Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Gli occhiali di Enzo Bal...“Trono di spade”, arriva... »

L'Anac ribadisce l'importanza di Cinecittà da e-duesse.it

Post n°11719 pubblicato il 09 Settembre 2014 da Ladridicinema
 

L'Anac ribadisce l'importanza di Cinecittà

Luigi Abete

Un convegno a Venezia ha fatto il punto della situazione degli studios

Si è svolto ieri, nell’ambito delle Giornate degli Autori a Venezia, l’incontro “Cinecittà mon amour. Gli autori per un rilancio di un bene pubblico europeo” a cura dell’Anac, alla presenza di Luigi Abete per Cinecittà Studios, Roberto Cicutto (amministratore delegato Istituto Luce Cinecittà), Nicola Borrelli (direttore generale cinema, del Mibact) e Massimo Corridori (Rsu Cinecittà Studios). L’ incontro, introdotto dal presidente Anac Ugo Gregoretti, è stato condotto da Richard Heuzè corrispondente de Le Figaro che ha intervistato gli ospiti. Il direttore degli Studios di Città del Capo Niko Dekker, in collegamento Skype, ha spiegato che il profitto per chi gestisce teatri di posa arriva con la consapevolezza che il cinema non può essere trattato meramente come una merce, ma è un prodotto culturale e il management deve essere preparato in tal senso. "Noi privilegiamo il rapporto con il regista a quello con il produttore" ha affermato.
Con il contributo del rappresentante dei lavoratori di Cinecittà Studios, Massimo Corridoni, che ha chiesto di tornare a un indirizzo aziendale rivolto al cinema e non all’entertainment, oltre che a una moratoria di 36 mesi ad ogni eventuale ampliamento della cubatura immobiliare, è stato completato il quadro della situazione attuale. 
In conclusione gli autori hanno ribadito l’ importanza del ruolo di Cinecittà per cinema italiano e si chiedono di diventare gli interlocutori per un piano industriale che riporti gli stabilimenti di via Tuscolana al centro del processo produttivo del cinema italiano. Luigi Abete ha mostrato un' apertura apprezzando la proposta di coinvolgimento degli autori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=12947554

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963