, erano comunque 26 anni che si viveva insieme, ci poteva stare che il ristoratore prendesse l'abbaglio. 

E quella mattina: parrucchiere, trucco, l'abito che avevo accuratamente nascosto a casa dei miei, sigillato nella sua custodia, con la proibizione assoluta a mia mamma (notoriamente curiosa come una scimmia) di andare a sbirciare......... poi l'emozione che ho visto negli occhi di mio figlio quando sono scesa dalla scala di casa, lo smarrimento quando sono arrivata davanti alla sala comunale e non vedevo i miei genitori (che erano già dentro), il sorriso di "mio marito" mentre mi porgeva il bouquet dei fiori....... poi dentro con l'assessore che ha celebrato che non ha mai, dico mai una volta azzeccato correttamente il mio nome... io che mi sono sbagliata e volevo infilare la fede a "mio marito" nel dito della mano destra invece che nella mano sinistra, le lacrime di commozione di mio padre e io che gli ho fatto uno sberleffo e gli ho detto "no a te non ti bacio che sennò mi fai piangere pure a me e mi si rovina il trucco!!!"

Vabbè, dai, basta così..........

 
 
 

occhio che arriva!!!!!!!

Post n°905 pubblicato il 05 Gennaio 2016 da CiaoGi_57

..... e se siete stati cattivi vi porta un sacchetto di carbone, che poi vorrei dire: col carbone si inquina e non ne abbiamo certo bisogno che le targhe alterne o il blocco del traffico non è che siano provvediemnti simpatici.... però.... però....... se la Befana nella calza ci mette i dolci poi ci aumenta il panettone che in questi giorni è già aumentato di suo (seeee, di suo!!! ho ben provveduto a fare in modo e maniera che non sentisse la mancanza del panettone, quello coi canditi e l'uvetta, che il panettone senza canditi è come un rapporto senza preliminari..... c'è poco gusto).

Vabbè, non divaghiamo, ormai questa che arriva è l'ultima delle festività, eppoi si ricomincia daccapo, che poi io ho già ricominciato, solo che con le feste che spezzano la settimana, mi sono persa e non so più che giorno è......... vabbè, tanto il mondo va avanti anche se non so dove sono... l'importante è che sappia bene che cosa sto facendo, epperò anche questo, in questo momento proprio ora non è che mi è ben chiaro.

Sono state feste strane, le prime senza la mamma, non ho voluto fare il solito pranzo di Natale a casa dei miei (ancora mi viene da dire così) e quindi tutti, ma proprio tutti a casa mia. Non è andata male, siamo stati bene, ma lei era lì con noi, non c'era fisicamente, ma era lì..... però è avanzato il boccone del prete del cappone che era tradizionalmente riservato a lei, nessuno ha avuto il coraggio di mangiarlo, e io due giorni dopo, con quello e altre rimanenze ci ho fatto il polpettone.

Un sacco di tempo libero, non sapevo più cosa volesse dire alzarsi la mattina del giorno di Natale e non correre là, rimanere qua invece e trovarsi alle otto del mattino col patema perchè c'è stato un guasto sulla linea ENEL e io avevo le lasagne da cuocere, il cappone da arrostire e le patate da rosolare, e quel signore del call center della segnalazione guasti aveva un bel da rassicurarmi che entro le dieci si sarebbe sistemato tutto...... provate voi ad avere in programma il pranzo di Natale senza corrente per il forno, per la caldaia e quindi freddo (che poi vabbè mio figlio ha preteso di accendere il caminetto e quindi alla fine era perfino troppo caldo), con tutta la famiglia che si aspetta che ora sia io a fare da collante. Non lo so se sono capace di prendere il posto di mia mamma, no il suo posto non lo potrà prendere nessuno, io, nonostante l'impressionante somiglianza fisica, sono solo una pallida fotocopia della marescialla che ha governato le nostre vite da sempre, che quando stava ancora bene era una vera macchina da guerra che nessuno poteva fermare, solo la malattia c'è riuscita, ma anche lì dalla sua sedia a rotelle da dieci anni ci comandava a bacchetta, e nessuno di noi è mai riuscito a dirle di no..........

Mi manchi tanto mamma, non credevo davvero che sarebbe stata così dura........

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963