Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

TEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19acer.250iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perezbrunella5
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Film usciti giovedi scorsoGeorge R.R. Martin avreb... »

Vasco, Zucchero, Renato Zero, Laura Pausini, Pooh: tutta la musica che vedremo in tv da rockol.it

Post n°13242 pubblicato il 20 Luglio 2016 da Ladridicinema
 
Tag: musica, news, tv

Vasco, Zucchero, Renato Zero, Laura Pausini, Pooh: tutta la musica che vedremo in tv

Non solo Mina e Celentano: ci sono anche Vasco, Zucchero, Renato Zero, Laura Pausini, i Pooh e tanti altri protagonisti della musica italiana. Sia RAI che Mediaset, per la prossima stagione televisiva, che prenderà il via a settembre, hanno deciso di puntare su serate-evento dedicate alle stelle della musica italiana.

I dirigenti della RAI hanno scoperto le carte nella giornata di ieri, martedì 28 giugno, durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti per la stagione autunnale 2016/2017. Il 17 settembre Rai1 trasmetterà una prima serata dedicata a Renato Zero, proponendo la registrazione video di uno dei tre concerti tenuti dal cantautore romano all'Arena di Verona all'inizio di giugno con ospiti Emma, Francesco Renga ed Elisa. Sempre su Rai1, Massimo Giletti condurrà due serate dedicate a Mogol e a Zucchero che saranno probabilmente costruite sul modello della serata speciale dedicata a Lucio Battisti nel 2012 e più volte riproposta nel corso degli ultimi anni: non dovrebbero dunque mancare alcuni ospiti speciali e cantanti chiamati a reinterpretare i brani più celebri tra quelli scritti da Mogol e quelli portati al successo da Zucchero. Sempre su Rai1, il prossimo novembre, verrà riproposta la serata unica dedicata alla selezione finale dei Giovani di Sanremo 2017, con la conduzione di Carlo Conti. Infine, il 5 dicembre la rete "ammiraglia" della tv di Stato festeggerà l'uscita del nuovo album di Mina e Celentano (prevista per lo stesso giorno) con "Mina e Celentano - L'evento", una serata speciale con molte sorprese: "in qualche modo ci saranno anche loro", hanno fatto sapere i dirigenti della RAI.

Su Rai2, a settembre, andrà in onda una prima serata dedicata a Vasco e realizzata per il ciclo "Unici": si tratta di uno speciale nel corso del quale verranno riproposti i momenti migliori dei quattro concerti tenuti dal rocker di Zocca allo Stadio Olimpico di Roma il 22, 23, 26 e 27 giugno. E non mancheranno interviste e contributi dei fan dello stesso Vasco Rossi.

Mika sarà invece al timone di uno show che verrà trasmesso sulla seconda rete RAI e che vedrà la partecipazione della comica Virginia Raffaele in qualità di ospite fissa.

Tornerà nel palinsesto di Rai2 anche un talent show, ma non è ancora stato confermato The Voice of Italy (che secondo alcune indiscrezioni, dopo l'insuccesso dell'ultima edizione, potrebbe passare a Tv8). Ilaria Dallatana, direttrice di Rai2, ha detto:

"Nella Rai2 che ho in mente io un talent ci deve essere. La prossima settimana incontreremo i produttori di The Voice per decidere quale strada intraprendere. Non so se sarà The Voice of Italy o tornerà con un altro nome".

Anche il palinsesto autunnale di Mediaset sarà per lo più incentrato su grandi eventi musicali, come recentemente anticipato dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri in un'intervista concessa a La Stampa. Sarà proprio la rete ammiraglia Mediaset a trasmettere queste prime serate: si partirà a settembre con uno speciale tv dedicato ai concerti negli stadi italiani di Laura Pausini. Poi toccherà ai Pooh, per i quali si è pensato ad una serata-evento dedicata ai 50 anni di carriera della band. E poi ancora: i Modà (anche in questo caso la prima serata dovrebbe essere uno speciale dedicato ai concerti estivi negli stadi), Biagio Antonacci e Il Volo (Canale 5 trasmetterà in differita la serata-evento del 1° luglio a Firenze,omaggio a Domingo, Carreras e Pavarotti).

Alessandra Amoroso, Emma ed Elisa dovrebbero essere protagoniste di un'unica serata a loro dedicata. Quanto al talent, tornerà anche quest'anno Amici: Maria De Filippi ha infatti rinnovato il suo contratto e resterà legata in esclusiva a Mediaset per i prossimi 5 anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963