Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Maggio 2017

Questa non credo proprio di sopportarla

Post n°1012 pubblicato il 25 Maggio 2017 da CiaoGi_57
 

A di là di quello che può essere un sentimento di compassione per una persona che sta male, obiettivamente io con quella persona non ho nulla a che farci, non mi è parente, non mi è amica (anzi per un certo periodo della sua vita è stata un'acerrima nemica), giusto una persona che per uno scherzo del destino in qualche modo ha condizionato e a quanto pare condiziona tutt'ora la mia vita.

Ora questa persona, per la quale ripeto provo comunque compassione,ma per la quale io non posso proprio fare nulla, ha un gravissimo problema di salute e dovrebbe subire un intervento chirurgico tra un paio di settimane, proprio nell'imminenza della partenza mia e del mio consorte per una breve settimana di vacanza insieme ad una coppia di amici. Prenotazione già fatta e pagata, biglietti aerei già fatti e pagati.

Senonchè il mio generoso consorte si sente in dovere di mettere il becco e coinvolgere altre persone e altri medici nella vicenda sanitaria di questa persona, che pure per lui non è niente, non è parente, non è amica, però lui si sente coinvolto a causa di chi????? ma di figliolina naturalmente!!!!!!! vogliamo forse escluderla da questa dolorosa vicenda??????

E ora che si prospetta che questo intervento possa avere esiti infausti (da quello che ho capito è quello che si augura la diretta interessata, che non ne può più di soffrire le pene dell'inferno), che sarebbero deleteri sul morale di figliolina e naturalmente ci deve essere papino suo a consolarla. Nel caso che l'intervento abbia un esito positivo, lui si pone il problema che se figliolina dovesse essere coinvolta nell'assistenza ospedaliera, non potrebbe andare a lavorare e quindi qualcuno dovrebbe farsi carico di tenere aperto il negozio.... qualcuno chi è facile intuirlo, anche se la persona ha comunque una badante che potrebbe benissimo assolvere il compito e sono sicura che vista la tipologia e gravità dell'intervento il post operatorio sarebbe sicuramente in un reparto di terapia intensiva dove non sono ammessi nè parenti, nè altro, l'assistenza è a carico del personale infermieristico.

A questo punto, che fare??? annullare la vacanza, rimborsando quindi il costo dei biglietti dell'aereo ai nostri amici????? lasciare il coniuge al suo destino e partire comunque??????

Io manco la volevo fare questa vacanza...........

 
 
 

Quel che non ti aspetti

Post n°1011 pubblicato il 22 Maggio 2017 da CiaoGi_57
 

E' il pomeriggio della domenica, ho finito di sistemare i piatti, riassettare la cucina dopo il consueto pranzo domenicale con papà, marito e figlio.

Mi sono coccolata un po' papi mio, gli ho sistemato i piedi, che lui non riesce più da solo, poi lui è tornato a casa sua, mi sono riposata un attimo sul divano, poi ho chiesto al amarito se aveva voglia di andare a fare un giretto (piccolo però che mi sentivo un po' stanca).

Prima siamo andati in centro, c'erano un po' di bancarelle in piazza, ho comprato tre piantine aromatiche (basilico, erba cipollina e pepe verde), poi ho detto al marito, andiamo a fare un giro nell'altra piazza, mi sembra di avere sentito che c'è una manifestazione canina. E infatti, nella piazza diversi banchetti di associazioni di volontariato, scuole di addestramento, quella del canile e poi.......... la passerella per la sfilata canina!!!!!!!!! Nel momento in cui ci avviciniamo un istruttore cinofilo sta illustrando una dimostrazione di obedience di uno splendido esemplare di pastore tedesco..... mi si avvicina una ragazza....

"vuole iscrivere il suo cane alla sfilata?????? è gratis!!!"

Sono un po' dubbiosa, che l'ultima volta che ho provato a farla sfilare lei non ha fatto una gran bella figura, sembrava spaventata e ha tentato di scappare..... vabbè dai proviamo.......

Una mezz'ora dopo comincia, prima i cani di piccola taglia che sfilano più o meno consezienti, poi la taglia media ed entriamo nel ring noi insieme ad una decina di altri cani, meticci e di razza..... Niky da un'occhiata ai compagni, si annusa un attimo con il border collie alla nostra sinistra, un'altra sniffatina alla meticcetta alla nostra destra, controlla che abbia in mano un po' di biscottini nel caso le vanisse fame poi si sistema a terra di fianco a me e se ne sta lì tranquilla mentre gli altri sfilano. Siamo rimaste in due, noi e la meticcetta alla nostra destra che da chiari segnali di insofferenza e allora dico alla signora che la tiene al guinzaglio di passare avanti per toglierla da quella situazione che evidentemente non le piaceva.

Rimaniamo solo noi, ci chiamano, comando il "seduta, piede"... impeccabile "andiamo" andatura perfetta e il presentatore ci fa i complimenti, ma noi non siamo soddisfatte e dobbiamo fare vedere di più!!!!

" dammi il cinque" le dico presentandole il palmo della mano, e lei mi batte il piede

"l'altra zampa" e via con il piede sinistro

"terra" e lei si spalma a terra

"seduta" e si tira su

Applausi, poi viene la cigliegina: mi batto il petto con la mano e lei salta su e mi abbraccia!!!!!

Come si dice... vien giù il teatro!!!!!!!!

Usciamo dal ring e io sono orgogliosa, lei è stata bravissima e a quel punto non mi importa del premio, che tra l'altro manco so che cos'è, mi è bastato vedere che la canessa ha capito che cosa mi aspettavo da lei e ha risposto alla grande.

Poi sfilano i cani di taglia grande che non riesco a vedere perchè nel frattempo veniamo circondate da bimbi che vogliono carezzarla e conoscenti che ci fanno i complimenti.

Si arriva alle premiazioni, prima i cagnolini piccoli e vince una meticcetta, poi si passa alla taglia media e io sento chiamare il mio nome e quello della principessa, mi ritrovo sul ring con lei, il presentatore mi chiede di farla sfilare per farla ammirare da tutti, mi consegna la targa del premio e una grande busta piena di cibo per cani offerta dal negozio per animali che ha aperto da poco proprio lì nella piazza. Usciamo dal ring, vado dal marito che mi prende un po' in giro..... forse camminavo un po' sulle nuvole, ma insomma sarà un mio diritto essere orgogliosa della mia cucciola!!!!!

Poi lui guarda dentro la busta e io gli dico: "no, questa non la teniamo, ora la porto al banchetto del canile, che loro ne hanno più bisogno"

Lui scuote la testa, ma io sono convinta di quello che faccio, prendo la busta e la vado a consegnare alla figlia della mia vicina di casa che fa la volontaria proprio in quel canile e che ha sfilato con noi con uno dei loro cani, nella speranza che qualcuno si invogliasse ad adottarlo.

Io sono sono più che contenta, la mia Niky è stata eletta Best in Show e mi basta. 

 
 
 

Come posso darti il mio aiuto?

Post n°1010 pubblicato il 19 Maggio 2017 da CiaoGi_57
 

C'è questo ragazzo, giovane, ha compiuto 28 anni la settimana scorsa, me lo ha detto forse sperando che gli allungassi qualche cosa come regalo di compleanno, e io invece mi sono limitata a fargli gli auguri.

Un bel ragazzo, alto, lineamenti finissimi, arriva dal Senegal non so come e non so quando. Si piazza ogni tanto davanti al forno/bar/pasticceria dove ogni mattina vado a prendere il pane fresco, non sta proprio davanti alla porta, ma lì nelle vicinanze.

Qualcuno passando gli allunga qualche cosa, qualche spicciolo, oppure gli paga la colazione, una signora gli ha regalato dei vestiti. Ogni tanto anch'io gli allungo qualche cosa, lui mi ringrazia con un bel sorriso. Cinque euro in più o in meno a me non cambiano la vita, per lui forse vogliono dire qualche cosa di più.

Come lui ce ne sono diversi, tutti discreti, non insistenti, ti salutano sempre con un sorriso. Onestamente non posso aiutarli tutti, ma se non do qualche cosa ogni tanto mi sento in colpa, cinque euro non sono una cifra che mi possa cambiare qualche cosa, ma se do cinque euro ogni giorno a tutti, alla fine forse diventano una cifra importante, perchè sono davvero tanti, troppi.

Questa mattina però il ragazzo davanti al bar mi ha lasciata di stucco: mi ha fermata prima che entrassi e mi ha detto che ha grossi problemi, che il padrone di casa lo butterà fuori lui, la moglie e la sua bambina se entro lunedì non gli paga l'affitto. Che cosa mai gli ha fatto pensare che io potessi risolvere i suoi problemi? che cosa lo porta a chiedere aiuto ad una donna di mezz'età di cui non sa nulla, se non che ogni giorno va a comprare il pane per la famiglia, che ha una macchina piccola, piccolissima e che ogni tanto gli allunga qualche cosa? Perchè proprio io?

Non posso certo farmi carico di un problema così grande per lui, ma che non posso proprio sostenere, che un conto sono cinque euro, un altro discorso è un affitto per quanto economico possa essere, si parla sicuramente di svariate centinaia di euro.

Ne ho parlato con il titolare del locale, sta pensando di assumerlo, ecco questo mi sembra più giusto: tu hai bisogno, ti faccio lavorare, io non potrei farlo assumere dove lavoro io, occorrono delle competenze specifiche che lui non ha.

Insomma, sono uscita con un peso sul cuore, sono salita in auto senza guardarlo, ma lui è venuto a bussare al finestrino: "Ora non ho nulla con me" gli ho detto, ed in effetti era così, avevo solo pochi spiccioli nel portafoglio. Mi sono detta che io di figli ne ho già due che aiuto ogni giorno, ma lui non ha una mamma che gli possa dare una mano.

Mi sento in colpa anche se razionalmente mi dico che non può essere un problema mio, ma mi sento in colpa ugualmente

 
 
 

Appuntamento annuale

Post n°1009 pubblicato il 18 Maggio 2017 da CiaoGi_57
 

E per fortuna che è solo una volta all'anno!!!!!!!!

Con l'arrivo della primavera e quello prossimo delle zanzare e dei temutissimi pappataci corre l'obbligo di sottoporre la cucciola alla opportuna profilassi, che noi viviamo in una zona endemica, ma prima di iniziare è regola controllare che non ci siano già processi di infezione in corso e quindi occorre fare un prelievo

di sangue

da una delle zampe anteriori

ad una canessa che (pesata un attimo prima di entrare in ambulatorio) ha raggiunto il considerevole peso di 29 chili 29 (ho sempre detto che i cani assomigliano ai loro umani di riferimento, chiatta e culona è diventata)

che ha già capito quello che la aspetta

e non ne vuole sapere

e si ribella

e quando si ribella hai voglia a cercare di tenerla ferma

a fare la voce grossa

a blandirla con il biscottino

Il veterinario, vista la mal parata, ha gettato la spugna, posato la siringa ed è andato a cercare rinforzi.

Quando ho visto il rinforzo mi è scappato da ridere: una dottoressa minutina e piccolina, come può pensare di tenerla, pur con il mio aiuto, che conta poco avendo io notoriamente la forza fisica di un'ameba ubriaca.

Ma il veterinario ha strategicamente invertito i ruoli: io e lui tenevamo ferma la bestia ribelle, mentre la dottoressina provvedeva a toglierle una minuscola fialetta di sangue.

Alla fine dell'operazione, con la cucciola che protestava come se la stessimo scannando il commento del dottore è stato: "E pensare che avevo appena fatto la doccia!!!" " Come abbiamo fatto l'anno scorso?" 

"Dottore l'anno scorso ha fatto un casino che si è sfilato ago e cannula, c'era sangue ovunque, sembrava avessero sgozzato un maiale!!!!!"

Prendiamo fiato, noi, la cucciola ansima ancora per lo sforzo e ancora è in allarme, che lo sa che fintanto che è sul lettino non è ancora finita, e infatti con aria indifferente il dottore si avvicina e senza fargliela vedere e senza che se ne accorga le infila l'ago della siringa con il vaccino antirabbia.

Ok, finito.

Registrazione del vaccino sul passaporto. 

Istruzioni sui tempi di attesa del responso del prelievo, saluti e baci, passa alla cassa e taci.

.... ttttaccccci!!!!!!! Compresa una scatola delle pasticche per la profilassi antifilaria se ne sono andati 156 eurini.........

La cucciola mi ha tenuto il muso per il resto del pomeriggio e per tutta la serata, non mi è venuta vicino per le consuete coccole serali, è venuta a più miti consigli questa mattina ......

alle sei e mezza......

voleva le coccole....

e anche uscire che le scappava la cacca!!!!!!

 
 
 

E che deve succedere ancora?

Post n°1008 pubblicato il 09 Maggio 2017 da CiaoGi_57
 
Tag: crolli

E dopo l'intervento in bocca, che sono ancora qua che mangio, o meglio bevo frullati, vellutate e forse oggi passo allo stracchino, dopo il disastroso epilogo dell'abbuffata di tagliatelle della cucciola (che sono ancora qua che la lavo che fa un odore disgustosto, nonostante il pelo ora sia candido e pulito), ci mancava solo un crollo!!!!!!

Eggià!!!!!!

Ieri sera son lì bella tranquilla che preparo la cena, anzi no la cena era già pronta, aspettavo i miei uomini che si degnassero di rientrare per sederci a consumare (io vellutata di zucca, loro coniglio alla cacciatora e verdure saltate in padella), dicevo ero lì che mentre aspettavo cazzeggiavo per i fatti miei su FB, quando ad un tratto sento un rumore fortissimo, mi ha dato sul momento l'impressione di un carico di pietrame scaricato dal ribaltabile di un autocarro, la cucciola che entra di filata piangendo in casa, mi affaccio alla porta della cucina e........ vedo cadere un pezzo del tetto della palazzina dall'altro lato della strada, nuvole di polvere e sento le urla della mia vicina, tutti che corrono, i poliziotti della vicina caserma della stradale che arrivano di corsa pure loro......

Fortunatamente, visto l'orario, e visto che quella è una palazzina ad uso esclusivo uffici, all'interno non c'era più nessuno, e quindi i vigili del fuoco che ho prontamente chiamato (che io son fredda e lucida nei momenti del bisogno, anche se sentivo che la voce un tantino mi tremava), sono arrivati con comodo, poi è arrivata anche la Protezione Civile, un paio dei dipendenti dell'azienda che ha la sede proprio lì, il titolare della ditta che solo due anni fa aveva ristrutturato la palazzina, il direttore dei lavori..... mancava solo l'amministratore Delegato (presente la pubblicità della Lufthansa, un tipo del genere, temuta da tutti) che è arrivata con comodo questa mattina alle dieci e mezza, mentre un sacco di gente alla luce del giorno cercava di capire come cavolo potesse essere successo.

Il problema che tutte le palazzine della strada e del complesso sono identiche, costruite dalla stessa impresa, nello stesso periodo e con lo stesso sistema.... non ho dormito sonni tranquilli questa notte.

 
 
 

peccati di gola e domenica di m.......

Post n°1007 pubblicato il 08 Maggio 2017 da CiaoGi_57

Fine settimana di pioggia: ha iniziato sabato mattina e non ha più smesso fino a ieri pomeriggio e quindi che si fa??????? Andare in giro con la cucciola non era proprio cosa, che tra l'altro a lei non piace andare in giro sotto la pioggia, è proprio vero che si somiglia si piglia, nemmeno a me piace...... poi sono reduce da un piccolo intervento odontoiatrico , piccolo, ma fastidioso e ho pure una faccia gonfia come un pallone, voglia di andare a zonzo meno che mai; e quindi, dopo aver fatto le pulizie settimanali, bucato, che si fa????? ma si cucina naturalmente!!!!!!!!

E quindi complice una mega fornitura di uova fresche fornitemi dal mio papà mi sono messa a fare pasta fresca. In queste cose io mi faccio sempre prendere la mano e alla fine mi sono usciti quattro grandi  vassoi pieni di tagliatelle. Li ho sistemati sul tavolo di cucina, poi come al solito con Conan siamo usciti lasciando la cucciola in casa con la sua ciotola piena della sua pappa, un'altra piena di acqua fresca. Da dire che non era la prima volta che lasciavo roba commestibile sul tavolo della cucina con la cucciola sola in casa e non è mai successo nulla e quindi ero proprio tranquilla.

E invece.......... rientriamo intorno alla mezzanotte e........ sul tavolo di cucina ci sono ancora i quattro vassoi, ma uno è completamente vuoto!!!!!! Guardo la cucciola e lei fa la faccia indifferente, di quella che l'ha combinata grossa, ma fa la vaga....... Conan non riesce a credere che possa aver fatto una simile marachella e lancia l'idea che forse la Creatura presa da irrefrenabile voglia di pasta fresca se la sia portate in casa........ e come? gli chiedo io? lasciando qua il vassoio????? No, ti dico che è stata lei!!!!!! Ma possibile, che non abbia nemmeno fatto cadere a terra qualche briciola??????

Comunque il giorno dopo la Creatura ci conferma che lui per cena è uscito e quindi niente tagliatelle, se le era proprio mangiate lei e quindi mi aspetto quello che ritengo l'inevitabile.

E infatti, durante la mattina la sorprendo che si mangia l'erba del prato e nel pomeriggio....... vabbè, tralascio i disgustosi particolari, ho dovuto lavarla che il pelo lungo come il suo aveva "trattenuto" una notevole quantità di "residui"...... mi è rimasto l'odore sotto al naso finchè non sono andata a fare una doccia purificatrice. 

Durante la notte mi è venuta a chiamare con il latrato dell'ugenza nella voce e di nuovo......... e oggi dovrò nuovamente farle un bidè!!!!!!!!! 

 
 
 

Aggiornamenti

Post n°1006 pubblicato il 02 Maggio 2017 da CiaoGi_57

Mah, direi che ultimamente non ci sono grandi novità: le cose navigano sempre sulle stesse rotte, lavoro, casa, cucina, qualche giroingiro nei dintorni.

Ieri siamo stati, con gli amici, ad una festa di paese con tanto di corteo di figuranti in costume medioevale e sbandieratori; a dire il vero io me la sarei anche risparmiata, che avrei volentieri passato la giornata a rilassarmi, magari andare a prendere qualche piantina per mettere un po' di colore intorno a casa, visto che sembra che ora la cucciola abbia messo giudizio e non me le strappa più.

Ma tant'è, il gentil consorte non è proprio capace di stare fermo, lui deve fare... andare.... vedere.

Domenica scorsa ridendo e scherzando tra giro al parco e giretto in centro ci siamo sciroppati, a piedi, quasi otto chilometri, e per fortuna che a metà tragitto pure lui era "un po' stanchino" e ci siamo concessi una sosta seduti al tavolino di una delle gelaterie del centro a gustarci un bel gelato, con somma gioia della cucciola che dopo si è mangiata le cestine di cialda.

Ieri ne abbiamo fatti "solo" quasi cinque di chilometri a piedi, ma solo perchè con noi c'era la coppia di amici "anziani" (che se mi sente lei mi ci manda di filato) e allora abbiamo evitato di farli camminare troppo.

La cucciola si è presa un sacco di complimenti da tutti quelli che la vedevano passare e la sua mami si gonfia d'orgoglio, manco mi fosse davvero figlia da me figliata.

Ok, per il momento i ponti di festa sono finiti e ora occorre "darci dentro" con il lavoro, che mi si prospettano delle giornatine non proprio leggere.

E con questo saluto la compagnia, a presto, spero......

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963