Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Facebook blocca la nuova...Nino Di Matteo: Il mio a... »

Box Office Italia, ai piedi di Bond: SPECTRE fa 5 milioni di euro all’esordio. E 7mila euro di media per sala!

Post n°12733 pubblicato il 09 Novembre 2015 da Ladridicinema
 

 

Box Office Italia, ai piedi di Bond: SPECTRE fa 5 milioni di euro all’esordio. E 7mila euro di media per sala!

In linea con le previsioni della vigilia, SPECTRE (qui la nostra recensione) ha dominato il weekend cinematografico italiano. Il film di Sam Mendes ha incassato 5 milioni di euro in quattro giorni, con un media per sala altissima, di oltre 7mila euro per schermo (era distribuito in 707 sale). Grossi numeri, degni di un personaggio come James Bond, ma non abbastanza alti da superare il debutto di Skyfall, il capitolo precedente, che tre anni fa – complice un ponte festivo – incassò 6 milioni di euro, per terminare la sua corsa vicino ai 20 milioni di euro.

In America il film ha portato a casa 73 milioni di dollari, mentre in Inghilterra ha registrato il miglior debutto di sempre. Lo slancio in Italia, nonostante il “peso” delle cifre del predecessore, sembra più che buono: vedremo nei prossimi giorni che tenuta avrà.

L’altra grande new entry della settimana era Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, che si piazza al terzo posto sfiorando il milione di euro, ma a precederla, al secondo posto, resiste la commediaBelli di papà, con Abatantuono continua a essere un richiamo irresistibile per il pubblico italiano: in due settimane il film ha incassato più di tre milioni di euro, di cui 1,1 milioni di euro nell’ultimo fine settimana.

Nessuna grossa sorpresa nel resto della top ten: The Last Witch Hunter con Vin Diesel scende alla quarta posizione con 691mila euro, mentre Alaska, con Elio Germano, è settimo con 356mila euro in 4 giorni.

Curiosità: chiude la classifica Firenze e gli Uffizi 3D/4K, film evento che esplora il celebre museo: un buon segno di come il cinema sappia farsi anche veicolo di promozione della profonda cultura artistica del nostro Paese.

Curiosità bis: 45 anni, il film con Charlotte Rampling e Tom Courtenay, ha incassato 131mila euro in 4 giorni, piazzandosi in tredicesima posizione, ma cosa ben più notevole ha ottenuto una media schermo (è stato distribuito in 20 copie)  di 6.585,00 euro, seconda solo a SPECTRE. Per questo dal prossimo week end le sue copie saranno triplicate.

Di seguito, la top ten italiana completa dal 5 all’8 novembre 2015:

  1. SPECTRE (5 milioni di euro; new entry)
  2. Belli di papà (1,185 milioni di euro; 3 milioni di euro in 2 settimane)
  3. Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (999.826; new entry)
  4. The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe (691mila euro; 2 milioni e 434mila euro in 2 settimane)
  5. Hotel Transylvania 2 (377mila euro; 9 milioni e mezzo di euro in 5 settimane)
  6. Io che amo solo te (365mila euro; 3 milioni e 145mila euro in 3 settimane)
  7. Alaska (356mila euro; new entry)
  8. Freeheld – Amore, giustizia, uguaglianza (215mila euro; new entry)
  9. Crimson Peak (196mila euro; 1,9 milioni di euro in 3 settimane)
  10. Firenze e gli Uffizi 3D/4K (548mila euro; new entry)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963