Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2017

Esperienza da ripetere

Post n°1048 pubblicato il 15 Dicembre 2017 da CiaoGi_57
 

Che alle volte da una cosa nata per caso, così quasi per gioco ti ritrovi a fare un'esperienza inaspettata.

Spiego:

la mia Responsabile Amministrativa l'altro giorno mi chiede se ho voglia di usufruire di un coupon per un trattamento al viso in un centro benessere qua vicino che a lei avevano regalato, ma che non aveva voglia di sfruttare. aveva già preso l'appuntamento, ma poi aveva cambiato idea...... perchè no, mi son detta, anche se ho già prenotato un trattamento ringiovanente presso un altro centro estetico che ha aperto da poco la nuora della mia amica... che tanto voglio dire...da lavorare cen'è per tutti sulla mia faccia.

Quindi, siccome l'appuntamento è fissato per le tredici, avviso i miei uomini che si arrangino per il pranzo (devo dire con un po' di soddisfazione malcelata verso Conan, che di solito è sempre lui che mi avvisa all'ultimo istante che non viene a pranzo) e vado.

Siccome l'appuntamento è prenotato a nome della R.A. mi presento con il suo nome..... postocono piccolino, atmosfera un po' naif, l'estetista che mi riceve è una ragazza giovane, piccolina, con  ciocche di capelli viola (!!!), viso simpatico, gambe corte e culo grosso...... e già questo le da un punteggio altissimo che io con le estetiste che sembrano fotomodelle, alte, gambe lunghissime, magre ho sempre un po' di effetto "soggezione". Mi fa accomodare nella cabina, e mi dice di spogliarmi tutta e sdraiarmi a pancia in giù sul lettino. La guardo un po' stranita.. "scusa, ma non è un trattamento al viso?" "Sì, è un trattamento al viso, ma noi iniziamo dalla schiena!!!"

Sempre più perplessa, eseguo, mi spoglio, tento di salire sul lettino (vigliacco se ti mettono mai uno sgabellino per salire su questi trespoli altissimi, che per me che ho le gambe corte sono sempre da "scalare", e infatti riesco a procurarmi un dolorosissimo strappo alla schiena......... sto lì un attimo senza fiato a cercare di riprendermi, poi quando lei rientra mi metto a pancia sotto come ordinato.

E comincia questa esperienza mai provata prima.... un massaggio che in certi momenti e perfino doloroso tanto sono contratta, mentre lei mi lavora come un panetto da impastare, ogni tanto mi manca il fiato. Poi mi fa girare, mi guarda il viso, mi toglie i trucco, mi fa i complimenti per le ciglia (nessuno mi aveva mai detto che ho delle ciglia bellissime) e poi mi sparge un po' di roba in faccia, poi me la toglie e comincia un massaggio spettacolare, con dita forti, molto forti e mi tira e mi spiana e mi spinge... una roba mai provata, mica lo so se è piacevole, anzi il più delle volte è pure doloroso, ma la sensazione che ho è che sapppia perfettamente che cosa sta facendo e che lo stia facendo bene.

Insomma, finito il trattamento ho perso completamente la cognizione del tempo, un'esperienza veramente molto particolare.

Poi, visto che son lì ed è già da un po' che mi dico che devo trovare qualcuno che mi faccia la pedicure come si deve, che da un po' di tempo, o che mi si sono allungate le gambe, o mi si sono accorciate le braccia, o mi si è incriccata la schiena (credo che sia buona la terza), insomma non ci arrivo più a fare la cose come si deve, allora prendo un appuntamento per il giorno dopo... ieri per la pedicure. E me ne vado a casa. prendo al cucciola e la porto a fare il solito giro al parco, poi vado a trovare papi, torno a casa, preparo la cena, dopo cena, dopo aver riassettato la cucina vado a fare la doccia, e mentre son sotto l'acqua mi tocco la faccia ..... ohibò non sembra più la mia... tocco e sento un turgore che ormai non sentivo più da anni, mi tocco la fronte e le tre rughe che me la  solcano da un po' si sono attenuate, due sono quasi sparite, la terza e molto meno profonda!!!! ohibò, che è successo? mi guardo allo specchio e sì, effettivamente la pelle è diversa, mi vedo molto meglio.

Ieri pomeriggio quando torno, e la ragazza mi chiede come va, le dico che ha fatto un mezzo miracolo, lei ride soddisfatta, poi mi fa la pedicure e anche lì con perizia, scrupolo, pazienza, che i miei piedi non sono proprio così semplici da trattare........

e quando esco dalla cabina con i miei piedini leggeri, ho preso una decisione: "quando posso fare un altro trattamento?" "anche la prossima settimana" e allora ho preso un altro appuntamento, che ogni tanto pensare al mio benessere ci sta, e pure per il prossimo i miei uomini si dovranno arrangiare per il pranzo.

Ora però dovrò confessare che il mio nome non è quello che segnano sul plain delgi appuntamenti, ma che io mi chiamo in un altro modo!!!!!!

 
 
 

Manca poco ormai....

Post n°1047 pubblicato il 11 Dicembre 2017 da CiaoGi_57

E anche il Ponte dell'Immacolata ce lo siamo lasciato alle spalle, che tra la cena degli Auguri organizzata da un fornitore la sera del giovedì, il solito pranzo di beneficienza in favore dell'ANT del venerdì, la solita uscita del sabato sera, il mio stomaco reclama qualche giorno di dieta depurante.

Ora manca poco, pochissimo e mi ritroverò in cucina a preparare il pranzo di Natale con mia sorella, mentre marito e figlio cercano la prolunga per il tavolo, in modo da poterci stare tutti (meno una spero). Lo so che a Natale dobbiamo essere tutti più buoni, perdonare e porgere l'altra guancia, io però sono stufa, che pure ieri ho dovuto pagare l'obolo della solitudine, per fortuna che è arrivato papi mio e almeno qualcuno ha gustato quello che avevo cucinato.

La Creatura ha passato il ponte in montagna..... brrrrrrr..... era un freddo barbino.

Anche qua non ha scherzato però; ieri pomeriggio, dopo aver salutato papi, e riassettato la cucina, ho preso la cucciola e me ne sono andata a zonzo, al parco tirava una bufera che mi sembrava mi si dovessero staccare le orecchie, ho rimpianto di non aver indossato un cappello prima di uscire. Lei stava bene, benissimo, si godeva il vento tra i capelli, annusava l'aria e secondo me sperava che venisse a nevicare. Niente neve però, solo pioggia in serata e anche oggi sta piovendo. Abbiamo incontrato tanti bambini, pure Babbo Natale che faceva le foto insieme a loro con tanto di trono rosso e cassetta postale per le letterine. Voleva fare una foto insieme alla Cucciola, ma lei si schifa di farsi fotografare e appena vede una macchina fotografica o un cellulare puntato verso di lei, si gira e fa vedere il lato B, notevole come quello della sua umana. E' proprio vero che i cani assomigliano ai loro umani: zampa corta e culo grosso come me, vanitosa e schiva come la sua umana, ecco, magari io sono un po' meno petulante di lei, che mica la puoi sgridare o riprendere, che ti risponde per le rime, 'sta sfrontata!!!!!! Sabato mentre eravamo fuori ha pensato bene di salire in camera mia, distruggere una scatola dove tenevo degli orecchini, spargere gli stassi per ogni dove, prendere il coperchietto di una scatolina di legno intagliata e dipinta a mano, che mi aveva regalato mia sorella  e farcisi i denti disintergrandolo....' sta monella, e alle mie giuste rimostranze mi ha sbadigliato in faccia...'sta stronzetta!!!!!!!!!

 
 
 

Nulla di nuovo

Post n°1046 pubblicato il 04 Dicembre 2017 da CiaoGi_57
 

Già, giusto per aggiornare il blog: nulla di nuovo, domenica abbiamo festeggiato in famiglia il compleanno della mia Creatura, senza presenze sgradite, che ho capito che pure lui non la vede volentieri, sospetto che gli abbia mandato un messaggio in cui diceva qualche cosa di sgradevole nei miei confronti. Ora mio figlio è un orso, mi piglia in mezzo più che volentieri, mi critica ad ogni piè sospinto, ma in più di un'occasione ha dimostrato che la mamma lui la può strapazzare, ma nessun altro si deve permettere di farlo...... e meno male direi che almeno qualcuno dalla mia parte ce l'ho.

Si avvicina il Natale, qua c'è già tutto addobbato da una settimana, i mercatini spuntano ovunque, luci, musica a tema.

Io sono un pochino malinconica, sarà il terzo Natale senza mammà, senza di lei non è più lo stesso, ma ci faremo forza e lo festeggeremo come se lei fosse con noi.

Lo so che lei mi direbbe che non dovrei, ma io spero proprio che i propositi di una certa persona non vengano meno proprio quel giorno, non credo proprio di riuscire a sopportare di averla alla mia tavola, anche se posso capire il dispiacere di suo padre, ma sono veramente stufa di dover abbozzare sempre per quieto vivere.

Intanto questa domenica sarebbe stato il suo di turno, sempre secondo i suoi programma, che quella se la canta e se la suona, e invece lui era con noi, e avrei davvero voluto vedere che fosse stato diverso.

Cambio discorso, che già mi si sta incriccando la mascella dalla tensione: ho scoperto che quando sono nervosa o sotto stress, contraggo la mascella e con la lingua spingo contro i denti inferiori e poi mi ritrovo con un dolore pazzesco in bocca... sarò scema ehhhhh!!!!!!

La mia bianca amica pelosa è ancora in calore, ieri abbiamo incontrato un cagnolone di cui lei è perdutamente innamorata anche quando non è nel periodo, ci siamo messi in due, io e Conan a trascinarla via, mentre dall'altra parte l'umana del cagnolone, cercava di trattenerlo con tutte le sue forze. Il nanetto dei vicini viene tenuto lontano dai suoi umani, quasi sempre, anche se mi capita di vederlo gironzolare ogni tanto,ma basta un urlo e scappa.

E' arrivato il freddo, quello vero, prati bianchi di brina, i vetri delle auto ghiacciati, per fortuna qua la neve non si è fatta vedere che direi che per un pochino abbiamo già dato.

Vabbè, per il momento questo è quanto, saluto tutte le amiche e se ci sono ancora in giro, anche gli amici. Alla prossima!!!!

 
 
 

E gli anni passano e le mamme invecchiano

Post n°1045 pubblicato il 01 Dicembre 2017 da CiaoGi_57
 

Mi sembra che fossero proprio quelle le parole di una vecchia canzone che cantava ogni tanto mia mamma

" e gli anni passano, i figli crescono, le mamme invecchiano"

e così sono trenta!!!!!!!!

dove sono volati tutti questi anni?!?!?!?!?! faticosi, impegnativi, straordinari........ li rifarei tutti

Sei diventato un uomo, credo pure una brava persona, forse un po' di merito ce l'ho anch'io.

BUON COMPLEANNO FIGLIO MIO!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963