Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 22/05/2017

Quel che non ti aspetti

Post n°1011 pubblicato il 22 Maggio 2017 da CiaoGi_57
 

E' il pomeriggio della domenica, ho finito di sistemare i piatti, riassettare la cucina dopo il consueto pranzo domenicale con papà, marito e figlio.

Mi sono coccolata un po' papi mio, gli ho sistemato i piedi, che lui non riesce più da solo, poi lui è tornato a casa sua, mi sono riposata un attimo sul divano, poi ho chiesto al amarito se aveva voglia di andare a fare un giretto (piccolo però che mi sentivo un po' stanca).

Prima siamo andati in centro, c'erano un po' di bancarelle in piazza, ho comprato tre piantine aromatiche (basilico, erba cipollina e pepe verde), poi ho detto al marito, andiamo a fare un giro nell'altra piazza, mi sembra di avere sentito che c'è una manifestazione canina. E infatti, nella piazza diversi banchetti di associazioni di volontariato, scuole di addestramento, quella del canile e poi.......... la passerella per la sfilata canina!!!!!!!!! Nel momento in cui ci avviciniamo un istruttore cinofilo sta illustrando una dimostrazione di obedience di uno splendido esemplare di pastore tedesco..... mi si avvicina una ragazza....

"vuole iscrivere il suo cane alla sfilata?????? è gratis!!!"

Sono un po' dubbiosa, che l'ultima volta che ho provato a farla sfilare lei non ha fatto una gran bella figura, sembrava spaventata e ha tentato di scappare..... vabbè dai proviamo.......

Una mezz'ora dopo comincia, prima i cani di piccola taglia che sfilano più o meno consezienti, poi la taglia media ed entriamo nel ring noi insieme ad una decina di altri cani, meticci e di razza..... Niky da un'occhiata ai compagni, si annusa un attimo con il border collie alla nostra sinistra, un'altra sniffatina alla meticcetta alla nostra destra, controlla che abbia in mano un po' di biscottini nel caso le vanisse fame poi si sistema a terra di fianco a me e se ne sta lì tranquilla mentre gli altri sfilano. Siamo rimaste in due, noi e la meticcetta alla nostra destra che da chiari segnali di insofferenza e allora dico alla signora che la tiene al guinzaglio di passare avanti per toglierla da quella situazione che evidentemente non le piaceva.

Rimaniamo solo noi, ci chiamano, comando il "seduta, piede"... impeccabile "andiamo" andatura perfetta e il presentatore ci fa i complimenti, ma noi non siamo soddisfatte e dobbiamo fare vedere di più!!!!

" dammi il cinque" le dico presentandole il palmo della mano, e lei mi batte il piede

"l'altra zampa" e via con il piede sinistro

"terra" e lei si spalma a terra

"seduta" e si tira su

Applausi, poi viene la cigliegina: mi batto il petto con la mano e lei salta su e mi abbraccia!!!!!

Come si dice... vien giù il teatro!!!!!!!!

Usciamo dal ring e io sono orgogliosa, lei è stata bravissima e a quel punto non mi importa del premio, che tra l'altro manco so che cos'è, mi è bastato vedere che la canessa ha capito che cosa mi aspettavo da lei e ha risposto alla grande.

Poi sfilano i cani di taglia grande che non riesco a vedere perchè nel frattempo veniamo circondate da bimbi che vogliono carezzarla e conoscenti che ci fanno i complimenti.

Si arriva alle premiazioni, prima i cagnolini piccoli e vince una meticcetta, poi si passa alla taglia media e io sento chiamare il mio nome e quello della principessa, mi ritrovo sul ring con lei, il presentatore mi chiede di farla sfilare per farla ammirare da tutti, mi consegna la targa del premio e una grande busta piena di cibo per cani offerta dal negozio per animali che ha aperto da poco proprio lì nella piazza. Usciamo dal ring, vado dal marito che mi prende un po' in giro..... forse camminavo un po' sulle nuvole, ma insomma sarà un mio diritto essere orgogliosa della mia cucciola!!!!!

Poi lui guarda dentro la busta e io gli dico: "no, questa non la teniamo, ora la porto al banchetto del canile, che loro ne hanno più bisogno"

Lui scuote la testa, ma io sono convinta di quello che faccio, prendo la busta e la vado a consegnare alla figlia della mia vicina di casa che fa la volontaria proprio in quel canile e che ha sfilato con noi con uno dei loro cani, nella speranza che qualcuno si invogliasse ad adottarlo.

Io sono sono più che contenta, la mia Niky è stata eletta Best in Show e mi basta. 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963