Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

TEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19acer.250iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perezbrunella5
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« "Il racconto dei raccon...Habemus Palmam? da cinec... »

Cannes 2015: Tom Hardy e Charlize Theron in una furiosa e spettacolare corsa per la sopravvivenza da radiocinema.it

Post n°12389 pubblicato il 19 Maggio 2015 da Ladridicinema
 

Presentato oggi fuori concorso al Festival "Mad Max: Fury Road, reboot della saga degli anni '80 diretta da George Miller. Ecco cosa hanno raccontato in conferenza stampa il regista George Miller e I due protagonisti

Mad max castCannes, 14 Maggio – Tre applausi a scena aperta ed uno entusiastico alla fine hanno accolto oggi la prima proiezione stampa al Festival di Cannesdell’atteso Mad Max: fury roadpresentato fuori concorso e da oggi nelle sale cinematografiche. Il film, diretto ancora da George Miller, vede il ritorno dell’eroe della saga action apocalittica, a trent’anni di distanza dall’ultimo capitolo, questa volta interpretata daTom Hardy (a tratti molto somigliante al suo predecessore, Mel Gibson),un’irriconoscibile Charlize Theron rasata e sporca di grasso, e Nicholas Hult.

Per Tom Hardy calarsi in un personaggio tanto iconico lo ha reso “felice e molto emozionato. Solo dopo ho realizzato che Mad Max per tutti era Mel Gibson, e mi sono un po’ agitato. – racconta – Ma noi non volevamo sostituire nessuno, volevamo semplicemente rilanciare un personaggio, dargli nuova vita, e io ho trovato in George il supporto necessario per affrontare la parte serenamente, perché Mad Max è suo, è lui che l’ha creato”.

Charlize Theron è al suo primo ruolo da action hero ma, come precisa lei stessa: “fin dall’inizio ho visto il grande potenziale di questo personaggio. Con George ci abbiamo pensato molto e per me è stato incredibile essere una donna in un film così maschile senza provare ad essere un uomo. Cosa che invece di solito accade. So che mi è stata data una grande opportunità”.

Il film è stato girato in 120 giorni nel deserto della Namibia. Gli attori, che hanno dialoghi ridotti al minimo, sono realmente stati impegnati al volante dei loro veicoli anche se con qualche trucco nelle scene più spettacolari: “Abbiamo potuto mettere le macchine da presa dove prima non sarebbe stato possibile con quel magnifico sistema che è l’Edge Arm. – racconta il regista australiano – Se c’è una lotta su un veicolo, possiamo mettere i cavi agli attori e poi cancellarli in CGI. Quando vediamo Max appeso a testa in giù tra due veicoli, quello è Tom Hardy. Quando Furiosa si aggrappa a lui, è Charlize Theron aggrappata a Tom. E quando vediamo Nux arrampicarsi sul cofano di un veicolo, quello è Nicholas Hoult”.

“Quello che volevo fare del film era un lungo, ininterrotto inseguimento, o una lunga, ininterrotta graphic novel. – spiega Miller – L’ho sempre immaginato come un tuffo difficilissimo, col più alto tasso di difficoltà e tale è stato: sul set mi sono chiesto ogni giorno se fossimo diventati matti a imbarcarci in un’impresa del genere, ma devo dire che alla fine è stato bello. In fondo allo stomaco avevo sempre una paura terribile per la troupe, paura per un incidente che sarebbe potuto capitare in ogni momento, ma sul set non abbiamo avuto nemmeno un osso rotto: qualche livido sì, ma nemmeno un osso rotto”.

Una produzione da 150 milioni di dollari (150 auto da corsa costruite a mano e lanciate a 150 miglia all’ora, 3.500 storyboard, 120 giorni di gare in stile Road War) per un film spettacolare ma che sfugge alla narrazione per regalare solo entertainment di ottima fattura ma solo sul piano estetico. I punti di forza del film sono nella fotografia di John Seale e nel frenetico montaggio di Margaret Sixel.

A chi gli chiede se a questo Fury Road seguirà un altro capitol di Mad Max, Miller risponde: “non saprei. Ora mi sento oggi come una donna che ha appena partorito un bambino molto grande: felicissimo ma molto affaticato, e non riesco davvero a pensare a fare un altro bambino ora, appena uscito dal travaglio”.

 

MARILENA VINCI

Commenti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13206631

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 20/05/15 @ 00:12
Ieri sera in fiera a Verona ha cantato Eugenio Finardi. Arrangiamenti molto rock. Un vero peccato... (continua)
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963