Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Un collettivo per 20 fil...Notte degli Oscar: favor... »

Arisa nel paese delle meraviglie "Ho vinto grazie a mamma e papà" (rep.)

Post n°2289 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da Ladridicinema
 

La cantante si è aggiudicata anche il Premio della critica "Mia Martini"
"Sono felice per i miei genitori, fanno una vita umile, se lo meritano"
dall'inviato ALESSANDRA VITALI

Arisa commossa

al momento della vittoria

SANREMO - E' difficile vincere la diffidenza e accettare che possa esistere davvero una così. Magari durerà poco ma almeno per adesso Arisa, 27 anni, al secolo Rosalba Pippa, nata a Genova e cresciuta a Pignola in provincia di Potenza, la vincitrice della categoria Proposte di questo 59esimo Festival di Sanremo, è esattamente quella che vedi, e pensa veramente quello che dice.

"Ho realizzato il mio sogno: cantare al Festival di Sanremo. Poi, tutto quello che è venuto è stato un dono dal cielo e dalla terra. E sono contenta per i miei genitori, che hanno fatto e fanno ancora una vita molto umile. Se lo meritavano". Alla vittoria, si è aggiunto il Premio della critica "Mia Martini", assegnato dai giornalisti accreditati al Festival.

Buffa, tenera, più vicina a un fumetto, a un cartone animato, a un'illustrazine che a una ragazza in carne ed ossa, fin dalla sua prima apparizione ha conquistato il pubblico, per originalità, bravura, stralunatezza. E quando, all'indomani della vittoria, si presta ai cronisti per la rituale conferenza stampa riservata ai vincitori, conferma tutte le sensazioni. Il suo look "è un pochino più ricercato adesso, perché dovevo venire a Sanremo" ma a lei piace "essere buffa", perché "è così che mi sento, mi vedo più simpatica e carina, mi porta ad avere un rapporto più diretto con la gente", "se qualcuno mi dice sei bella non ci credo, si incrinano i rapporti".

Certo, non è che venga propriamente da Marte: è una delle artiste selezionate da SanremoLab, nel 2007 ha vinto una borsa di studio come interprete al Cet di Mogol, il brano Sincerità fa parte dell'album di esordio uscito il 20 febbraio. "Ho avuto la fortuna di poter contare su un gruppo di persone che ha creduto in me" dice, e cita i produttori Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina con la loro etichetta MAFI, e Giuseppe Anastasi, autore principale dei testi dell'album, oltre che suo fidanzato.


Leggera e sconclusionata, sfiora la genialità con le sue battute ingenue: "Ma adesso che ho ricevuto il Premio della critica, che devo fare? Stasera devo fare finta che non lo so?". Poi intenerisce quando dice che questa vittoria la deve e la dedica ai suoi genitori: "Da ieri sera è successo di tutto, mi hanno detto che stamattina davanti all'Ariston stavano intervistando mio padre... I miei non fanno una vita di quelle che riservano grande felicità, quindi sono contenta per loro, perché possono vivere queste emozioni. Io voglio che tutti sappiano che sono figlia di un autista dei mezzi pubblici e di una casalinga. Se ce l'ho fatta io, possono farcela tutti".

Il congedo è in linea con il personaggio. Pensando che la notizia del Premio della critica dovesse rimanere segreta fino all'annuncio ufficiale, nel corso della serata, guarda smarrita i cronisti, e chiede: "Ma adesso che ho vinto il Premio della critica, che devo fare? Stasera devo fare finta che non lo so?".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963