Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« La regola del giocoUn'occasione da dio »

Doppio delitto da filmtv.it

Post n°13554 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da Ladridicinema
 

Giallo annacquato firmato Steno, il cast è la sua sola attrattiva.

Il commissario Bruno Baldassare lavora all’Archivio dei corpi di reato per una stronzata compiuta per gioco e “guasconeria” agli occhi del figlio. Cinque anni dopo è separato e il figlio quasi non capisce l’insano gesto. Un doppio delitto, avvenuto in contemporanea nei pressi di un vecchio palazzo signorile del cuore di Roma, è occasione di riscatto. L’indolenza, il fare e le indagini sornione sono le caratteristiche di questo poliziotto molto umano e poco acuto. A furia di insistere e di ascoltare indizi e suggerimenti, prendersi qualche sbandata…sbagliata riesce a venirne a capo. Le vittime sono un principe proprietario dello stabile e il suo autista ed elettrotecnico. Gli inquilini i principali indiziati, tra gli altri: uno sceneggiatore americano molto fantasioso; la vedova del defunto, ex attrice ed amica di Henry; Teresa, avvenente attivista di sinistra con un segreto familiare; uno scultore eccentrico e il debosciato. Baldassare, armato di ombrello e Marlboro, indaga con discrezione aiutato dall’imbranato sottoposto Cantalamessa.

 

 

Locandina

Doppio delitto (1977): Locandina

 

 

Le cose più gustose di DOPPIO DELITTO sono i duetti di Mastroianni (un Santamaria di Fruttero & Lucentini meno grintoso) con l’istrione Peter Ustinov e il simpatico Gianfranco Barra. Non male anche i botta e risposta politici con Teresa, interpretata da Agostina Belli doppiata da Vittoria Febbi. Bravissimo Mario Scaccia nei panni di un libraio che risponde citando titoli di libri e che non sa tenersi er sorcio in bocca. Luciano Bonanni in versione gay. Giuseppe Calboni Anatrelli il capo di Bruno. La trama scritta da Age & Scarpelli con Steno svogliato regista (conservatore) non intriga mai. Decisamente migliori i successivi e similari gialli rivestiti di commedia diretti da Sergio Corbucci. Neanche le musiche di Riz Ortolani convincono in questo DOPPIO DELITTO, discreto e leggero leggero.

 

 

Ursula Andress, Marcello Mastroianni

Doppio delitto (1977): Ursula Andress, Marcello Mastroianni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963