Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

TEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19acer.250iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perezbrunella5
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« FRANCESCA COMENCINI: LA ...Anche i francesi amano B... »

Brava Giulia

Post n°8510 pubblicato il 08 Settembre 2012 da Ladridicinema
 

VENEZIA  - Esordiente e scoperta grazie a un casting online, Giulia Valentini è la sorpresa di Un giorno speciale di Francesca Comencini, in cui interpreta una ragazza che cede a un compromesso sessuale per far carriera nel mondo dello spettacolo. Lei, bella, brava e solare, compromessi per fortuna non ha dovuto farne: "Io a fare l'attrice proprio non ci pensavo - racconta con spontaneità e in simpatico accento romano - è stato mio cugino a mandarmi l'e-mail in cui si diceva che Francesca cercava attori. Ma io pensavo a un ruolo secondario, o una comparsata. E invece, senza chiedere niente in cambio, mi ha reso protagonista".


Nel film Giulia 'improvvisa' una scena particolare, non prevista nel copione iniziale, in cui racconta tutto ciò che accade a una ragazza attraente quando cerca lavoro. "Ripeto - dice - io non pensavo a fare l'attrice. Cercavo un posto da barista, da cameriera o da donna delle pulizie, per aiutarmi durante gli studi. Ho mandato in giro il mio curriculum con la foto. Beh, nessuno mi ha mai chiamata per quei posti. Mi hanno chiamata per foto porno, scatti di nudo o addirittura per andare a letto con qualcuno. E questo è successo proprio il giorno che stavo andando a fare il provino con Francesca, per cui le ho raccontato la storia e questo forse ci ha avvicinate. Iniziano sempre con lo stesso tono di voce, facendoti le stesse domande. Le misure, l'altezza. Ti piacerebbe fare l'attrice? Ti piacerebbe fare la modella? E tu, lì per lì, rispondi 'beh...sì'. Dopo averci girato un sacco intorno arriva la botta, secca: per fare queste cose devi andare a letto con..."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=11563072

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963