Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« La “Ley Mordaza”, una ri...“Trono di Spade”, quinta... »

Trono di Spade, 4 episodi della quinta stagione già online sui siti pirata

Post n°12301 pubblicato il 14 Aprile 2015 da Ladridicinema
 

Stefano Rizzato

La serie Game of Thrones
La serie Game of Thrones

Roma - L’appuntamento, atteso da molti, era fissato per la sera del 12 aprile. La notte del 13 in Italia. Masui siti pirata è finita circa 24 ore prima. Parte della quinta stagione di Game of Thrones - la versione originale e in inglese del Trono di Spade - è stata pubblicata sabato notte su diversi siti di torrent, condivisa online in modo illegale e in anticipo. Non solo il primo episodio, ma addirittura i primi quattro, che sarebbero dovuti andare in onda sulla rete americana via cavo HBO di qui al 3 maggio. Uno scherzo pirata non da poco, sicuramente poco gradito ai dirigenti del canale americano, che produce la serie ispirata alla saga di George R. R. Martin.

Nome in codice “screener”

Uno dei produttori della saga tv, Greg Spence, l’aveva in qualche modo preannunciato, e aveva parlato al Denver Post del rischio di un’anteprima illegale della stagione. A finire nelle mani dei pirati online sono stati i cosiddetti “screener”: gli episodi inviati a un selezionatissimo numero di persone, tra critici tv e dirigenti dell’industria cinematografica e televisiva. A quanto pare, un gruppo selezionato non troppo bene. Qualcuno ha infatti deciso di mettere in circolazione le prime quattro puntate, e ora il pericolo è che ne possano seguire altre. In termini tecnici si parla di “leak”, una perdita in un sistema che dovrebbe essere impermeabile.

Bassa qualità

Inutile dire che migliaia di utenti si sono precipitati a scaricare - ripetiamo, in modo illegale - i quattro attesi episodi. Il sistema torrent funziona in modo esponenziale: più persone scaricano e più si moltiplicano le fonti da cui scaricare. A parziale consolazione dei canali ufficiali, c’è da dire che la versione che circola online è in qualità non proprio cinematografica, cioè 480p, rispetto a uno standard di alta definizione di 1080p. In basso a sinistra si nota un logo oscurato: è quello che viene messo proprio sugli “screener”, per distinguere le copie anteprima da quelle da trasmettere in tv.

I precedenti

L’episodio, in fondo, sorprende poco. Il Trono di Spade è da tre anni in testa alla classifica delle serie tv più scaricate illegalmente in rete. E non è neppure la prima volta che un “leak” arriva a scompaginare i piani delle emittenti. Di solito, però, a finire online era solo il primo episodio della nuova stagione: è successo due volte, nel 2007 e nel 2011, con un altro titolo molto popolare come Dexter. E ancora: nel 2011 con l’ottava e ultima stagione di House e nel 2013 con la terza stagione di Homeland (o “Caccia alla spia”). Nel 2015 sembrava fosse il turno di House of Cards: l’11 febbraio la terza stagione divenne improvvisamente tutta visibile su Netflix - il servizio di video in streaming che la produce e trasmette - con oltre due settimane d’anticipo. Una sorta di “leak” ufficiale (e volontario), che durò solo qualche minuto. Nessuno fece in tempo a vedere nulla, ma fu la miglior pubblicità possibile per la serie con Kevin Spacey.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963