VOCI NEL VENTO

lascia che il vento ti passi un po' addosso

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

INTER

 

FIGLIO DELLA LUNA

 

 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 21 Settembre 2008 da Cin_bb

Ci sono ricascata!! Secoli senza scrivere e senza neppure dare un'occhiata a questo blog, meno male non si tratta di una persona altrimenti mi sarei di sicuro giocata un'amico!! Scherzi a parte, nuovo argomento: ci sono persone che chattano di nascosto, alcune perchè il partner non vuole, altre addirittura dicono di "vergognarsi" di farlo. Sono entrambi atteggiamenti che mi lasciano senza parole! Ho chiesto a una ragazza che mi ha confessato di chattare all'insaputa di suo marito il motivo per cui lui non volesse, mi ha risposto che non si fida della chat! Che significa? Il mio compagno deve fidarsi di me, della mia capacità di giudizio, della mia rettitudine morale, non della chat che di per se non esiste essendo solo un'insieme di persone ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti! Spero bene che una persona adulta e dotata di un certo grado di intelligenza sappia gestire i rapporti con gli altri perchè se uno non sa farlo in chat probabilmente non sa farlo neppure nella vita! Tutti sappiamo che ci sono molti che cercano sesso facile in chat ma non è difficile riconoscere questi elementi e tenerli a distanza! Per quanto riguarda chi si vergogna invece credo non ci siano neppure commenti da fare, chi si vergogna pensa di fare una cosa illecita quindi mi viene il dubbio che faccia parte della categoria di cui parlavo poco fa e quindi da tenere accuratamente a distanza! Voi che tipi siete? Chattate "al buio" o alla luce del sole? Se lo fate di nascosto, quali sono i vostri motivi? Pensate che la chat sia una cosa da tenere nascosta, da non condividere con la famiglia e gli amici della vita "reale". Ma perchè poi tutti continuano a dire che la chat non è reale? Dietro allo schermo ci sono persone e non tutte si nascondono! Quelle che si nascondono indossano la maschera solo in chat? Anche fuori è pieno di gente che cerca di sembrare diversa da quello che è e forse per assurdo alcuni riescono a mostrare se stessi solo in chat, dietro a uno schermo che permette di dire quello che si pensa senza che il giudizio del prossimo possa raggiungerci, ma questo è un altro discorso che magari tornerò ad approfondire un'altra volta!

Cinzia

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 07 Agosto 2008 da Cin_bb


Oggi quando sono entrata in stanza era in corso una interessante conversazione con come tema la bellezza, quella interiore e quella esteriore, quale delle due è più importante? Mi sembra un bell'argomento su cui ci sarebbe tanto da dire, perchè prima di tutto la bellezza è molto soggettiva e non esiste un criterio universale per stabilirla. Qualcuno sosteneva l'importanza della bellezza esteriore, la difficoltà che c'è nell'avere rapporti con gli altri se manca, qualcun'altro diceva che non sempre le persone non belle (per non dire brutte) sono sole, io ho fatto notare che esistono donne e uomini bellissimi che non riescono ad avere un rapporto sentimentale decente nonostante l'aspetto decisamente piacevole. Tutto questo credo ci porti a concludere che è più importante la bellezza interiore ma anche qui sorge il problema, esistono persone che sono esempi di bontà, rettitudine, simpatia e gentilezza ma che comunque sono sole! E allora? Che ne pensate? Bellezza esteriore o bellezza interiore? Può una delle due spiegare il mistero dell'amore?

Cinzia

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 16 Luglio 2008 da Cin_bb

Oggi ho un nuovo argomento da proporre: un'amica mi ha raccontato che un suo amico sostiere che chiedere scusa è segno di debolezza, io dissento totalmente da questa opinione, sono fermente convinta che chiedere scusa se si ha sbagliato è semplicemente l'unica cosa corretta da fare, questo non significa che mi piaccia farlo ma non sempre ciò che è giusto è la cosa più facile da fare. Naturalmente a volte chiedere perdono non risolve la situazione, capita che l'errore commesso sia tropppo grande e allora non sono sufficenti le scuse ma è comunque il primo passo per cercare di rimediare! Voi che ne pensate? Vi sentite deboli se dopo aver commesso un'errore chiedete scusa? Oppure siete d'accordo con me nel sostenere che al contrario è una dimostrazione del proprio carattere riuscire a riconoscere i propri torti? O avete una terza opinione che a me non è venuta in mente? Come sempre ora tocca a voi dire la vostra, avanti non siate timidi, non è un'interrogatorio di polizia è solamente un modo per raccontare un po' di se agli altri che passeranno di qui e magari un'occasione per farsi conoscere!

Cinzia

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 12 Luglio 2008 da Cin_bb

Devo ammettere di trascurare in maniera vergognosa questo blog, mi ricordo di lui molto raramente, ogni tanto mi passa per la testa l'idea di un nuovo argomento che potrei proporre mi dico: ok dopo lo metto! Ma....finisce che me ne dimentico! Del resto visto che non è particolarmente frequentato ne tantomeno commentato credo proprio che alla fine non freghi nulla a nessuno del fatto che io ci scriva oppure no quindi posso tranquillamente continuare ad ignorarlo! Chissà come mai la maggior parte delle persone non commenta nei blog neppure quando tali commenti sono esplicitamente richiesti! Che sia perchè sono timidi? O si tratta di mancanza di opinioni? Oppure non sono capaci di farlo? Chissà! Magari prima o poi metterò un box con le istruzioni dettagliate su come lasciare un commento per risolvere il problema di chi non sa farlo, per la timidezza posso fare poco e ovviamente per la mancanza di opinioni ancora meno!   

Cinzia

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 23 Giugno 2008 da Cin_bb

Eccomi qui, è passato un po' di tempo dll'ultimo argomento ed era decisamente ora che mi decidessi a prendere in mano la...tastiera e scrivere qualcosa. Oggi voglio proporvi di parlare di libertà, questo concetto così importante che ognuni di noi vive alla sua maniera. Voi che ne pensate? E' possibile essere veramente liberi o è solo un sogno? Io sono convinta che la libertà consista nel poter scegliere come vivere e con chi, nel momento in cui puoi vivere la vita che desideri sei libero anche in mezzo a tutte le catene che questo mondo mette alle nostre ali. Siete d'accordo con me o per voi la libertà è tutt'altro?

Cinzia

 
 
 

....

Post n°3 pubblicato il 12 Aprile 2008 da Cin_bb

Questa volta voglio proporre io un argomento a cui tengo molto:" cosa ne pensate dell'amicizia in chat? E' possibile o è solo un'utopia? Parlo di amicizia vera quella fatta di confidenze e consigli, quella in cui sai di poter contare sul sostegno dell'altra persona, quella a cui sai di poter raccontare tutto e che quello che dirai non sarà usato per prenderti in giro alla prima occasione. Voglio credere che come fuori dalla chat anche qui ci siano persone vere, con il cuore al posto giusto, altrimenti non ha nessun senso frequentarla per chi come me non è alla ricerca del solito sesso virtuale che sembra essere l'interesse primario della maggior parte delle persone. Che ne pensate? Impossibile o difficilissimo ma possibile?

Cinzia 

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 30 Marzo 2008 da Cin_bb

Un paio di giorni fa in stanza una ragazza di cui non dico il nome perchè non le ho chiesto il permesso di farlo, ha proposto un argomento di discussione per questo blog che come promesso sono felice di proporre:"che ne pensate di lasciare tutto e trasferirsi in qualche isola remota, fuggire da questo mondo che appiattisce tutto per ritornare a vivere secondo modi e principi più in sintonia con la natura?"
Io personalmente non potrei mai fare una scelta del genere, figli e marito mi tengono ben ancorata alla mia realtà fatta di monotoni lavori di ogni giorno ma anche di gioie grandi e piccole che i miei ragazzi mi regalano continuamente, non potrei mai lasciarli e neppure costringerli a seguirmi in una scelta che potrebbe essere mia ma sicuramente non loro!
Voi cosa ne pensate? Cosa vi spingerebbe a mollare tutto e cosa invece vi tiene ben saldi nel vostro mondo?
Cinzia

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 27 Marzo 2008 da Cin_bb

                                                                                                                                 

Amo il vento, lo amo quando è una brezza gentile
che accarezza gli alberi e
 lo amo quando soffia
impetuoso spazzando via tutto quello che trova.
E' una forza della natura impossibile da controllare,
che può distruggere tutto quello
che non è ben
saldo ma può anche far tornare il sereno dopo la
pioggia!
Per questo ho deciso di dedicare a lui questo blog in cui vorrei sentire le voci
di tutti voi che verrete a visitarlo, voci che il vento porterà con se per farle
arrivare a chi saprà ascoltare...
Cinzia

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Cin_bb
Data di creazione: 27/03/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

personelwebnorrin2019cin_bbbgemma.splendenteCin_bbcara.callaPerturbabilekhenancin_blongbardhssinesirePerturbabiIemariomancino.milsognodiunadonna1
 
 

NIK ANCESTRALE

 

BAMBINI

I bambini imparano ciò che vivono.

Se un bambino vive nella critica impara a condannare.

Se un bambino vive nell'ostilità impara ad aggredire.

Se un bambino vive nell'ironia impara ad essere timido.

Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole.

Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente.

Se un bambino vive nell'incoraggiamento impara ad avere fiducia.

Se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia.

Se un bambino vive nella disponibilità impara ad avere una fede.

Se un bambino vive nell'approvazione impara ad accettarsi.

Se un bambino vive nell'accettazione e nell'amicizia impara a trovare l'amore nel mondo.

Doret's Law Nolte

 

I MIGLIORI ANNI....

 

 

 

 

Forse un giorno scopriremo
Che non ci siamo mai perduti…
E che tutta questa tristezza in realtà ,
Non è mai esistita !
I migliori anni della nostra vita ,
I migliori anni della nostra vita ,
Stringimi forte che nessuna notte è infinita .
I migliori anni della nostra vita !

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963