Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 25/07/2016

di weekend e di feste.....

Post n°955 pubblicato il 25 Luglio 2016 da CiaoGi_57
 

..... di sfilate e altre amenità.....

che io pensavo, visto che il consorte è impegnato con la festa e negozio aperto fino oltre la mezzanotte da venerdì a domenica sera, visto che la Creatura e relativa morosa il fine settimana se lo passano al mare........ ahhhhhhh, mi faccio un po' i fatti miei........

Dunque ricapitoliamo:

venerdì pomeriggio devo assolutamente smaltire la pila di panni da stirare che si è accumulata in due settimane, caldo da schiattare, accendo il condizionatore...... ahhhhh!!!!!! presente la pubblicità di quell'invornito che declama la freschezza di un'acqua minerale?????? ahhhhhhh!!!!!! ecco, peccato che dopo un'ora sento uno strano scroscio d'acqua, alzo gli occhi: una cascata d'acqua sta uscendo dal condizionatore sopra gli amplificatori dell'impianto stereo del figlio!!!!!!!! Spegni tutto, asciuga in fretta, poi...... vabbè dai, apro la finestra e continuo, mica morirò per un po' di caldo.... ecco non sono morta, ma ho fatto una bella sauna aggratis........

Poi, finito di stirare, si è fatta l'ora della ricognizione da papi, un'oretta con lui, si parla del più e del meno con anche mia sorella, gli ricordo che domenica a pranzo deve venire da me, facciamo un salto in garage a prendere le verdure che ha raccolto nell'orto quella mattina e poi a casa. Preparo la cena, che Conan vuol mangiare presto per correre poi in negozio (notare che era in piedi dalle sette e non era nemmeno rientrato per il pranzo), lui mangia in fretta, si cambia e scappa, io riordino la cucina, do una spazzolata alla cucciola, mi faccio una doccia, mi cambio, carico la cucciola in auto e andiamo. Che la fortuna di avere una macchina piccina picciò è che puoi approfittare degli spazi minimi che gli altri schifano perché la loro auto e GROOOOOOSSA e non ci sta.

Il centro della cittadina è pieno stipato di gente, ci fermano come la solito millemila persone per fare le coccole alla cucciola, altre millemila mi chiedono se "poverina, ma non ha caldo????" "Sì signora, ha caldo, come me e come lei, e come tutti i cani!!!!" ufffff. Arrivo al negozio, prelevo Conan per fare un giro insieme, dopo dieci metri incontriamo qualcuno che conosce, poi ancora un altro e un altro.... se non ci fermano per la Niky, ci fermano per Conan........ è impossibile!!!!! poi la ressa è troppa, non mi fido ad inoltrarmi ancora  con lei, con il rischio che qualcuno la pesti, Conan è già tornato indietro, facciamo una strada alternativa che tagli fuori la calca e proviamo ad andare dove c'è meno ressa, lei vede un umano maschio che sa che le farà le coccole, gli si piazza davanti e da lì non ci schiodiamo più per mezzora, nel frattempo io chiacchiero amabilmente con la moglie.

Si fanno le undici e mezza, e io non ne posso veramente più, saluto Conan e me ne torno a casa, che ho un bel programmino per la mattina dopo.

Sabato mattina: piove, pulizie complete di TUUUUUUTTA la casa, finisco, doccia, e parrucchiere, torno a casa e mi dimentico la porta della cucina aperta cossicchè la mia amica pelosa possa agevolmente entrare con le zampe infangate e lasciarmi impronte per TUUUUUUTTO il pavimento appena lavato. Urla e sgridate e lei mi fa la faccia offesissima e si rintana nella sua buca (fangosa) in giardino. Non servirà a nulla dopo andare a cercarla e provere a fare pace: mi terrà il muso per tutto il pomeriggio.

Conan rientra per il pranzo, prova a riposarsi un po' (che alla fine la sera prima è rientrato dopo l'una) poi riparte prima che chiudano la strada alle auto. Gli chiedo se figliolina verrà a pranzo da noi il gorno dopo (sperando che mi dica di no), speranza delusa, vado a fare la spesa. Torno a casa, metto via tutta la spesa (che mi pareva di avere avuto bisogno solo del latte e delle uova, alla fine ho speso più di cento euri!!!!! mahhhhh), preparo una torta cioccolato e pere per il giorno dopo, e già che ci sono faccio anche un budino menta e cioccolato, avevo già messo a marinare il coniglio per il giorno dopo, il ragù per la pasta era già fatto, non mi restava da fare che ripulire la cucciola, che nel frattempo aveva tolto il muso, ripulire la sua umana, mettersi un po' carine e andare, che questa sera si cenava alla festa. La cena poi è stata un piatto di affettati, formaggi e pane, ma vabbè, io e lui da soli con la cucciola sotto al tavolo, un idillio.

Quando torniamo indietro, al negozio, lui e figliolina iniziano a parlare della sfilata del giorno dopo, sento il mio nome, chiedo e lui mi dice se do una mano anch'io la sera dopo durante la sfilata. Lì per lì non mi rendo conto delle conseguenze e abbozzo.

Ecco appunto la sfilata  della domenica: quattro ragazze una più bella e più gnocca dell'altra, con uno stacco di coscia che........ cinque ragazzi pure loro gnocchi la loro parte a cui dovevo infilare e sfilare braccialetti, collanine, orologi, orecchini, anelli, eppoi rimettere tutto nelle scatole giuste, io avevo i cinque ragazzi e una delle ragazze, finita la sfilata in dieci minuti ho rimesso tutto a posto, poi mi sono girata per dare una mano alla madre di figliolina e mi ha preso quasi un coccolone: sopra il suo banco c'era una montagna di scatole, in più punti c'erano mucchi di collane, bracciali, anelli, orecchini, tutto alla rinfusa, tutto da rimettere a posto, un bailamme infernale!!!!!! a mezzanotte, messo nell'ultima scatola, l'ultimo bracciale, con i piedi che mi mandavano insulti a tutto spiano, ho salutato la compagnia e mi sono avviata a dove avevo parcheggiato l'auto, almeno un chilometro distante........... ho ancora adesso i piedi che mi tengono il muso e mi lanciano chiari segnali che loro con me hanno avviato una vertenza sindacale......

...... e oggi pomeriggio devo pure andare ad un funerale

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963