Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Film nelle sale da giove...Dunkirk »

Cattivissimo Me 3

Post n°13943 pubblicato il 23 Agosto 2017 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Despicable Me 3

Cattivissimo Me 3 è un film di genere animazione, commedia, avventura, family del 2017, diretto da Kyle Balda, Pierre Coffin, con Max Giusti e Arisa. Uscita al cinema il 24 agosto 2017. Durata 96 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

Poster

Cattivi si nasce, non si diventa. Semmai si ritorna. E infatti Gru (Max Giusti), protagonista di Cattivissimo me 3, dopo aver voltato pagina e seguito l'adorata Lucy (Arisa) tra le fila della Lega Anti Cattivi, si lascia stuzzicare ancora una volta dal fascino della malvagità. Soprattutto dopo la grande rivelazione: il desiderio di predare, conquistare, comportarsi in maniera meschina e disonesta con il prossimo, è scritto nel suo DNA; il fiuto per le macchine corazzate e i missili a lunga gittata è una dote ereditaria che ha scoperto di condividere con il facoltoso fratello gemello Dru, recentemente ritrovato. Dru è identico al cattivissimo originale, ma con una setosa chioma bionda e una risatina civettuola che non manca di sfoderare per ottenere quel che vuole. E lui vuole formare un duo di cattivissimi che sia in grado di rubare un diamante rubato, strappandolo dalle grinfie del perfido Balthazar Bratt (Paolo Ruffini), ex bambino prodigio, adulto ossessionato dal personaggio che interpretava negli anni 80. Gru dovrà così scegliere se percorrere la retta via mostrata dalla moglie Lucy e dalle figliolette adottive Margo, Edith e Agnes, o abbracciare il retaggio familiare appena riemerso. Non serve dire per quale delle due ipotesi fanno il tifo, quel piccolo concentrato di appetito e malvagità che sono i Minions.

Ora sono cattivissimi in due, da quando Gru ha scoperto di avere un gemello uguale a lui, ma con ardito capello biondo e seducente perfidia, dal nome Dru. In realtà nel corso del secondo capitolo della saga di Cattivissimo me Gru era passato al lato nobile della forza, con l'adorata Lucy a spingerlo verso il bene, oltre alle figlie adottive. In questo terzo capitolo la natura genetica della sua perfidia lo spingerà di nuovo verso territori cupi e malvagi. I Minions, reduci da un film tutto per loro, non resteranno certo a guardare, così come un nuovo antagonista, cattivo fra i cattivi, Balthazar Bratt, bambino prodigio rimasto con atteggiamenti e abbigliamento agli anni 80, che ha la voce in originale del co-creatore di South Park Trey Parker, doppiato in italiano di Paolo Ruffini. Parlando del cast di voci, sono ovviamente confermati in questo nuovo capitolo Steve Carell, per l'originale di Gru e Dru, in italiano Max Giusti, e Arisa, che presta voce nella nostra versione alla Lucy nobilitata negli States da Kristen Wiig. La sceneggiatura è affidata agli stessi autori dei primi due film, Cinco Paul and Ken Daurio. 
Per la prima volta la regia è firmata da Piere Coffin, ma non da Chris Renaud, impegnato negli ultimissimi anni con il film dedicato interamente ai Minions e Pets - Vita da animali, successo dello scorso anno da 875 milioni di dollari in tutto il mondo. 
La saga di Cattivissimo me è nata nel 2010 come collaborazione fra la tradizione francese nell'animazione rappresentata da Coffin (anche voce dei buffi Minions, scagnozzi gialli di Gru) e la Illumination Entertainment, diventata con la spinta del presidente e produttore Chris Meledandri la filiale d'animazione CGI del colosso Universal. L'arrivo del primo Despicable me, in italiano Cattivissimo me, fu un successo tanto roboante quanto inatteso: costato 69 milioni di dollari, ne ha incassati più di mezzo miliardo al box office in tutto il mondo. La Illumination ha poi realizzato Hop (2011), Lorax - il guardiano della foresta (2012), Cattivissimo me 2 (2013), Minions (2015), Pets - Vita da animali (2016) e Sing (2016), e in futuro già si annuncia un sequel tutto per i Minions, Pets 2 e Sing 2. 
Insomma, in soli sette anni la Illumination/Universal è diventata una temibile concorrente per la Pixar e la Dreamworks Animation, arricchendo sempre di più la proposta di film d'animazione per famiglie, genere che non sembra conoscere crisi. 
Per riconoscere il contributo francese alla serie Cattivissimo Me 3 (La cui uscitanei cinema in Italia è prevista per il 24 agosto 2017), ottavo film Illumination e primo girato in formato panoramico 2.39:1, è stato presentato in anteprima mondiale all'Annecy International Animated Film Festival il 14 giugno 2017.

CRITICA DI CATTIVISSIMO ME 3:

Più che un film, Cattivissimo Me 3 è un parco a tema da attraversare seduti in poltrona al cinema. Con tutta la famiglia, per identificarsi e divertirsi con la famiglia presente sullo schermo, abbastanza varia e allargata da garantire l'immedesimazione a chiunque. Lo spazio tra i personaggi è calibrato con cura, ma l'accontentare il pubblico sembra essere più importante di un racconto coeso. Si sente inoltre la necessità di un passo avanti ulteriore per entusiasmare davvero, modificando le dinamiche interne tra i personaggi in modo deciso: più che un'evoluzione, Dru rappresenta un reboot di Gru, un po' sacrificato nel suo buonismo. (Domenico Misciagna) SCENEGGIATURA: Ken DaurioCinco Paul

  • MUSICHEHeitor Pereira
  • PRODUZIONE: Illumination Entertainment, Universal Pictures

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963