Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

TEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19acer.250iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perezbrunella5
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Addio a Livio Forma, voc...Ucraina, ucciso giornali... »

Box Office, per la terza settimana Fast & Furious 7 in testa

Post n°12316 pubblicato il 21 Aprile 2015 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
In Italia, così come nel resto del mondo, è ancora Fast & Furious 7 mania! Il film resiste per la terza settimana in testa alla top ten, raccoglie un altro milione e mezzo di euro e arriva a quasi 17 milioni che per ora gli valgono la terza piazza assoluta nella classifica stagionale dietro a Cinquanta sfumature di grigio e American Sniper (che hanno rispettivamente 19.5 e 19 milioni in tasca). Difficile però che Fast & Furious 7 raccolga i 2 milioni e rotti che servirebbero per colmare il gap, anche perchè la prossima settimana arriva Avengers: Age of Ultron.
Italiano il resto del podio con Moretti secondo (un po' deludente il milione incassato, viste le sale a disposizione, anche se il tema era difficile) e Se Dio vuole terzo. Parte benino Black Sea, che raccoglie mezzo milione, mentre a centro classifica troviamo tutti film in discesa (Into the Woods anche da noi non ha convinto). Ultima new entry settimanale è Le vacanze del piccolo Nicolas. Saluta la top ten Cenerentola con ben 14.7 milioni.
La prossima settimana arriva Avengers: Age of Ultron che non dovrebbe avere la benchè minima difficoltà ad ottenere il primo posto (prevediamo un incasso complessivo tra i 7 e gli 8 milioni di euro). A fargli da sparring partner ci sono Adaline - L'eterna giovinezzaI bambini sanno e Sarà il mio tipo?.

Box Office USA
In America Fast & Furious 7 non trova concorrenti validi e resiste ancora in testa. Il film raccoglie altri 29 milioni che portano il suo incasso americano a 295 milioni complessivi con un orizzonte a fine corsa di 340/350. La notizia è che Fast & Furious 7 è il primo film di quest'anno a superare il miliardo di dollari a livello worldwide (primo di tanti, il 2015 potrebbe essere un anno storico per il boxoffice): l'incasso esatto è di 1 miliardo e 152 milioni complessivi, grazie ad una super performance estera (Cina, Corea, etc.). A questi ritmi il film dovrebbe chiudere a 1.5/1.6 miliardi di dollari. Qualcuno si chiede ancora se verrà realizzato l'ottavo episodio? 
Sul podio della top ten americana salgano due new entry: Paul Blart: Mall Cop 2 con 24 milioni e Unfriended con 16 milioni. Nessuna novità a centro classifica, dove resiste bene Home - A casa, arrivato a 142 milioni complessivi e la possibilità di passare i 150 già questa settimana. Deludente il documentario Disney Monkey Kingdom, piaciuto molto alla critica e poco al pubblico: appena 4.7 milioni ed una media per sala deludente. True Story, thriller con la coppia Franco/Hill non riesce ad entrare in top ten e si ferma all'undicesimo posto con poco meno di due milioni di dollari. La migliore media per sala della classifica è appannaggio di Ex Machina, splendido film sci-fi con Oscar Isaac. Per gli americani non è ancora arrivata l'estate cinematografica, che inizia il primo maggio con Avengers: Age of Ultron, per cui la prossima settimana sarà ancora calma piatta con i drama Adaline - L'eterna giovinezza eLittle Boy a farla, si fa per dire, da padroni. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963