Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163cielostellepianetiBridigalamarabertowp.amalfi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Settembre 2016

Intolleranze

Post n°969 pubblicato il 27 Settembre 2016 da CiaoGi_57
 

Pranzo domenicale in famiglia: il menù prevede antipasto a base di sfoglie di grana tostate al forno, salsa all'aglio fatta con yogurt greco magro (una variante inventata da me al classico "ali oli" che ti offrono sempre al ristorante a Ibiza, accompagnate da pane e olive) lasagne alla bolognese come primo, involtini di carne con formaggio e prosciutto come secondo, contorno di patate al forno, funghi trifolati, formaggio al barolo, fichi sciroppati (produzione del mio papà) e un dolce che mi ha portato mia sorella dall'Abruzzo. Vabbè detta così sembra tanta roba, in realtà poi era un pranzetto........

Mi alzo alle otto, che il ragù per condire le lasagne lo avevo preparato il giorno prima, ma dovevo ancora fare la besciamella, assemblare le lasagne e preparare il resto, nel frattempo caricare la lavatrice, pulire un po' i pavimenti..... insomma c'avevo da fa'.

Conan mentre esco dalla camera borbotta qualche cosa che non capisco, torno indietro e gli chiedo di ripetere...... ci sarà anche figliolina.......... e mi sale la carogna, che l'ho detto e ripetuto fino alla noia che mi devono avvisare un giorno prima se vuole venire anche lei, con tutte le sue intolleranze e allergie, e così decido che non cambio nulla: se vuole mangiare, quello c'è e io non preparo altro........

E così, mentre porto in tavola le lasagne, lei mi chiede se c'è la besciamella...

"Certo che c'è la besciamella, sono lasagne alla bolognese!!!!"

"ahhhh, allora non le posso mangiare, che il latte non lo posso assumere per via del lattosio che sono intollerante"

Poi porto in tavola gli involtini (preparati con prosciutto e formaggio)

"che cosa c'è nel ripieno????"

"prosciutto e scaglie di parmigiano!!!" (ecchecavolo, se le dico che c'è del formaggio normale mi pianta un pippone e suo padre parte alla ricerca di qualche cosa per sfamarla e mi butta per aria la cucina.

"Ehhhh, il formaggio non lo posso mangiare per via del lattosio, però nel dolce che cosa c'è????" Le leggo gli ingredienti: farina, zucchero, uova, latte, cioccolato, cedro candito........ 

"Sì questo lo posso mangiare!!!!!"

"scusa ma c'è il latte!!"

"Sì, ma non c'è il burro e allora lo posso mangiare"

C'è qualche cosa che non mi torna: il latte nella besciamella no, ma nel dolce sì mahhhhhh!!!!!!! Però sto zitta e mi faccio i fatti miei, che mamma mi ha insegnato che chi si fa i fatti suoi campa cent'anni......

Poi, ultima chicca: "Senti, la prossima volta che fai le lasagne, prova a fare la besciamella con il latte di soia, così le posso mangiare pure io"

A quel punto suo fratello (la Creatura n.d.r.), che fino a quel momento era stato zitto, esplode e rivolto a me: "dimmi se fai una cosa del genere, che quel giorno vado a mangiare da un'altra parte!!!!"

Comunque, per la cronaca, gli involtini fatti con formaggio normale con una percentuale di lattosio altissima non le hanno fatto nulla!!!!!!!!!

 
 
 

Dialoghi surreali

Post n°968 pubblicato il 23 Settembre 2016 da CiaoGi_57
 

"Ufffff....... dai mami su, sei stata via un sacchissimo di tempo, l'umano maschio giovane non è che mi facesse poi giocare sempre, ora dai, non senti che l'aria è rinfrescata e io mi sento più pimpante, dai mami, su, che ho voglia di giocare, guarda io prendo il giochino che suona e tu cerchi di prenderlo, e io scappo!!!!"

"Niky, cucciola mia ho un sacco di cose da fare: devo disfare le valige, lavatrici da caricare e far partire, dare una pulita in casa, che tra i peli tuoi, il terriccio che mi hai portato dentro dal giardino, e il resto che ha lasciato quel somaro del tuo umano maschio giovane, che se passa l'ASL mi fa chiudere la cucina, ne ho fino alle prossime ferie, che io lo dico sempre che le ferie stressano al ritorno. Dai piccola cinque minuti e poi vado..... eddai, che fai?!?!?!!?!? Ehi!!!!!!! mi hai dato un mozzico in una chiappa!!!!!!"

 
 
 

Rientri

Post n°967 pubblicato il 20 Settembre 2016 da CiaoGi_57
 

E così è finita anche questa ultima vacanza, a meno di circostanze impreviste non si prevedono più partenze fino al prossimo anno.

E se quella in Germania era stata abbastanza faticosa dal punto di vista dell'impegno fisico, questa è stata una non stop di relax e riposo. Dieci giorni di puro e dolce far niente, qualche passeggiata (oddio, un paio sono state abbastanza impegnative), spiaggia, piscina, mangiate pantagrueliche (non mi azzardo a salire sulla bilancia che sono sicurissima mi coprirebbe di insulti), alla sera una passeggiata dopo cena e poi a ballare.

La compagnia era affiatata, ci siamo divertiti insieme, e siccome il gruppo era piuttosto numeroso, la regola era che ognuno doveva fare quello che si sentiva, senza sentirsi in dovere di accettare programmi magari non graditi. Cosicchè una sera, appunto dopo cena, io, Conan e altre due coppie, nonostante gli avvertimenti di uno degli altri amici che aveva visto lampi minacciosi all'orizzonte, ce ne siamo andati a zonzo per il centro del paese, nella via dello shopping, che io e un'altra amica avevamo deciso di approffittare degli sconti per fare acquisti per i rispettivi mariti. Ecco, avremmo dovuto dare retta all'istinto di uno dei negozianti all'inizio della strada, che, in anticipo sull'orario, stava chiudendo in tutta fretta, ma noi ce ne siamo allegramente infischiati e ci siamo fermati nel negozio che avevamo deciso di visitare.

Un lampo e un tuono fortissimo chi ha spinto a mandare in albergo in tutta fretta una delle coppie, che lui è di salute cagionevole, è il più anziano della compagnia, è fragile e non deve assolutamente prendere colpi d'aria e cose del genere. Ma noi altri quattro, nonostante le commesse fossero un pochino in allarme ci siamo attardati un attimo di troppo: Giove Pluvio ha deciso di scaricare proprio lì sopra tutti i suoi serbatoi.

Il problema a Ischia non è tanto l'acqua che cade dal cielo, ma quella che non scorre via perchè i tombini non riescono ad assorbire in tempo  e così quella che pochi minuti prima era la strada del passeggio, in un attimo si è trasformata in un fiume in piena. Io mi ero premunita di impermeabile, ombrello e per fortuna di un paio di ciabatte, che avevo indosso le scarpe con i tacchi e con il buio, l'acqua che mi arrivava a metà polpaccio sarei sicuramente caduta, che tanto i piedi, bagnati per bagnati era meglio fossero stari in un paio di calzature che mi consentissero di camminare in sicurezza.

Ci siamo riparati sotto la tettoia di un ristorante per un po'(che Conan diceva che tanto così violenta, la pioggia sarebbe dirata pochi minuti), poi pure quella cominciava a fare acqua e allora Conan (gli altri due erano già scappati prima che la strada diventasse impraticabile), ha pensato bene di andare a chiedere uno di quei sacchi neri per l'immondizia, ci ha fatto un buco in cima per la faccia, e poi tra l'ilarità dei clienti del ristorante se lo è infilato e così, lui bardato da indifferenziata, io con l'impermeabile che con quell'acqua non ce l'avrebbe mai potuta fare, l'ombrellino da borsetta che dopo duecento metri ha alzato bandiera bianca e ha iniziato a far passare l'acqua, saltellando in ciabatte, cercando di risalire la corrente, finendo dentro a pozze che avrebbere avuto bisogno del canotto per essere attraversate, siamo arrivati gocciolanti in albergo, tra lo stupore e l'ilarità di quelli che incontravamo. Di corsa in camera a cambiarci per non prendere un malanno......... avevo anche la biancheria che goggiolava!!!!!!!!!!

 
 
 

Sì, però, dai........

Post n°966 pubblicato il 07 Settembre 2016 da CiaoGi_57
 

Ieri pomeriggio ore diciassette e quarantacinque, dopo una mezz'ora in cui si è scatenato Eolo con tutti i suoi venti (che secondo me spiravano tutti con tutte le loro forze) arriva la pioggia, e che pioggia!!!!!!!

Mi suona il cellulare: è papi mio che mi esorta a lasciare stare la solita visita serale, che piove, dice lui, non è cosa, lascia stare ci vediamo domani. Hai voglia tu a dirgli che non è che ci vai a piedi, che sei comodamente seduta in auto, e che quando scendi hai pure l'ombrello, niente da fare, e siccome io sono una figlia obbediente, gli do retta, e finito l'orario in ufficio me ne vado direttamente in casa, che per entrare in cas amia non ho nemmeno bisogno dell'ombrello, che tra le due porte c'è una comoda tettoia che ripara dalle intemperie.

Mi accoglie la cucciola, che, come la maggior parte dei cani non ama particolarmente i temporali, non che abbia paura dei tuoni, ma insomma," mami guarda come soffia forte il vento, mi spettino, sto in casa"

Approfitto dunque di questa ora insolitamente libera e cominicio a riordinare le idee per le cose da mettere in valigia, che non sembra vero, ma venerdì mattina è già dietro l'angolo. Quindi tiro fuori un certo numero di mutande, calzini e magliette di Conan, un po' di camicie, le piego diligentemente e le metto dentro ai sacchetti di nylon che così mantengono meglio la freschezza della stiratura, un po' di magliette, i costumi da bagno, teli da spiaggia, accappatoi, poi un po' di cose mie, metto tutto ordinatamente sul lettino dell'ex cameretta della Creatura e poi vado a tirare fuori le valige, per pensare bene a come sistemare le cose che non sembrino straccetti quando le vado a togliere,una volta arrivati, e nello stesso tempo ottimizzare gli spazi, che non partiamo con la nostra auto, ma con quella dei nostri amici, che non ha un baule capiente come il nostro e oltretutto sia noi che l'altra auto carichiamoi bagagli della coppia che parte in treno, così da rendergli più agevole il viaggio, senza doversi preoccupare delle valigie.

Poi chiamo la mia amica, anche lei alle prese con la preparazione di abiti e camicie, costumi e teli da spiaggia, scarpe e quant'altro necessario a dare l'opera finita a regola d'arte... oddio.......... mi sono persa!!!!!!!!!

Dato che con gli altri loro si sono visti domenica scorsa (erano al matrimonio di una nipote) hanno stabilito che la partenza deve essere al mattino presto, prestissimo, molto prima delle altre volte, perchè vogliono prendere il traghetto delle dodici e trenta per essere "di là" in tempo per il pranzo!!!!!!!!!

E così mi è partita la sindrome della partenza, quella che di solito mi prende quando devo viaggiare in aereo e faccio sogni spaventosi in cui mi capita di tutto e perdo l'aereo....... ecco questa notte ho sognato che non trovavo più le scarpe, che mi ero dimenticata il beuty e una ragazza cinese (che cavolo poi c'entrava non lo so) mi fermava per chiedermi qualche cosa, in cinese, e io non capivo, e mentre cercavo di sbrogliarmela mi rendevo conto che avevo dimenticato metà delle cose, e tornavo indietro e mi prendeva l'ansia, e poi per fortuna è suonata la sveglia e la cucciola è arrivata di carriera a darmi il buongiorno, e mi sono alzata e..............

mi si è svegliata la sciatalgia!!!!!!!!! ho un mal di schiena che mi muovo come una vecchia di cent'anni!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Ischia mon amour

Post n°965 pubblicato il 05 Settembre 2016 da CiaoGi_57
 

Risultati immagini per spiaggia ischia

Manca poco ormai..........

Risultati immagini per hotel re ferdinando ischia foto

Risultati immagini per hotel re ferdinando ischia foto

L'unico inconveniente è il viaggio lunghissimo per arrivarci, ma dopo aver affrontato quello che mi ha portata in Germania, che vuoi che sia?!??!?!!?!?

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963