Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Crimini d'odio o follia...Film nelle sale da giove... »

Justice League vince il secondo weekend al boxoffice

Post n°14116 pubblicato il 27 Novembre 2017 da Ladridicinema
 

Justice League (guarda la video recensione) vince il secondo weekend di permanenza al boxoffice italiano e con il mezzo milione incassato ieri supera i 5 milioni di euro complessivi. È stato un buon weekend per il cinema italiano che ha piazzato sul podio Gli Sdraiati (guarda la video recensione) e Caccia al tesoro, anche se nessuno dei due è riuscito a superare il milione di euro, impresa che sembra oramai quasi impossibile per un film nostrano. Il migliore di stagione resta The Place, che probabilmente chiuderà a 5 milioni la sua corsa. Non ottoengono buoni risultati tutte le new entry della settimana, che peraltro non avevano certo pretese di ottenere grandi incassi. Il migliore, tra i film stranieri, è Nut Job - Tutto molto divertente, che grazie al solito recupero domenicale "da film animato" chiude sopra al mezzo milione di euro. Non male il mezzo milione di American Assassin, mentre deludono Flatliners - Linea MortaleIl domani tra di noi e Detroit (guarda la video recensione), che non è mai nemmeno entrato in classifica.
Questa settimana iniziano timidamente le grandi manovre natalizie e il film da tenere sott'occhio è sicuramente Assassinio sull'Orient Express, anticipato dal 6 dicembre al 30 novembre, che ha quasi tutto per fare bene: storia nota, target anagraficamente "medio alto" e un grande cast. L'Italia dovrebbe piazzare in top ten almeno Amori che non sanno stare al mondo (guarda la video recensione) della Comencini e l'ultimo episodio della saga di Smetto Quando voglio, l'unico franchise cinematografico di successo pensato dal cinema italiano di recente (e anche in assoluto, se escludiamo Fantozzi e i Natali a...). Il primo dicembre esce nei cinema Vasco Modena Park, altro titolo promettente, mentre Happy EndDaddy's Home 2 e Gli Eroi del Natale completano il roster che aprirà il mese decisivo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963