Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Box Office, è sfida all...Olimpiadi 2016 in dirett... »

Cerimonia di Apertura Olimpiadi Rio 2016 | 5 agosto allo Stadio Maracanà da sportlive.it

Post n°13249 pubblicato il 26 Luglio 2016 da Ladridicinema

Tutto sulla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 che andrà in scena venerdì 5 agosto, nella notte di sabato 6 in Italia. Ora di inizio, portabandiera, sfilata delle nazioni ed indiscrezioni; chi sarà l'ultimo tedoforo?
di Matteo Moscati24 luglio 2016

 

maracana_2

La Cerimonia di Apertura della 31ma edizione dei Giochi Olimpici Estivi andrà in scena venerdì 5 agosto allo Stadio Mário Filho, più noto comeMaracanà. Le Olimpiadi di Rio 2016 prevedono ben306 eventi suddivisi in 28 differenti sport.

La Cerimonia prenderà il via alle ore 20 locali, quandoin Italia sarà l'1 di notte di sabato 6 agosto e sarà visibile interamente in diretta ed in chiaro sui canali RAI, emittente che detiene i diritti per questa edizione

LO SPETTACOLO - Lo show di Rio 2016, sia per la cerimonia di apertura che per quella dichisura di domenica 21 agosto, è stata ideata dall’architetto italiano Marco Balich che nel 2006 si occupò anche delle coreografie dell'indimeticabile spettacolo delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Più recentemente Balich si è fatto riconoscere per l'Albero dela Vita dell'Expo di Milano 2015 e per l'architettura dello Juventus Stadium.

IL PROGRAMMA - La Cerimonia, oltre allo spettacolo, prevede i discorsi delle autorità che precederanno l'insediamento della Bandiera Olimpica e la sfilata delle 207 nazioni partecipanti, tra di loro anche gli atleti Rifugiati ed Indipendenti del Comitato Olimpico. I vessilli saranno portati all'interno dell'impianto dai Portabandiera, ruoto sempre più ambito; per l'Italia ci sarà Federica Pellegrini. LA LISTA COMPLETA DEI PORTABANDIERA QUI

I BIGLIETTI - I tagliandi per assistere alla cerimonia sono tra i più ambiti ed il loro prezzo supera di gran lunga quello dei biglietti per le finali più attese. Le cifre vanno infatti dai 477€ per la "Categoria D" ai 5.700€ per la "Categoria A e B", nonostante ciò il Maracanà sarà esaurito in ogni ordine di posto.

ULTIMO TEDOFORO - Il momento più atteso sarà come sempre quello dell'accenzione del braciere olimpico, massimo riserbo sul luogo e sulla struttura di esso, con il patos nel vedere chi sarà l'ultimo tedoforo, ovvero colui che farà fare l'ultimo tragitto al sacro fuoco di Olimpia,acceso dai raggi solari nel tempio greco lo scorso 21 aprile, per poi accendere il braciere. La personalità scelta è come sempre uno dei grandissimi dello sport locale, con la ragione che porterebbe a pensare a Pelè, ma come in ogni edizione che si rispetti normalmente i pronostici della vigilia non sono mai rispettati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13433758

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963