Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Young PopeFilm nelle sale da ieri »

Animali fantastici e dove trovarli, forse suo il podio assoluto del box office 2016

Post n°13471 pubblicato il 23 Novembre 2016 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
Grazie ad una domenica fotocopia del sabato, Animali Fantastici e dove trovarli incassa quasi 6 milioni di euro dal giorno della sua release e si propone come serio contendente per la prima posizione assoluta al boxoffice italiano, in attesa delle pellicole natalizie. Il film Warner fa quasi meglio di tutti gli altri film sommati assieme: si salvano Animali Notturni e Quel bravo ragazzo che gravitano entrambi attorno ai 700mila euro, mentre si mantengono su buone medie La Ragazza del treno (arrivato a 4,3 milioni complessivi) e Masterminds - I Geni della Truffa. Crollo invece per Doctor Strange che tocca quota 7,1 milioni di euro ma che non andrà molto oltre questa cifra. Il prossimo weekend sarà interlocutorio, con pochi film potenzialmente interessanti per la top ten (SnowdenLa Cena di NataleMechanic: Resurrection), mentre da quello dopo inizieranno i botti di Natale, con tanta Italia protagonista. 

Box Office USA
Ottima partenza negli States per Animali Fantastici e dove trovarli, che apre con 75 milioni di dollari, un po' sotto le forse troppo entusiastiche previsioni della vigilia, ma che conferma che il brand "Potter" è ancora fortissimo. Il film è già arrivato a quota 218 milioni di dollari a livello mondiale e potrebbe essere l'unico serio contendente dell'anno per dare fastidio alle pellicole della corazzata Disney. Doctor Strange è secondo, con 17,6 milioni ed un totale americano di 181 milioni di dollari (e mondiale di 571 milioni): dovrebbe chiudere attorno ai 220/230 milioni, un dato fantastico per un nuovo franchise. Trolls porta a casa altri 17,5 milioni e tocca quota 116 milioni: alla fine riuscirà a chiudere in attivo, ma senza troppi entusiasmi. Tiene bene Arrival, arrivato a 43 milioni e ancora meglio Hacksaw Ridge, che perde solo 36% rispetto alla settimana scorsa. Pessime partenze per le altre new entry settimanali: The Edge of Seventeen apre con 4,8 milioni (è costato 9) e Bleed for This con 2,3 milioni (è costato 6). Non sfonda Billy Lynn's Long Halftime Walk, il nuovo film di Ang Lee con un supercast (Vin DieselGarrett HedlundSteve MartinKristen Stewart e Chris Tucker) che nonostante le mille sale in più, finisce solo 14esimo. La prossima settimana è nuovamente ora per Disney di calare il penultimo asso di quest' anno straordinario, Oceania, che sarà "disturbato" da Allied, il nuovo film di Robert Zemeckis con la coppia Brad Pitt/Marion CotillardBabbo Bastardo 2 e Rules Don't Apply dramedy di e con il redivivo Warren Beatty. Insomma, uno dei weekend più "caldi" dell'anno, che seguiremo con dovizia di particolari. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963