Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

TEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19acer.250iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perezbrunella5
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Film nelle sale da domaniCNN nella bufera: un pro... »

Weekend povero al box office, Spider-Man vince facile

Post n°13915 pubblicato il 12 Luglio 2017 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
Il film Spider-Man: Homecoming vince facilmente uno dei weekend più poveri dell'anno, confermando che la stagione cinematografica da noi è finita da un pezzo. Nonostante le ottime recensioni e l'assenza di sfidanti, il film Marvel non va oltre i 2,6 milioni di euro dal giorno della release, quando sarebbe stato lecito attendersi una cifra almeno doppia. Da noi Spider-Man aveva sempre ottenuto risultati ottimi, con i film della trilogia di Raimi vicini ai 20 milioni e la bilogia di The Amazing Spider-Man attorno ai 10. Per Homecoming sarà difficile andare oltre i 5,6 milioni. 
Gli altri blockbuster faticano e aggiungono ben poco ai loro già miseri totali. Fatta eccezione per Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, arrivato a 12,2 milioni complessivi, tutti i "franchise" arrivati negli ultimi mesi hanno deluso le aspettative: Transformers - L'ultimo cavaliereLa mummia e Wonder Woman hanno tutti più o meno sotto-performato, ed in particolare il film DC, andato benissimo ovunque, da noi non ha ottenuto nemmeno 4 milioni di euro. 
Mancano poi le sorprese, fatta eccezione per Nerve che però non ha ottenuto incassi straordinari. Bandiera bianca poi per il cinema italiano, assente dalla top ten questa settimana e anche da quella generale. 
Questa settimana arrivano The War - Il pianeta delle scimmieBlack ButterflyCane mangia cane e Wish Upon, con il solo primo in grado di far segnare incassi quanto meno decorosi, almeno in teoria. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963