Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« American Hustle e Gravit..."BLACK and WHITE STRIPES... »

Winspeare a Panorama, "American Hustle" fuori concorso a Berlino da cinecittà news

Post n°10951 pubblicato il 18 Gennaio 2014 da Ladridicinema
 

Cr. P.17/01/2014
In grazia di Dio di Edoardo Winspeare sarà a Berlino nella sezione Panorama. Il film si svolge a Leuca, un paesino salentino, dove vivono quattro donne al tempo della crisi. Una famiglia che confeziona capi d'abbigliamento per le grandi aziende del Nord, a causa del calo della domanda è costretta a chiudere l’azienda e dopo il pignoramento della casa a trasferirsi in campagna, vivendo con pochi soldi e appoggiandosi alla comunità. I personaggi sono interpretati da attori non professionisti, Adele (Celeste Casciaro, moglie del regista) la donna che con coraggio convince la figlia Ina (Laura Licchetta) e la sorella Maria Concetta (Barbara De Matteis) a cambiare vita con il resto della famiglia ricorrendo al baratto. Il film frutto di un’originale formula produttiva ed ecologica che si ispira alla storia del film, è prodotto da Edoardo Winspeare, Gustavo Caputo, Alessandro Contessa per Saietta Film con Rai Cinema, in associazione con Banca Popolare Pugliese e Luigi De Vecchi, con il sostegno di Apulia Film Commission, con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Puglia. Main sponsor Pasta Granoro.


''Sono felicissimo - ha dichiarato il regista - Fin dall'inizio volevo andare a Berlino, festival che sento molto nelle mie corde, forse anche perché ho studiato in Germania, ho fatto la scuola di cinema a Monaco. Come negli altri miei film l'elemento locale è molto forte - l'ambientazione nel Salento, lavorare con attori del posto - ma il tema è universale: la metamorfosi della crisi economica, la crisi vista come possibilità, come un nuovo inizio. È un film sulla possibilità di essere felici nonostante''. 

La Berlinale ha annunciato anche fuori concorso American Hustle di David O. Russell. Fresca di 10 candidature all'Oscar, la commedia thriller porterà al festival una parata di star: Christian Bale, Amy Adams, Jennifer Lawrence, Jeremy Renner e Bradley Cooper. Altri titoli di spicco del programma sono Cesar Chavez, biopic dell'attivista per i diritti civili diretto da Diego Luna con Michael Pena, America Ferrera, Rosario Dawson e John Malkovich; Cathedrals of Culture il documentario in 3D di Wim Wenders che fa parte di un progetto a cui partecipano anche Robert Redford, Michael Glawogger, Michael Madsen, Margreth Olin e Karim Ainouz. Il francese In the Courtyard con Catherine Deneuve e Diplomacy di Volker Schloendorff. Il documentarista premio Oscar Errol Morris porterà The Unknown Known, che ha debuttato a Venezia in concorso, sulla controversa figura politica di Donald Rumsfeld. Molto atteso il doc di Andre Singer Night Will Fall, che usa i materiali girati da Alfred Hitchcock e Sidney Bernstein nel 1945 nei campi di concentramento. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=12613698

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Serena il 13/06/14 alle 02:17 via WEB
Film meraviglioso! Davvero interessante la soluzione del baratto... Credo che dai privati alle aziende, questa sia la strada del futuro ;)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963