Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Festival di Venezia: un ...Suha Arraf: "Il mio film... »

in testa ancora Dragon Trainer 2

Post n°11685 pubblicato il 01 Settembre 2014 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
Qualche novità nella classifica italiana, ma la partenza della stagione pare essere più lenta di quanto fosse lecito aspettarsi. In testa c'è sempre Dragon Trainer 2, ma questa settimana non riesce a stare sopra al milione di euro: il suo totale, buono ma non entusiasmante, è di 6.5 milioni. New entry al secondo posto con Into the Storm, che incassa 693mila euro nel weekend e circa un milione in tutta la settimana. Debole anche Planes 2 - Missione antincendio, che raccoglie 678mila euro. Fuori dalla top ten Under the SkinLa ragazza del dipintoMud e The Stag. La prossima settimana le uscite più forti sono I nostri ragazziMercenari 3 e Winx Club - Il mistero degli abissi, mentre pare evidente che anche quest'anno la Mostra del Cinema di Venezia inciderà molto poco sull'andamento del botteghino nostrano. 

Box Office Usa
Nessun cambiamento al vertice della classifica americana nel weekend del Labor Day: Guardiani della galassia diventa il miglior film dell'anno con un totale di 274 milioni di dollari in casa e oltre mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo. Tartarughe Ninja continua a soprendere (negli States, all'estero non va così bene) e raggiunge quota 162 milioni. La fine dell'estate americana coincide con un periodo di calma piatta al botteghino: le uniche due new entry della classifica sono Necropolis - La città dei morti e The November Man che raccolgono cifre poco interessanti. Catastrofica la performance di Sin City: Una donna per uccidere, decisamente il flop dell'anno, che è già fuori dalla top ten con appena 10 milioni incassati. Male anche I Mercenari 3 che salutano la top ten con appena 33 milioni di dollari, che mettono una pietra tombale sul prosieguo del franchise. Fuori dalla top ten sorprende il documentario/biopic Cantinflas, dedicato al celebre attore messicano (la sua più nota interpretazione è quella di Passepartout nel film del 1956 Il giro del mondo in 80 giorni) che ottiene 2.6 milioni in appena 382 sale. Floppa il ritorno in sala dei Ghostbusters, che celebrano così il loro trentesimo anniversario: appena 1.6 milioni incassati con una media per sala non esaltante. La prossima settimana tocchiamo il fondo con le new entry: appena una,The Identical, in meno di 2000 sale ed il ritorno di Forrest Gump nelle sale IMAX. E anche quest'estate è finita. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=12939562

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963