Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 23/01/2017

Come se avessi bisogno di conferme.....

Post n°992 pubblicato il 23 Gennaio 2017 da CiaoGi_57
 

....... che ti trovi a parlare con una perfetta sconosciuta, mai vista prima, e dopo i primi convenevoli, capisci che è una persona estremamente acuta, intelligente, discreta, preparata.

ANTEFATTO:

Mi ritrovo seduta ad un tavolo con un certo numero di parenti da parte di marito (nipoti e rispettivi mariti), il tavolo è tondo, il mio di marito è seduto dall'altra parte, di fronte a me, ma separato da un massiccio candelabro, per cui tra noi c'è un certo vedo/non vedo.

Ci sono ancora tre posti liberi, e un'altra nipote (che fa parte dello staff organizzativo dell'evento di beneficenza) fa sedere lì con noi la figlia più giovane (15 anni), un amico di lei (16 anni) e la madre, un donnino minuto, magra e piccolina, un po', come dire, a me il primo aggettivo che è venuto in mente è stato "aguzza", in realtà dopo un po' che ci parlavo (che alla fine si è trovata seduta di fianco a me) ho cambiato l'aggettivo da "aguzza" ad "acuta", che sembrerebbero sinonimi, ma hanno in realtà sue significati ben diversi.

La signora si presenta, ci raccontiamo un po' di cose, poi chiede a mio marito dove può averlo visto, lancia un paio di eventi durante i quali avrebbe potuto incontrarlo, ma niente da fare, non si trova la coincidenza, finchè non arriva mio cognato, il fratello del marito, che fa un paio di allusioni e quindi lei capisce dove l'ha visto: nel negozio di figliolina poco prima della festività, dove era andata a comprare qualche regalo su suggerimento di mio cognato che conosceva per aver recentemente acquistato da lui l'auto.

Quindi mi racconta l'impressione che ha avuto da quell'esperienza, cauta all'inizio, che aveva  pensato che figliolina fosse di entrambi, e capisco al volo che la cautela in realtà nasconde un giudizio non proprio positivo, le faccio capire che la fanciulla in questione non è un frutto mio e allora si lascia andare ed è ancora una volta la conferma che non sono io che sono prevenuta, gelosa, matrigna e che vedo solo i lati negativi..... in realtà anche chi la vede dal di fuori e ne ha anche solo una conoscenza superficiale e momentanea, coglie e capisce quello che vedo io, e non solo io.

Che alle volte mi faccio l'esame di coscenza e provo a capire se effettivamente sono io che la guardo dal lato sbagliato, se cambiando prospettiva posso trovare un punto su cui fissarmi a cercare qualche cosa di positivo, ma davvero non riesco a trovare nulla.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963