Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Una vita violentaIl Traditore »

Aladdin trascina il box office a un +137% rispetto alla stessa settimana dell'anno scorso

Post n°15131 pubblicato il 28 Maggio 2019 da Ladridicinema
 

Disney in Italia "spacca": Aladdin supera ogni più rosea previsione e stravince il weekend con 5,6 milioni di euro, trascinando il box office a un +137% rispetto alla stessa settimana dell'anno scorso e un saldo annuale che arriva al +3,4%. Il totale del film è già di 6,4 milioni di euro con oltre 1 milione di spettatori. 

Il Traditore è secondo con 1,4 milioni di euro, un dato tutto sommato soddisfacente, anche se ovviamente incomparabile a quello del blockbuster americano, mentre al terzo posto completa il podio Dolor Y Gloria (guarda la video recensione), con 711mila euro e 2,1 milioni complessivi. A seguire troviamo John Wick 3 - Parabellum(guarda la video recensione), che raggiunge 2,5 milioni di euro, nettamente il miglior risultato del franchise, mentre Pokémon - Detective Pikachu (guarda la video recensione) sfiora i 5 milioni complessivi. Buon dato anche per Attenti a quelle due (guarda la video recensione), che ottiene 1,4 milioni complessivi, mentre la new entry Brightburn non entusiasma e si ferma a 253mila euro complessivi. 

Ultimo weekend in top ten per Avengers: Endgame (guarda la video recensione) che arriva a 29,5 milioni di euro con poco meno di 4 milioni di spettatori (3.988.639). Gliene restano 134mila per superare Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione), che quindi resterà il film "più visto", avendo potuto beneficiare, durante la sua lunga corsa, dei giorni del Cinema Day. 

Debutto impressionante in tutti i mercati per Aladdin, film che la stessa Disney aveva forse eccessivamente sottovalutato, dopo la fredda accoglienza dei trailer di qualche mese fa. Negli Usa è un trionfo, con 86,1 milioni di dollari incassati nel weekend, che dovrebbero superare ampiamente i 100 nella giornata di oggi, Memorial Day. Il dato mondiale è di ben 207,1 milioni di dollari: 18,7 milioni arrivano dalla Cina, dove il film è andato molto meglio del previsto, 9,2 dal Messico, 8,4 da UK, ben 6,6 dall'Italia (quinto mercato mondiale per Aladdin), 6,5 dalla Corea del Sud e 6,4 dalla Russia. Mezzo miliardo complessivo assolutamente alla portata del film, anche se la concorrenza delle prossime settimane sarà durissima. 

Gran weekend, l'ennesimo, anche per Avengers: Endgame, che oggi supererà gli 800 milioni di dollari negli USA, diventando così il 19esimo miglior incasso di tutti i tempi. In questa settimana il film ha superato giganti quali I Predatori dell'Arca PerdutaLa Stangata e Il Re Leone. A livello mondiale il film raggiunge quota 2,677 milioni di dollari e prima della fine del mese dovrebbe aver raggiunto i 2,7 miliardi complessivi. 
Negli USA partenza discreta per le due restanti new entry della settimana: Brightburn chiude a 7,5 milioni, Booksmart a 6,5 milioni. Entrambi i film sono costati pochissimo e chiuderanno con ampio attivo. John Wick 3 - Parabellum raggiunge quota 100 milioni. Questa settimana arrivano tre film fortissimi, che potrebbero modificare drasticamente la top ten americana (e le classifiche mondiali): Godzilla II - King of the Monster, l'horror Ma e Rocketman. A livello mondiale è da segnalare il sorpasso di Pokémon - Detective Pikachu ai danni di Dumbo (guarda la video recensione): 352 milioni per il film Warner, 348 per quello Disney. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963